[Spinning Artificiali] Test lancio Jugulo 40gr - VIDEO

This is a discussion for the topic [Spinning Artificiali] Test lancio Jugulo 40gr - VIDEO on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: [Spinning Artificiali] Test lancio Jugulo 40gr - VIDEO  (Read 7325 times)

^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Attrezzatura utilizzata:
Canna: Shimano Bassterra 6,6
Mulinello: Shimano Rarenium CI4
Artificiale: Molix Jugulo 40 gr.
Condizioni meteo: Mare forza olio e vento di scirocco.

In bobina 110 mt di treccia Whiplash 0,12 piu' base in nylon.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login[/flash]

A voi i commenti...
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


Fisherman95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 235
  • Alla ricerca del BIG FISH
Reply #1 on: January 07, 2011, 13:44:09
Una parola: IMPRESSIONANTE  calabria
Un'informazione, avevi il vento alle spalle?
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
"Pescare significa gettare una lenza nell'ignoto,senza dar retta nè ai pesci nè agli uomini...Nulla è più vero delle passioni."
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #2 on: January 07, 2011, 13:45:39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Una parola: IMPRESSIONANTE  calabria
Un'informazione, avevi il vento alle spalle?
Si ma non troppo forte.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


bigleccia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 88
Reply #3 on: January 07, 2011, 13:45:54
  dal video non si vede bene, ma è uscito fuori il nylon? un artificiale da comprare sicuramente  


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #4 on: January 07, 2011, 13:48:11
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
dal video non si vede bene, ma è uscito fuori il nylon? un artificiale da comprare sicuramente  
Si sono usciti circa 4-5 metri di nylon, se guardi bene nel video si vede il cambio di filo.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


bigleccia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 88
Reply #5 on: January 07, 2011, 13:54:25
 calabria impressionante!!! in settimana compro l'artificiale e lo voglio subito provare.  calabria


Fisherman95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 235
  • Alla ricerca del BIG FISH
Reply #6 on: January 07, 2011, 13:56:48
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
  impressionante!!! in settimana compro l'artificiale e lo voglio subito provare.  calabria
Ho visto fare dei lanci con il Molix jugulo da 20 grammi al Molix day che si è tenuto qualche tempo fa a Reggio Calabria, già il 20 grammi era stato sparato lontanissimo  con un po' di vento contrario, non oso immaginare a che distanza sia arrivato quello da 40  ><;D<
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
"Pescare significa gettare una lenza nell'ignoto,senza dar retta nè ai pesci nè agli uomini...Nulla è più vero delle passioni."
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #7 on: January 07, 2011, 18:54:23
ciao shark volevo farti 2 domande:
1) Questo è il jig che hai usato l'altro giorno con la cattura a 80mt?
2) Quindi si puo' usare da quanto ho capito un artificiale da vertical j anche pescando a spinning da riva, facendo il repurepo a dente di sega?
Grazie frandesco

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Fisherman95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 235
  • Alla ricerca del BIG FISH
Reply #8 on: January 07, 2011, 19:03:36
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao shark volevo farti 2 domande:
1) Questo è il jig che hai usato l'altro giorno con la cattura a 80mt?
2) Quindi si puo' usare da quanto ho capito un artificiale da vertical j anche pescando a spinning da riva, facendo il repurepo a dente di sega?
Grazie frandesco
Sul punto 2 vorrei precisare una cosa, usare un artificiale da VJ come un jig da spinning è impossibile.
Un conto è lanciare un jig da 40 grammi (come il jugulo); ma di lanciare un artificiale da VJ da riva non se ne parla.
Gli artificiali da VJ pesano oltre i 100 grammi minimo. la vedo dura lanciarli da riva  calabria
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
"Pescare significa gettare una lenza nell'ignoto,senza dar retta nè ai pesci nè agli uomini...Nulla è più vero delle passioni."
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #9 on: January 07, 2011, 20:53:34
E' un jig da casting, studiato apposta per essere lanciato con una distribuzione dei pesi ad hoc. Comunque io utilizzo questo jig perchè ho questo, che mi è stato regalato da un amico. Ma ci sono anche altri jig della stessa grammatura che so che si lanciano perfettamente.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


robyjerk

  • Guest
Reply #10 on: January 07, 2011, 21:11:47
Io ne ho uno simile della dp,pesa 30 gr,e fila come un proiettile.


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #11 on: January 07, 2011, 21:19:22
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Sul punto 2 vorrei precisare una cosa, usare un artificiale da VJ come un jig da spinning è impossibile.
Un conto è lanciare un jig da 40 grammi (come il jugulo); ma di lanciare un artificiale da VJ da riva non se ne parla.
Gli artificiali da VJ pesano oltre i 100 grammi minimo. la vedo dura lanciarli da riva calabria
Emanuele io intendevo artificiali da vj da massimo 40gr, ne avevo visti alcuni al decatlhon, ed ho comprato un cucchiaino da vj da 40gr, quindi volevo sapere come utilizzarlo a spinning.
Comunque qualche consiglio per un acquisto, qualche nome? Considerate che ho la force master e una lineaeffe da "battaglia" 20/50

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #12 on: January 07, 2011, 21:45:59
a conferma della bontà della canna e della fattibilità del lancio, se ce ne fosse bisogno, io com la mia bass 6,6 mulo penn af4000 con 200 mt treccia berkley fireline cristal 0,17, un blu code del 115 35 gr yamashita lo mando frustano serio a 70 metri minimo, con la mitchel da 2,82 non voglio dire 100 metri di lancio, ma il mulo mi si svuota per circa metà. quindi il lancio è fattibilissimo
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


Tags: