attrezzatura essenziale per iniziare

This is a discussion for the topic attrezzatura essenziale per iniziare on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: attrezzatura essenziale per iniziare  (Read 2223 times)

giuseppeavena

  • -Member-
  • *
  • Posts: 19
on: January 31, 2014, 12:45:00
Salve, Volevo qualche consiglio su cosa comprare(a poco prezzo) per affacciarmi a questo tipo di pesca.
Ieri mi hanno regalato una canna da spinning 20/50gr, avrei bisogno di sapere quali artificiali posso comprare per iniziare, quali trecciati, e la misura del mulinello(ne ho una da 2000 e uno da 3500). Un'altro dato importante per darmi questo consiglio è sapere che io pesco in porto(e quindi ci sono serra e spigole) e al massimo nelle foci!!
Grazie.


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #1 on: January 31, 2014, 21:46:40
ciao Giù, l'argomento è stato trattato molte volte. giusto per farti un idea ti dò qualche topic di riferimento in cui puoi reperire informazioni utili :

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login a cura di Peppino
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login di Shark, include diversi topic
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login una risposta che avevo dato a Tesomax. (scorri anche un pò piu giu che ci sono delle immagini)

 
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


scurzuno1

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 127
Reply #2 on: January 31, 2014, 21:50:26
se fai una piccola ricerca nel forum trovi tutto quello che cerchi ed anche in modo molto dettagliato con tante opinioni ed esperienze....
se posso darti un piccolo e veloce consiglio personale penso che il mulinello minimo debba essere un 4000 qualità prezzo per iniziare sarebbe ottimo l'exage della shimano....per quanto riguarda gli artificiali ti consiglio di prendere un mommotti 180, un max rap, e un tide minnow della duo per serra , barracuda soprattutto, e perchè no anche le spigole... colori bianco, arancio e rosa o violetto.... vai a spinnare nei cambi di luce (alba o tramonto) e poi mi dici se prendi qualcosa....
ci sono talmente tanti artificiali validi che è quasi ridicolo averti consigliato solo questi 3 ma se devo essere sincero io ho una sessantina di artificiali e uso quasi sempre solo questi 3 :).....


giuseppeavena

  • -Member-
  • *
  • Posts: 19
Reply #3 on: February 01, 2014, 11:46:39
Perfetto!!..allora leggerò i topic già inseriti per sapere qualcosa in più, e da come ho capito non bisogna avere 100artificiali ma pochi e buoni!!.. Alessandro proveremo ad insidiare la regina insieme!!..
Grazie per i consigli!!


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #4 on: February 01, 2014, 13:56:55
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Perfetto!!..allora leggerò i topic già inseriti per sapere qualcosa in più, e da come ho capito non bisogna avere 100artificiali ma pochi e buoni!!.. Alessandro proveremo ad insidiare la regina insieme!!..
Grazie per i consigli!!

ecco ... ora te ne sei reso conto che quei lotti su ebay di 5 artificiali a 10 euro fanno un pò schifo...pezzi di plastica con ancorette di gomma!
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


giuseppeavena

  • -Member-
  • *
  • Posts: 19
Reply #5 on: February 01, 2014, 15:55:32
Vabbè per iniziare io pensavo che andavano bene...poi piano piano compravo qualcosa di buono!! Ora ho capito che è meglio aspettare. ..e andare in pesca attrezzati bene!!


Tags: