(YOZURI Sashimi Jerkbait Minnow) artificiale??

This is a discussion for the topic (YOZURI Sashimi Jerkbait Minnow) artificiale?? on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: (YOZURI Sashimi Jerkbait Minnow) artificiale??  (Read 6099 times)

tecnology

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • spinning
on: August 01, 2010, 16:14:12
ciao a tutti

volevo sapere, con questo artificiale Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

a cosa posso andare a pesca in mare?

ps: ho visto un video, che con questo artificiale si possono prendere cefali, orate ecc è possibile?

in caso è una boiata, esiste un artificiale per andare a pesca di serra, cefali ecc


MareDentro

  • Guest
Reply #1 on: August 01, 2010, 17:08:57
Non lo conosco, bisogna vedere dimensioni e peso, tipo di affondabilità...come si chiama questo artificiale?

Per quanto ne so le catture di cefali con artificiali sono molto rare, invece per l'orata l'unico a dare qualche risultato è il kabura.

Per il serra secondo me va bene.


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #2 on: August 01, 2010, 18:44:44
Se vai a gironzolare un pò nel Web questo artificiale, se lo guardi attentamente è striato ed è fatto apposta per imbrattarlo di essense, cosi diventa più attraente


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #3 on: August 01, 2010, 21:11:12
ciao cosmoss, questo artificiale è il sashimi della yo zuri... come ha detto luca, questo artificiale è fatto in modo particolare, ma non per mettergli le essenze bensì perché in quel modo cambia colore in base al movimento... non so quanto è lungo la versione che hai ma comunque dovrebbe andare bene per tutti i predatori (spigole, serra, barra, ecc. ecc.)...
per i cefali ed orate lascia stare lo spinning...
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #4 on: August 01, 2010, 21:18:30
Ciao cosmoss
l'artificiale che hai postato è un Sashimi Jerkbait Minnow della YOZURI. La particolarità di questo artificiale sta nel fatto che cambia continuamente colore ..in base al movimento ..attirando i pesci ...chiaramente in condizioni di acqua limpida. Per provare ad insidiare i serra va più che bene ... se recuperato in stop and go medio-veloce (con pause di 10 secondi durante lo stop in cui cambia colore e spancia in modo evidente).  Per quanto riguarda il video non so dirti....
Francamente mi sembra strano ....che venga utilizzato per l'orata ..perchè lo sparide dorato è un grufolatore.  

saluti
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


tecnology

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • spinning
Reply #5 on: August 02, 2010, 01:24:28
grazie a tutti per le risposte

vorrei specificare una cosa importante,

va bene anche dalla riva?




Cicciuzzo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 131
Reply #6 on: August 02, 2010, 09:24:37
Se non è molto palettato, si!
Io non vi distruggerò perchè sono Dio e non un uomo...


tecnology

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • spinning
Reply #7 on: August 02, 2010, 09:41:19
@cicciuzzo
scusa l'ignoranza...ma che significa palettato?


volevo sapere anche se è piombato, in caso, che peso devo acquistarlo?


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #8 on: August 02, 2010, 13:40:53
tranquillo, si può usare pure dalla riva... se non sbaglio nasce per l'acqua dolce, ma anche in mare va bene...
palettato significa che ha la paletta, molto palettato significa che la paletta è abbastanza grande!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



tecnology

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • spinning
Reply #9 on: August 03, 2010, 07:55:20
acquistato...

andrà bene....?

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login



poi al negozio mi hanno detto di acquistare un cavo d'acciaio e posizionarlo alla fine.... con il cavo d'acciaio ci sono anche delle specie di fermini.

come collego il tutto?


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #10 on: August 03, 2010, 13:02:37
ciao cosmoss, ma questo artificiale non è quello che hai mostrato nella prima immagine!!!
questo se non sbaglio dovrebbe essere il tobymaru (sempre della yo-zuri)!!!
per quanto riguarda il cavetto d'acciaio, lascia perdere. a spinning non serve!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



tecnology

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • spinning
Reply #11 on: August 03, 2010, 14:23:01
andrà bene lo stesso? la signora mi ha consigliato questo per i serra!

per il cavetto, sempre la signora del negozio mi ha detto che devo attaccarci un filo d'acciao perchè i serrà possono rompere il filo.

quindi che faccio? l'attacco?

mi date anche un consiglio dove posso andare oggi pomeriggio a pesca? che non sia l'enel di rossano...

tipo zolfara, il faro, ecc cosa mi consigliate?


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #12 on: August 03, 2010, 15:28:39
si si, va bene lo stesso come artificiale!!
quanto è lungo l'artificiale?? comunque il cavetto di acciaio non vale la pena a spinning... il serra si butta sul pesciolino... non sul terminale!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #13 on: August 03, 2010, 17:16:32
Per il tobymaru, il cavetto non serve.
E comunque, con i minnow, non è assolutamente consigliabile perchè oltre a modificarne il nuoto, sarebbe troppo visibile.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


tecnology

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • spinning
Reply #14 on: August 03, 2010, 17:58:30
grazie

oggi è stato il mio primo cappotto a spinning

località che sono stato zolfara.

volevo chiedere ancora...ho provato dagli scogli, per caso xd c'è un'altro metodoper pescare?


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #15 on: August 03, 2010, 18:03:52
in che senso un altro metodo?
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



tecnology

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • spinning
Reply #16 on: August 03, 2010, 18:08:22
non so, ho chiesto in caso dalla scogliera ci sta un'altro procedimento....

mi sono dimenticato di dire...ho visto l'artificiale in acqua e quando lo tiro và a fondo, forse per questo che ho accappottato?

ps: cmq lo spinning mi sta davvero piacendo, devo capire molte cose ancora, kmi ci vorrà un pò di pratica.


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #17 on: August 03, 2010, 18:18:41
cosmoss... a quanto pare sei ancora all'inizio... non farti prendere dall'euforia... devi essere pronto a subire cappotti, cappotti ed ancora cappotti... per l'artificiale è normale che vada a fondo... la paletta che ha davanti serve proprio a farlo affondare ed a dargli il movimento...
visto che sei all'inizio ti consiglio di provare a pescare dalla spiaggia... in quanto, in caso di cattura potresti spiaggiare il pesce.... dagli scogli è necessario un guadino e per prede importanti anche un raffio.... dagli scogli è essenziale scegliersi una posizione adeguata in modo da combattere il pesce e da recuperarlo... essere a 3 metri dal mare, con un pesce da 2 o 3 kg in canna, non è una cosa semplice tirarlo fuori... poi dagli scogli devi anche stare attento perché il pesce può strofinare il filo sugli scogli e spezzare tutto...
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



tecnology

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • spinning
Reply #18 on: August 03, 2010, 18:27:19
grazie Luì

ti volevo chiedere un'altra cosa...

sopra un utente mi ha consigliato lo stop e go...ma non ho  capito una cosa... a che velocità devo ritirare?
perchè oggi facevo un pò di stop e go, un pò veloce, diciamo che ho provato di tutto anche a velocità bassissima.


tecnology

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • spinning
Reply #19 on: August 05, 2010, 00:18:40
secondo cappotto con perdita terminale-



Tags: