consiglio bassterra

This is a discussion for the topic consiglio bassterra on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: consiglio bassterra  (Read 2509 times)

antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
on: November 08, 2010, 13:41:55
ciao a tutti, mi serve un parere per l'acquisto di una nuova canna. Ho letto gli elogi della bassterra 6.6 e visto il prezzo sembra proprio un buon acquisto. Il dubbio mi nasce, da dilettante agli inizi, dalla sua misura ridotta, che mi porta a credere che questa canna possa avere limiti nel lancio. Avendo provato alcune canne di alcuni amici, da quella di primo prezzo a quella che costa come una rata di mutuo, a parità di artificiale trovo le canne lughe 2,70 più facili da lanciare e con efficacia molto più lunga. Ripeto sono un neofita quindi non conoscendo i requisiti che deve avere una canna le mie impressioni sono molto opinabili. Mi chiarite bene le idee? Grazie mille ancora una volta per i consigli dispensati a chi ha bisogno
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


arseniolupin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
Reply #1 on: November 08, 2010, 14:26:30
Nel lancio non ha alcun problema la bassterra,grazie alla rigidità riesce a sparare molto lontano nonostante la sua lunghezza,anche se comunque non ti consiglio di comprarla ora visto che la stagione sta passando,la bassterra è una canna robusta che non va bene per le spigole,pesci che troverai principalmente in inverno..
La solitudine è ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno.. Jim Morrison


antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #2 on: November 08, 2010, 15:12:52
io pesco tutto l'anno comunque la utilizerei anche in estate
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #3 on: November 08, 2010, 15:58:16
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io pesco tutto l'anno comunque la utilizerei anche in estate
Ciao Antonio, ho posseduto la bassterra da 210, 10-40, ora data ad un amico per passare ad una monopezzo più impegnativa. E' una buona entry che ti consente di gestire anche i popper senza soffrire.
Ogni attrezzo ha le sue caratteristiche, e per chi deve iniziare probabilmente una canna così gli consente di lavorare vari tipi di artificiali e prede ad un prezzo contenuto.
Per quanto riguarda le spigole è vero, probabilmente una canna morbida può ridurne le slamature, ma se alzi le braccia ed acconsenti un po' le fughe, anche questo attrezzo può darti delle soddisfazioni, consentendoti anche di tentare senza timori prede di maggiore stazza.
Gianni


antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #4 on: November 08, 2010, 16:13:38
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io pesco tutto l'anno comunque la utilizerei anche in estate
Ciao Antonio, ho posseduto la bassterra da 210, 10-40, ora data ad un amico per passare ad una monopezzo più impegnativa. E' una buona entry che ti consente di gestire anche i popper senza soffrire.
Ogni attrezzo ha le sue caratteristiche, e per chi deve iniziare probabilmente una canna così gli consente di lavorare vari tipi di artificiali e prede ad un prezzo contenuto.
Per quanto riguarda le spigole è vero, probabilmente una canna morbida può ridurne le slamature, ma se alzi le braccia ed acconsenti un po' le fughe, anche questo attrezzo può darti delle soddisfazioni, consentendoti anche di tentare senza timori prede di maggiore stazza.
bhe se vedessi la canna che uso ora ci vuole poco per avere di meglio  ;D, è una fire spin 2,40 comprata su internet, eliminato il dubbio del lancio, magati anche facendo un po di attenzione e presa la mano con l'arnese si potrebbero evitare anche molte slamature.

ps fatele aboccare le spigole che poi a tirarle ci penso, visto gli ultimi cappotti presi calabria


mi dite la differenza tra bassterra normale e la versione ax?
grazie

Opterei per una 7" che mi sembra un sufficente compromesso tra la 6,6 è una più lunga, e la differenza di prezzo non è tanta. Secondo voi c' diffeenza tra la vecchia serie e la nuova AX EV? grazie mille 
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #5 on: November 08, 2010, 21:12:52
La nuova serie è un pò più molliccia, hanno migliorato l'anelli ed il carbonio


antonio77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 216
Reply #6 on: November 12, 2010, 18:01:55
allora ragazzi, domani vado a comprare la bass, ho ben capito le caratteristiche di questa canna, della sua rigidità ecc. secondo la vostra esperienza e non considerando la differenza di prezzo che comunque è minima mi consigliate la 6,6 o la 7? su questo ho ancora qualche dubbio
La vita è un brivido che vola via e tutto un equilibrio sopra la follia...........


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #7 on: November 12, 2010, 19:10:16
Ti consiglio la 6.6,per serra e lecce è ottima,per i wtd è magnifica...
Carlo!!


Tags: