Artificiali e sigle

This is a discussion for the topic Artificiali e sigle on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Artificiali e sigle  (Read 1418 times)

orbitante

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 211
on: March 23, 2010, 19:26:46
Nell'immagine che vedete di seguito gli artificiali sono preceduti da una sigla. Pensavo potesse trattarsi del colore ma a parte qualche coincidenza non ci trovo alcuna associazione.
Cosa indicano queste lettere?
 Grazie







Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #1 on: March 23, 2010, 21:24:03
Queste lettere in genere indicano il modello dell'artificiale e quindi proprio il colore come dicevi tu... non penso proprio che ci sia un collegamento che noi consumatori possiamo apprendere da questi codici.. ma credo che siano invece più comprensibili e utilizzati da chi vende per riconoscere subito il prodotto che si sta vendendo... codici della fabbrica produttrice...
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Hannover81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 241
  • C&R sempre e ovunque
Reply #2 on: March 23, 2010, 21:33:11
Ha ragione Antares,quelle sigle indicano il tipo e colore,ma normalmente oltre a essere un codice della fabbrica sono codici che cambiano anche a secondo del venditore,di fatti specialmente i Cinesi,dicono che gli artificiali li ha fatti quel venditore,cosa non vera perchè poi lo trovi anche da altri,i quali affermano che lo fanno loro e per dimostrare ciò hanno un'altra sigla,mentre l'artificiale è sempre lo stesso.
Ciao Alfonso.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire


greybear

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 832
Reply #3 on: March 24, 2010, 01:42:23
sui cataloghi dei produttori ho trovato a volte una "legenda" che spiega il significato delle
sigle in abbinamento a colore, misura, peso, ecc., ma la codifica non é universale, ogni produttore adotta un proprio schema.
l'orso scende dalla montagna ed esce dal bosco
mangia l'ultima mela dimenticata dal contadino
sull'albero e ruba il miele alle api...
sulla riva del fiume, nascosto all'ombra dei cespugli, osserva l'uomo che pesca...
UOMO! SE RISPETTERAI L'ARIA CHE RESPIRO E LA TERRA SU CUI VIVO E L'ACQUA
CHE MI NUTRE IO SARO' IL TUO TOTEM E I MIEI FIGLI E I TUOI FIGLI VIVRANNO IN PACE.


orbitante

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 211
Reply #4 on: March 24, 2010, 17:52:01
Grazie per le risposte


Tags: