Attrezzatura da spinning per neofita - Consigli per gli acquisti

This is a discussion for the topic Attrezzatura da spinning per neofita - Consigli per gli acquisti on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Attrezzatura da spinning per neofita - Consigli per gli acquisti  (Read 29523 times)

tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #100 on: July 07, 2014, 11:51:56
L' ipotesi più probabile e che fossero cefali, dalla tua descrizione mi sembra di rivedere il loro classico comportamento. Se invece erano serra, evidentemente non erano in caccia, quando è così, l'unico modo è cercare di stuzzicarli, con top water e recuperi molto veloci. Il serra è un pesce strano, spesso mangia su bocconi grossolani e mal presentati o su artificiali vecchi e di bassa qualità. Altra volte è così scaltro da non mangiare neanche sul vivo. In bocca al serra.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


nihira

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 157
Reply #101 on: July 07, 2014, 21:00:19
salve a tutti...volevo un consiglio visto che ieri sono stato in barca a 2  kilometri dalla costa e 30 ?metri di profondità pescando a bolentino ho preso molti sgombri premetto che era la prima volta che facevo questa pesca....ora vorrei sapere se la prossima volta che vado mi converrebbe pescare a spinning e quali prede potrei insidiare e con quali artificiali visto che ci sono 30 m di profondità...grazie


nihira

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 157
ma i serra si possono trovare anche tra gli scogli con mare calmo?la cosa strana era che la minutaglia nn era agitata continuava a stazionare in quella zona...nn c entra niente? a me poi hanno detto che potevano essere spigole...ma con mare calmo e sole forte nn credo proprio e poi spigole cosi grosse tutte insieme?


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
I serra sono errabondi, possono trovarsi dovunque. Personalmente credo peró, e l atteggiamento della minutaglia sembra confermarlo, che fossero cefali.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


nihira

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 157
e invece potevano essere anche spigole secondo te? o erano troppe? e troppo grandi?


nihira

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 157
Reply #105 on: July 31, 2014, 17:58:50
Salve ragazzii vorrei un consiglio da voi esperti...oggi ho acquistato un nuovo artificiale il PRO SERIES RAPTURE 120 16 grammi ...lo preso perche è uguale al coeixxida spero nn solo di nome ma anche di fatto...ora vorrei sapere con questo artificiale quali prede potrei insidiare? Che tipo di recupero devo adoperare? Ho fatto un buon acquisto? Lo pagato 5 euro...puo prendere il posto del coeixeda?


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #106 on: July 31, 2014, 22:28:22
Per caso si chiamo Momoko? Ne avevamo parlato in questo topic:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Se affermativo per eventuali domande puoi continuare lì, altrimenti specifica come si chiama e vediamo cosa viene fuori. In linea di massima si, puoi usarlo al posto del Coixedda, anche se ovviamente cambia qualcosa
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


Tags: