attrezzatura rispondete

This is a discussion for the topic attrezzatura rispondete on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: attrezzatura rispondete  (Read 1957 times)

Andrea*

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
on: October 26, 2007, 16:16:03
Caro peppino per una volta ho voluto seguire i tuoi consigli aquistando una speed master 270h e un mulinello exage 4000fa con in bobina della treccia 0.14(shimano beast master)tutto shimano...dite che ? un buon abbinamento ?? calabria ;Dho speso circa 200 ?... Peppino ti saluta tonino russo della mister fish...In oltre un mio amico ? intentato ad acquistare una falcon ? una 6-12 libre lunga 2.70..Tonino me ne ha parlato bene voi che ne dite??puo andare bene per serra spigole e barracuda??Costa circa 90?


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #1 on: October 26, 2007, 17:52:44
Ciao Andrea,
intanto ricambio i saluti a Tonino Russo, poi per quanto riguarda l'attrezzatura che hai acquistato, non hai specificato l'azione della canna (anche se io non ho consigliato la 2,70 ma la 3,00) comunque ? un'ottima canna.
Il mulinello ? un buon attrezzo per iniziare, poi, con l'andare del tempo, se ti renderai conto che lo spinning "? la tua pesca preferita" dovrai pensare a qualcosa di pi? "robusto".

Purtroppo per il tuo amico non ho consigli da dare, in quanto non conosco la falcon.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Andrea*

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #2 on: October 26, 2007, 20:00:40
ciao peppino inanzitutto ti ringrazio x avermi risposto.....x quanto riguarda la canna io mi riferivo alla marca, anke xke so ke tu ne parli bene della shimano(speed master,beast master.....)cmq x quanto rguarda la lunghezza nn dovrebbe cambiare molto o sbaglio? x l'azione della canna invece nn ti so dire di preciso penso pero ke ha una azione di punta spero nn sia un problema?
cmq la canna e (SSM270H, 20-50gr)
Attendo una tua risposta ciaociao *+-x??


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #3 on: October 27, 2007, 09:14:12
Mi riferivo alla grammatura.
La 20-50 ? una un p? tosta (considerando che ? lunga 2,70), sicuramente ottima per l'estate, quando si ha bisogno di lanciare "esche pesanti" per insidiare serra e lecce.
Viceversa, per l'inverno ? un pochetto sovradimensionata, poich? andrai ad insidiare le spigole con artificiali di pochi grammi.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Andrea*

  • -Member-
  • *
  • Posts: 8
Reply #4 on: October 27, 2007, 13:34:30
Ciao Peppino inanzitutto ti ringrazio x l'ennesima volta ma se kiedo 1 parere a te,essendo un esperto mi poxo fidare...cmq torniamo alla canna..quindi se io opto a una 3.00m con la stessa azione(20-50) dovrebbe andare bene??potresti dirmi ke azione ha questa canna se di punta o parabolica e quale devo prendere ??ti ringrazio ankora ciaociao aspetto una tua risposta!!!


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #5 on: October 29, 2007, 09:14:14
con la 3.00 mt 20-50 (secondo me puoi farci un p? tutto) sia la pesca "estiva" che quella "invernale".
La 3.00 mt rispetto alla 2.70 ? meno tosta, comunque entrambe anno un'azione di punta.
Ciao peppino.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: