Alternativa al moschettone

This is a discussion for the topic Alternativa al moschettone on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Alternativa al moschettone  (Read 37645 times)

sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #80 on: April 01, 2013, 09:37:12
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Sants, sinceramente mi sembrano due cose molto diverse anche se poi la finalità è uguale.
Ok grazie, allora mi sa che non ne ho proprio capito il funzionamento   calabria
Ma dopo aver inserito l'artificiale l'assetto è questo

Grazie della risposta


cesarev

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 109
Reply #81 on: July 22, 2013, 07:48:49
Buon dì,
per artificiali max 50 gr. che girella ci va???

Buona giornata,
......................Cesare


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #82 on: July 22, 2013, 09:03:48
Ciao Cesarev, con una tecnofish reflex da 50 kg (è quella in foto a inizio topic) non avrai problemi. 
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


cesarev

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 109
Reply #83 on: July 22, 2013, 09:14:37
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Cesarev, con una tecnofish reflex da 50 kg (è quella in foto a inizio topic) non avrai problemi.  
Grazie "Peppino"
era quello che pensavo +/-.
La girella n.6 andrebbe poi bene anche per
grammature su artificiali di 12/18gr.?


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #84 on: July 22, 2013, 09:30:40
Si, perchè anche quelle da 50 kg, sono comunque piccolissime.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


cesarev

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 109
Reply #85 on: July 22, 2013, 09:58:53
Scusa peppino, ho trovato queste,(mi dai un'occhiata):

Girelle ESTREME STAINLESS STEEL REFLEX (della Technofish)
(queste me le spedirebbero anche con posta prioritaria)
Girelle dalle dimensioni ridotte, ma dalla straordinaria tenuta,in acciaio inox,ottima qualità.
Portata testata.

Confezioni : 12pz. a 4,5 €.
Misura carico di rottura
n°8 = 40kg.
n°6 = 50kg.
n°5 = 70kg.
n°4 = 90kg.
n°2 = 150kg.

Oppure la versione  "CRANE" a 5 €. (5pz.)
n°8 = 40kg.
n°6 = 50kg.
n°5 = 70kg.
n°4 = 90kg.
n°3 = 150kg.
ma ancora non so se me le spediscono con posta prioritaria.
Ciao e grazie ancora


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #86 on: July 22, 2013, 10:43:12
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Quando acquisti delle girelle tieni conto che la versione denominata "crane" è molto più robusta ed ha un carico di rottura nettamente superiore al modello "rolling".
C'è da fidarsi! 
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


cesarev

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 109
Reply #87 on: July 22, 2013, 14:07:48
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Quando acquisti delle girelle tieni conto che la versione denominata "crane" è molto più robusta ed ha un carico di rottura nettamente superiore al modello "rolling".
C'è da fidarsi!  

OK "peppì" comprerò la CRANE N.6, va bene.........


Piper87

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 26
Reply #88 on: July 21, 2015, 19:27:53
Chiedo scusa a Peppino se mi permetto di rispondere io. Le girelline Reflex sono della Tecnofish, magari puoi trovarle anche su internet. COme ottima alternativa puoi usare le mac mahon della Berkeley oppure le mitice Spro Swivels, americane, le trovi solo su internet, che hanno un rapporto pazzesco carico di rottura-dimensioni, sono a mio giudizio le migliori sul mercato. Per quanto riguarda gli split, se non li hanno di serie o se non sono buoni quelli di serie, puoi andare sul sicuro con gli owner hyper wire, un po' costosi ma più resistenti. Oppure mi sono trovato bene con gli tsunami size 4. Ciao.
[/quote]

Domanda banale per alcuni ma non per me... Conviene prendere le reflex o le spo swivels? e in che libbraggio? Invece per gli owner hyper wire quale mi dici meglio che misura sempre 4? a questo punto tsunami o owner? e dove posso trovarli grazie  ><;D< calabria


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #89 on: July 23, 2015, 21:34:18

[/quote]

a questo punto tsunami o owner? e dove posso trovarli grazie  ><;D< calabria
[/quote]

Molto meglio gli split owner, ho avuto brutte esperienze con gli tsunami, sembrano solidi ma si aprono. Però io mi riferisco allo shore jigging, nello spinning magari l'apertura di uno split è più difficile, ma se hai la possibilità di scegliere vai sugli hyperwire. Ciao.