consiglio bassterra

This is a discussion for the topic consiglio bassterra on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: consiglio bassterra  (Read 2509 times)

antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
on: November 08, 2010, 13:41:55
ciao a tutti, mi serve un parere per l'acquisto di una nuova canna. Ho letto gli elogi della bassterra 6.6 e visto il prezzo sembra proprio un buon acquisto. Il dubbio mi nasce, da dilettante agli inizi, dalla sua misura ridotta, che mi porta a credere che questa canna possa avere limiti nel lancio. Avendo provato alcune canne di alcuni amici, da quella di primo prezzo a quella che costa come una rata di mutuo, a parità di artificiale trovo le canne lughe 2,70 più facili da lanciare e con efficacia molto più lunga. Ripeto sono un neofita quindi non conoscendo i requisiti che deve avere una canna le mie impressioni sono molto opinabili. Mi chiarite bene le idee? Grazie mille ancora una volta per i consigli dispensati a chi ha bisogno
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


arseniolupin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
Reply #1 on: November 08, 2010, 14:26:30
Nel lancio non ha alcun problema la bassterra,grazie alla rigidità riesce a sparare molto lontano nonostante la sua lunghezza,anche se comunque non ti consiglio di comprarla ora visto che la stagione sta passando,la bassterra è una canna robusta che non va bene per le spigole,pesci che troverai principalmente in inverno..
La solitudine è ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno.. Jim Morrison


antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #2 on: November 08, 2010, 15:12:52
io pesco tutto l'anno comunque la utilizerei anche in estate
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #3 on: November 08, 2010, 15:58:16