Major Craft KG Evolution 962 HH Shore Jigging Rod

This is a discussion for the topic Major Craft KG Evolution 962 HH Shore Jigging Rod on the board SHORE JIGGING.

Author Topic: Major Craft KG Evolution 962 HH Shore Jigging Rod  (Read 10142 times)

^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
on: September 14, 2012, 14:33:52
Appena arrivata e provata stamattina. Un vero gioiellino, acquistato ad un prezzo davvero eccezionale da un venditore ateniese on line, direttamente dal Giappone. Sostituisce la Xzoga Mastery 100 H2 che ho venduto, la quale era più una canna da popping. Il mercato greco per le canne da shore è sicuramente più avanti di quello italiano, al contrario di quello dello spinning, nel senso che tutti i venditori greci o quasi on line hanno una sezione canne da shore jigging, che manca quasi completamente nei negozi italiani, e questa è una lacuna da coprire.

Per tornare alla canna, la caratteristiche tecniche sono:

Nuovo blank in carbonio cross force, anelli Fuji K Series Guide System anti tangle
Base rinforzata Fuji
Manico in neoprene duro
Lunghezza 2,93 circa
Casting Weight 60-120
Action: Regular Fast
Line Weight 1,5 - 4 PE; 15-35 LB

Prova in pesca: assetto di lancio molto preciso e scattante con ottima uscita del trecciato dagli anelli, silenziosa ed efficace. Ottima sensibilità con jig dai 60 grammi agli 80 (non l'ho provata con jig superiori o inferiori). E' una heavy heavy, quindi dà una sensazione di robustezza e di nervosità nell'azione di pesca. L'azione regular fast assicura un'ottima manovrabilità del jig e una grandiosa sensibilità delle jiggate, rendendo il movimento degli artificiali più sinuoso e naturale, con azione che parte dal cimino e si disperde dolcemente fino al etrzo anello. Manico in eva comodissimo, ottimo bilanciamento col mio mulo Penn Atlantis 5000.

Manca la prova pesce, ma quello è un discorso a parte (tragico) che riguarda la nostra isola, sempre più svuotata. La canna è stata provata con trecciato PP 20 libbre Moss Green e fluoro Seaguar 0,47.

Posto 2 video di test jappo:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tedo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #1 on: June 11, 2013, 16:30:22
Bella canna...

Riusciresti a passarmi il link del negozio online dove l'hai presa?

Non so se si può direttamente qui o magari via messaggio privato?

Grazie mille!  ;D


Tedo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #2 on: June 11, 2013, 16:37:45
A proposito, avevi preso in considerazione anche queste due, sempre di Major Craft:

Saltic Shore Jigging Game ST-962HH 9'6''

e

Salthya Shore Jigging Game SL-962HH 9'6''

Io non sono esperto di questa tecnica, difatti ho iniziato da poco e stò usando una canna da spinning in mare con potenza 20-80, ma a breve (non proprio) vorrei passare ad un'attrezzo più specifico...

 ;D


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #3 on: June 11, 2013, 18:01:06
Ciao Tedo. Avevo preso in considerazione anche le altre due, che sono ottime canne, ma avevo trovato la KG evolution in offerta, che ha anelli di qualità superiore. L'ho preso on line in un negozio greco. Per regolamento non posso postare link, se vuoi te lo spedisco in privato, mi sembra che abbia anche la pagina in inglese e che spedisca anche in Italia, ma non ne sono certo.


Tedo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #4 on: June 12, 2013, 11:11:55
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
se vuoi te lo spedisco in privato, mi sembra che abbia anche la pagina in inglese e che spedisca anche in Italia, ma non ne sono certo.

OK dai mandami il link in privato...

Grazie  ;D


Tedo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #5 on: June 12, 2013, 14:21:31
Scusa ma sto andando in confusione...

Ma che differenza di azione c'è tra la tua e la Zaltz ZAT-962HH (2.98m , 120g) ?

Se lo sai ovviamente, perchè io avrei trovato questa ad un prezzo più abbordabile?

Tu quanto hai speso per la spedizione dalla Grecia?

Grazie ancora!!!


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #6 on: June 12, 2013, 17:16:11
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Scusa ma sto andando in confusione...

Ma che differenza di azione c'è tra la tua e la Zaltz ZAT-962HH (2.98m , 120g) ?

Se lo sai ovviamente, perchè io avrei trovato questa ad un prezzo più abbordabile?

Tu quanto hai speso per la spedizione dalla Grecia?

Grazie ancora!!!

Io vivo in Grecia  calabria La KG evolution differisce proprio per il disegno innovativo degli anelli Fuji K anti-tangle, che sono superiori. L'azione della Zaltz è regular slow, la KG è più reattiva (regular). Poi di più non ti so dire, eprché la Zaltz non l'ho mai provata. Comunque se vai sulla Zaltz vai sul sicuro. Ti mando il link comunque in privato.


Tedo

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #7 on: June 12, 2013, 18:19:43
Grazie mille...

Bella terra la Grecia, ci sono venuto spesso, per vacanze e non!!!  *+-++-


nuccio81

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #8 on: December 30, 2014, 15:01:17
Buonasera,riapro questo vecchio post... ;Dè un po' che non ci sentiamo causa lavoro.Volevo reperire una canna da shore jigging per un mio amico, pensavo alla major craft kg evolution , naturalmente la versione da 120g ma non riesco a trovarla da nessuna parte.Quando la presi io gentilmente mi aveva passato un link Dario Creta. Comunque se avete qualche altra canna da consigliare sulla stessa fascia di prezzo vedo di ponderare la scelta. Ho solo trovato grammature inferiori


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #9 on: December 31, 2014, 13:16:46
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Buonasera,riapro questo vecchio post... ;Dè un po' che non ci sentiamo causa lavoro.Volevo reperire una canna da shore jigging per un mio amico, pensavo alla major craft kg evolution , naturalmente la versione da 120g ma non riesco a trovarla da nessuna parte.Quando la presi io gentilmente mi aveva passato un link Dario Creta. Comunque se avete qualche altra canna da consigliare sulla stessa fascia di prezzo vedo di ponderare la scelta. Ho solo trovato grammature inferiori

Ciao, dai un'occhiata alla Tailwalk Manbika, canna che reputo superiore alla KG Evolution. Sinceramente non so a quanto la vendono in Italia.


nuccio81

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 27
Reply #10 on: January 02, 2015, 10:17:30
Se hai qualche link da suggerire  ;DGrazie siete sempre disponibili sul forum


Gigigigi

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #11 on: February 02, 2015, 17:39:23
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Appena arrivata e provata stamattina. Un vero gioiellino, acquistato ad un prezzo davvero eccezionale da un venditore ateniese on line, direttamente dal Giappone. Sostituisce la Xzoga Mastery 100 H2 che ho venduto, la quale era più una canna da popping. Il mercato greco per le canne da shore è sicuramente più avanti di quello italiano, al contrario di quello dello spinning, nel senso che tutti i venditori greci o quasi on line hanno una sezione canne da shore jigging, che manca quasi completamente nei negozi italiani, e questa è una lacuna da coprire.

Per tornare alla canna, la caratteristiche tecniche sono:

Nuovo blank in carbonio cross force, anelli Fuji K Series Guide System anti tangle
Base rinforzata Fuji
Manico in neoprene duro
Lunghezza 2,93 circa
Casting Weight 60-120
Action: Regular Fast
Line Weight 1,5 - 4 PE; 15-35 LB

Prova in pesca: assetto di lancio molto preciso e scattante con ottima uscita del trecciato dagli anelli, silenziosa ed efficace. Ottima sensibilità con jig dai 60 grammi agli 80 (non l'ho provata con jig superiori o inferiori). E' una heavy heavy, quindi dà una sensazione di robustezza e di nervosità nell'azione di pesca. L'azione regular fast assicura un'ottima manovrabilità del jig e una grandiosa sensibilità delle jiggate, rendendo il movimento degli artificiali più sinuoso e naturale, con azione che parte dal cimino e si disperde dolcemente fino al etrzo anello. Manico in eva comodissimo, ottimo bilanciamento col mio mulo Penn Atlantis 5000.

Manca la prova pesce, ma quello è un discorso a parte (tragico) che riguarda la nostra isola, sempre più svuotata. La canna è stata provata con trecciato PP 20 libbre Moss Green e fluoro Seaguar 0,47.

Posto 2 video di test jappo:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Appena arrivata e provata stamattina. Un vero gioiellino, acquistato ad un prezzo davvero eccezionale da un venditore ateniese on line, direttamente dal Giappone. Sostituisce la Xzoga Mastery 100 H2 che ho venduto, la quale era più una canna da popping. Il mercato greco per le canne da shore è sicuramente più avanti di quello italiano, al contrario di quello dello spinning, nel senso che tutti i venditori greci o quasi on line hanno una sezione canne da shore jigging, che manca quasi completamente nei negozi italiani, e questa è una lacuna da coprire.

Per tornare alla canna, la caratteristiche tecniche sono:

Nuovo blank in carbonio cross force, anelli Fuji K Series Guide System anti tangle
Base rinforzata Fuji
Manico in neoprene duro
Lunghezza 2,93 circa
Casting Weight 60-120
Action: Regular Fast
Line Weight 1,5 - 4 PE; 15-35 LB

Prova in pesca: assetto di lancio molto preciso e scattante con ottima uscita del trecciato dagli anelli, silenziosa ed efficace. Ottima sensibilità con jig dai 60 grammi agli 80 (non l'ho provata con jig superiori o inferiori). E' una heavy heavy, quindi dà una sensazione di robustezza e di nervosità nell'azione di pesca. L'azione regular fast assicura un'ottima manovrabilità del jig e una grandiosa sensibilità delle jiggate, rendendo il movimento degli artificiali più sinuoso e naturale, con azione che parte dal cimino e si disperde dolcemente fino al etrzo anello. Manico in eva comodissimo, ottimo bilanciamento col mio mulo Penn Atlantis 5000.

Manca la prova pesce, ma quello è un discorso a parte (tragico) che riguarda la nostra isola, sempre più svuotata. La canna è stata provata con trecciato PP 20 libbre Moss Green e fluoro Seaguar 0,47.

Posto 2 video di test jappo:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login



Tags: