2,40-2,70-3,00

This is a discussion for the topic 2,40-2,70-3,00 on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: 2,40-2,70-3,00  (Read 1286 times)

Dareios

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 85
  • mentre tutti...io no!!!
on: January 11, 2009, 16:33:24
ciao
vi pongo questa domanda
in base a quale criteri si dovrebbe scegliere la lunghezza di una canna?(da spining ovviamente)
le lunghezze che mi interessano son 2,70 2,40 3,00

domanda n2
in genere le canne che hanno un range di peso maggiore sono più rigide rispetto quelle che ne hanno uno minore esmp.14g-40g vs 20g 50g
 

grazie in anticipo 

e per la senconda domanda  parità di lunghezza?


spinningman

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #1 on: January 11, 2009, 17:22:57
La lunghezza della canna a mio avviso va scelta in base al luogo di pesca soprattutto nel senso che per pescare da un molo di 4 metri una 2.70 sara piu indicata rispetto ad una 2.10. Poi in base ai gusti io infatti da ieri sto pescando con una 7 piedi 2,10m e mi ci trovo molto meglio che con la 3 metri pescandoci anche da un porto abbastanza alto senza troppi problemi.


Cicciuzzo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 131
Reply #2 on: January 11, 2009, 21:12:35
Hai aperto 4 discussioni per dire sempre la stessa cosa....  ;D

Comunque voglio perdere altre parole, la canna è personale, ti è stato detto di comprare Shimano mi sa però che non vuoi prenderle e non si è capito perchè  ;D , poi parlavi di canne paraboliche e di punta e anche qua non si capisce cosa vuoi fare  *+-++- adesso vuoi sapere la lunghezza bene, come spinningman, ti dico una 2.10 o al max 2.40, sicuramente qualcuno ti dirà prenderai una 3 mt che essendo più lunga ha più leva e lancia più lontano.
Come vedi ognuno ha la propria esperienza, spero che non aprirai altre discussioni in merito perchè, per me, sta diventanto una presa in giro.


Ciao  calabria
Io non vi distruggerò perchè sono Dio e non un uomo...


Tags: