Alcedo

This is a discussion for the topic Alcedo on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Alcedo  (Read 5081 times)

Angelo 92

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • passione pesca =>
on: December 25, 2008, 17:19:01
Salve a tutti ..... volevo un succerimento sulla nuova serie di canne Alcedo da spinning in partigolare su Pride Spin II e Hokkaido mi dispiace per la foto ma si possono vedere su internet il catalogo  ............... Grazie anticipatamente
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


massy333

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 314
Reply #1 on: December 25, 2008, 17:40:37
non conosco le canne da te citate ,ma in generale i prodotti alcedo sono davvero scadenti ,secondo me,sono ottime solo dal punto di vista economico 


Assenzio

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Reply #2 on: December 26, 2008, 00:08:11
allora
...fino a poco tempo fa possedevo una canna da spinning Alcedo, la Pride Spin;
Canna leggerissima, due pezzi, 7 anelli con il porta mulinello in carbonio e azione fino a 50 gr (dichiarati! ma reali? bho!!)
un bel giorno, nel mentre mi apprestavo a lanciare l'artificiale, vedo il cimotto che si spezza in un modo che non mi spiego ancora....
...ti assicuro che la forza che ci avevo messo era realmente irrisoria, neanche un minimo accenno di frustata, mai e poi mai avrei pensato di vedere il cimotto spezzarsi a quel modo....
...ancora non me lo spiego....
.....cmq arrivato a casa mi fermo a guardare il punto di rottura della cima e vi assicuro che il materiale con il quale è stata costruita mi ha lasciato veramente di stucco....
.....non dico altro!
Io personalmente non la consiglio! anche perchè con pochissimi euro in più, se non addirittura allo stesso prezzo trovi tranquillamente ottime canne da spinning shimano;
ciao
Uomo libero sempre avrai caro il mare.          Charles Baudelaire


Angelo 92

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • passione pesca =>
Reply #3 on: December 26, 2008, 11:04:29
grazie per il consigli stai sicuro che non ne compro Alcedo ............... ma ora devo trovare un'altra canna da spinning ..... tra cui la Catana - Force Master ( che possiedo già ) - Oppure qualche canna dell' Abu Garcia o Bekey o Mitchell basta che non costi danto  ( scusate se ho sbagliato a scrivere i nomi della canne ) . che ne pensate?
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #4 on: December 26, 2008, 13:44:25
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
allora
...fino a poco tempo fa possedevo una canna da spinning Alcedo, la Pride Spin;
Canna leggerissima, due pezzi, 7 anelli con il porta mulinello in carbonio e azione fino a 50 gr (dichiarati! ma reali? bho!!)
un bel giorno, nel mentre mi apprestavo a lanciare l'artificiale, vedo il cimotto che si spezza in un modo che non mi spiego ancora....
...ti assicuro che la forza che ci avevo messo era realmente irrisoria, neanche un minimo accenno di frustata, mai e poi mai avrei pensato di vedere il cimotto spezzarsi a quel modo....
...ancora non me lo spiego....
.....cmq arrivato a casa mi fermo a guardare il punto di rottura della cima e vi assicuro che il materiale con il quale è stata costruita mi ha lasciato veramente di stucco....
.....non dico altro!
Io personalmente non la consiglio! anche perchè con pochissimi euro in più, se non addirittura allo stesso prezzo trovi tranquillamente ottime canne da spinning shimano;
ciao
povero amico mio ricordo ancora quanto era arrabiato ( non vedo come non si possa esserlo ) dopo aver rotto la canna  in un modo stranissimo...comunque anche io avevo un'alcedo pride power spin...anche io rotta...consiglio a tutti di non acquistare questa marca...allo stesso prezzo ho comprato una shimano force master che non mi delude mai... anche il mio amico gianluca (assenzio ) ha seguito il mio esempio e ha comprato la stessa canna mia  calabria
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


iulius

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 32
Reply #5 on: December 26, 2008, 16:57:15
Riguardo alle canne Alcedo dico senza mezzi termini che sono dei giocattoli....

Per quanto riguarda la ForceMaster vale i soldi che costa....cioeè poco....

Per parlare di shimano buone dobbiamo parlare di SpeedMaster e modelli superiori.

Personalmente sconsiglio shimano se potete prendete una GLoomis una St.Croix o una Lamiglass e poi ne riparliamo!!!

 calabria


massy333

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 314
Reply #6 on: December 27, 2008, 07:38:38
iulius vedi che le canna da te citate sono ottime canne,bellissime,ma sono tutto meno che economiche(e quanto costano,2-300 euro li valgono tutti),da quello che ho capito io ,il nostro angel,cerca un nuovo attrezzo da spinning ad un prezzo economico ,che non sia un pacco,anche io gli vorrei consigliare uno stella  , ma non mi sembra adatto 

tornando al discorso della canna alcuni amici che possiedono delle berkley,e dicono che non sono male,ma io ti consiglio per ora di non cambiare canna, la foecemaster è una bella canna l'ho provata tempo addietro e ne sono rimasto strabiliato, se proprio vuoi cambiare canna ,e se il tuo budget te lo permette, ti potrresti comprare una tecnium o una bestmaster ( shimano)


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #7 on: December 27, 2008, 11:46:48
quoto massy iulus se lui vuole una canna con un buon rapporto qualità-prezzo non una canna solo con prezzo alto...la force è ottima...se proprio devi cambiarla allora segui il consiglio di massy ma continua con la force non te ne pentirai 
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


iulius

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 32
Reply #8 on: December 27, 2008, 12:09:12
Sono canne che ho provato sia Alcedo (canna giocattolo), sia shimano catana,  forcemaster e beastmaster (valgono meno di quello che costano)!!!
Per le shimano bisogna andare almeno su una SpeedMaster....
Discorso diverso per la Nexave costa poco ed è una buona canna.

Meglio aspettare un po di tempo, mettere da parte qualche soldo in più e comprare delle ottime canne.

Con 100-150 euro si comprano canne stupende che durano una vita.
 


liska

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 602
  • La costanza PREMIA!!!
Reply #9 on: December 27, 2008, 12:17:06
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Sono canne che ho provato sia Alcedo (canna giocattolo), sia shimano catana,  forcemaster e beastmaster (valgono meno di quello che costano)!!!
Per le shimano bisogna andare almeno su una SpeedMaster....
Discorso diverso per la Nexave costa poco ed è una buona canna.

Meglio aspettare un po di tempo, mettere da parte qualche soldo in più e comprare delle ottime canne.

Con 100-150 euro si comprano canne stupende che durano una vita.
 
alla faccia 150 €...calabria3 conosco spinner che con force master ( 40€ ) di 3 anni fa continuano a prendere serra e spigole che non immagini nemmeno e continueranno ad andare avanti cosi a lungo  calabria
"L’esperienza è ciò che ottieni quando non sei riuscito a ottenere ciò che volevi"       Randy Pausch


Angelo 92

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • passione pesca =>
Reply #10 on: December 27, 2008, 12:24:30
 Grazie a tutti per i fostri consigli  ;D ora sto roccogliendo un po di soldi per comprarmi la Speed Master Sono gia arrivato a una buona cifra e bastera' che lavoro un altro po per comprala .......... Grazie ancora 
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


iulius

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 32
Reply #11 on: December 27, 2008, 19:29:08
Ciao Angel,
fai bene metti un po di soldi da parte e prenditi almeno la SpeedMaster.

Non ha senso buttare soldi altre cannette...

Se invece vuoi orientarti su qualche altra marca blasonata chiedimi pure
che se conosco ciò che cerchi ti do tutte le informazioni possibili

P.S.: Se non sai dove comprare la SpeedMaster in MP ti do un pò di link dove poterla acquistare online.

CIAO


Cicciuzzo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 131
Reply #12 on: December 28, 2008, 09:34:29
liskaangler se compri una canna dei polacchi, 15€ mulinello e filo compresi, puoi stare tranquillo di alzare anche pesci di taglia perchè non si rompe, ciò che dice IULIUS è corretto, meglio aspettare a raccogliere dei soldi che andare a spendere 40€, forse per la Catana più che per la Forcemaster, che sono canne buone, io ad esempio con la catana ho tirato fuori spigole fino ai 3kg e serra fino ai 4kg senza alcun problema, ho solo visto l'azione e non posso dire fosse ne di punta, ne parabolica ma a "O" , la punta della canna toccava il mulinello, però devo dire che la qualità è buona infatti non si è mai rotta, pagata 45€....
Come puoi vedere sono canne buone che si piegano fino al manico e non si rompono, ricorda tutte le canne sono buone. Ho visto persone pescare con lineaeffe, senza offesa, e hanno preso l'impossibile.
Non parliamo poi di St. Croix o Falcon rispettivamente PREMIER e  ORIGINAL, che sono cannette sicuramente molto superiori anche della Speedmaster stessa e hanno lo stesso prezzo se non pure di meno.
La discussione è iniziata con un suggerimento ed è stato detto ciò che era giusto dire, che le Alcedo sono giocattoli.
Non è tanto tirare fuori un pesce perchè se no utilizzavamo delle canne di bambù con porta mulinelli etc senza spendere nemmeno 40€.
Angel, non so di dove sei, ma valuta pure le Falcon, che puoi trovare a Locri, e St.Croix che purtroppo per chi come me la vuole assolutamente si deve comprare solo su internet, anche se sto aspettando a comprarne una artigianale tipo LABRAX, che come qualità superano abbondantemente le più costose Shimano.

Ciao  calabria
Io non vi distruggerò perchè sono Dio e non un uomo...


Angelo 92

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 147
  • passione pesca =>
Reply #13 on: December 28, 2008, 12:21:57
Per me le canne che mi sono sempre andate a genio sono le gloomis e st. croix ma qui a reggio non ne vendono  ;D
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


iulius

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 32
Reply #14 on: December 28, 2008, 13:04:24
Quoto Cicciuzzo.
Qui da noi loomis e st.croix non se ne trovano, bisogna ritirarle...

Io ho loomis , falcon e sto per prendere una lamiglass.
Ti assicuro che sono canne fantastiche....poi a ogni pesce e condizione la sua canna....ma qui entriamo
in un discorso molto più complesso che bisognerebbe trattare a parte...

 


Cicciuzzo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 131
Reply #15 on: December 29, 2008, 09:29:45
Come dice Iulius dicci un pò in che condizioni vorresti pescare, spot, mare etc.


Ciao  calabria
Io non vi distruggerò perchè sono Dio e non un uomo...


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #16 on: January 10, 2009, 20:29:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
allora
...fino a poco tempo fa possedevo una canna da spinning Alcedo, la Pride Spin;
Canna leggerissima, due pezzi, 7 anelli con il porta mulinello in carbonio e azione fino a 50 gr (dichiarati! ma reali? bho!!)
un bel giorno, nel mentre mi apprestavo a lanciare l'artificiale, vedo il cimotto che si spezza in un modo che non mi spiego ancora....
...ti assicuro che la forza che ci avevo messo era realmente irrisoria, neanche un minimo accenno di frustata, mai e poi mai avrei pensato di vedere il cimotto spezzarsi a quel modo....
...ancora non me lo spiego....
.....cmq arrivato a casa mi fermo a guardare il punto di rottura della cima e vi assicuro che il materiale con il quale è stata costruita mi ha lasciato veramente di stucco....
.....non dico altro!
Io personalmente non la consiglio! anche perchè con pochissimi euro in più, se non addirittura allo stesso prezzo trovi tranquillamente ottime canne da spinning shimano;
ciao


confermo a pieno quello che ha detto assenzio, al mio amico col braccino corto gli si è spezzato il cimino in circostanze analoghe (sconosciute) e senza che avesse forzato il lancio...ti consiglio di cambiare marca
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Tags: