Artificiale per pesca in foce

This is a discussion for the topic Artificiale per pesca in foce on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Artificiale per pesca in foce  (Read 2168 times)

atthila

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
on: May 13, 2009, 12:22:50
Salve a tutti ragazzi vorrei qualche consiglio sugli artificiali che potrebbero andare bene per pescare dagli scogli nella foce dell'arno. Grazie


dom88

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #1 on: May 15, 2009, 09:59:58
Ciao premetto che non sono un esperto però provo a darti una mano lo stesso, essendo la foce di un fiume in teoria l acqua dovrebbe essere molto bassa o medio bassa quindi ti conviene pescare con minnow poco affondanti come l' angel kiss exs che affonda fino a 30cm, anche ak normale lavora fino ad 1 metro, un amnis che se recuperato lentamete con qualche jerk lavora fino ai 50 cm chase lavora fino a 1 metro..  Per quanto riguarda i colori ti conviene andare più sui colori naturali sardina, cefalo e qualcuno colore chiaro giallo e bianco.. spero di esserti stato di aiuto  ;D


atthila

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #2 on: May 15, 2009, 11:30:59
grazie mille...io sono meno esperto di te quindi figurati....ascolta io ho una segunda color sardina e un pinocchio, dovrebbero andare bene questi allora? sono che non ho mai avuto nè un inseguimento ne niente...boh...


teobus

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
Reply #3 on: May 28, 2009, 15:39:19
....ciao risposta negativa la segunda scende un bel pò.....io spesso vado a spinnare nelle foci e gli artificiali che prediligo in questi spot sono tutto cio che può essere definito soft baits (siliconici vari con inneschi tipo TEXAS RING...simile alla pesca ai bass)... per quanto riguarda le hard baits semplicemente micidiale risulta essereil TKF 113 della Tacle House che riesce a nuotare senza perdee l'assetto in 5cm d'acqua


atthila

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #4 on: May 29, 2009, 15:14:54
ciao grazie x la risposta...in foce dove pesco io è sotto i tre metri di profondità ma sempre su 1,5 2 mt sicuri...qualcosa tipo pinocchio, fakebaits non dovrebbero funzionare?


teobus

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 25
Reply #5 on: May 30, 2009, 13:17:15
....c'è molta più acqua di quanto pensassi...certo che possono funzionare, tuttavia per mia esperienza personale il rapporto di catture, almeno di spigole, in foce tra hard e soft baits è di 1a3...


atthila

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
Reply #6 on: May 30, 2009, 15:14:23
grazie per i consigli teobus!ma esiste qualche softbaits con amo e gancio già compreso?quale mi consiglieresti?


Tags: