attrezzatura spinning

This is a discussion for the topic attrezzatura spinning on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: attrezzatura spinning  (Read 9824 times)

tesomax

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 57
Reply #20 on: February 06, 2013, 22:51:18
Alessandro,ho visto il lavoro a modino fatto da Salvo...perfetto!! Andro' a comprare la valigetta e cerchero' di fare la stessa cosa..ottima idea!


Valerio59

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 96
Reply #21 on: February 07, 2013, 05:30:46
Ciao
Ho il pins minnow e qui dalle mie parti in 20 cm d'acqua abboccano le spigole. Ad ogni lancio ne prendi una. Sono da rilascio, ma il divertimento è assicurato. Ho visto che hai preso alcuni doppioni anche se hanno diversi colori. Se un paio te li fai cambiare, tipo gli aile magnet, ti puoi prendere un Hidro Pencil che è un WTD per tutti i predatori. Qui nel Forum hanno preso delle belle lecce e parecchi serra.

Valerio


tesomax

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 57
Reply #22 on: February 23, 2013, 16:33:08
Ciao,oggi ero preparato per andare a pesca ma il vento,la peioggia e a tratti la neve mi hanno scoraggiato.Allora ho pensato di mettermi all'opera e autocostruirmi,copiando salvo,la mia borsa porta artificiali,cosa ne pensate?
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #23 on: February 23, 2013, 16:49:22
bella!! Ho il tuo stessa porta artificiali (caperlan giusto?)

Ma i "tubi" che hai messo all'interno di che materiale sono? sono di cartone o è l'immagine che inganna?

Vorrei farla anche io soltanto che usando i tubi in plastica verrebbe troppo pesante , devo trovare qualcosa di più leggero.


tesomax

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 57
Reply #24 on: February 23, 2013, 17:12:27
Sono in plastica da 40 e da 50,e non sempra poi tanto pesante.Ai tubi ho incollato i tappi appositi sul fondo per proteggere la borsa dalle ancorette.Cosi' mi porto dietro tutti gli artificiali,in piu' quando torno posso estrarre solo i tubi degli artificiali che ho usato e posso lavarli,senza dover lavare tutto.Sui tubi ho icollato l'etichetta che riporta tipo e marca d'artificiale,almeno dopo tanto tempo non rischio di non ricordare il loro nome e le caratteristiche!


tesomax

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 57
Reply #25 on: March 11, 2013, 21:22:58
Ciao amici,Sants mi aveva consigliato l'heddon super spook per la spigola,io mi sono intestardito a trovarlo.Vorrei farvi partecipi della mia gioia...Ho girato per siti ma non mi riusciva,vedevo che tutti quelli che mi piacevano proveninti dall'america...forse sbagliavo qualcosa....allora ho pensato:mia sorella vive in america,perche' non provare? Detto... fatto! Le chiedo di trovarmi un heddon spook,un heddon spook junior ed uno zara spook,gli indico alcuni colori e gli dico di sceglierli a suo piacimento fra quelli.Oggi arrivo a casa e......sorpresa!!!....Che dite,avra' esagerato un pochino?


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #26 on: March 11, 2013, 21:38:43
Ma che hai fatto? Una scorta vita!!  ;D
Adesso basta (si fa per dire) esercitarsi nel movimento, che tra l'altro con questi wtd, riesce più semplice che con altri.
Pero una domanda sorge, anche se gli hai già presi, mi par strano che non gli hai trovati in Italia, gli vendono persino al decathlon ed appena digiti "heddon super spook" su google, trovi numerosi negozi on-line italiani.
Aggiungo col dire che agli zara ti conviene cambiare subito split ed ancorette, dato che sono la versione freshwater.
Comunque se tu sei contento, va bene così!
 ;D


tesomax

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 57
Reply #27 on: March 11, 2013, 22:26:25
Ciao Sants,si ora ho una scorta...cmq in italia ho visto,qualcosa c'era ma non tutti i colori,almeno per come son riuscito a fare la ricerca io...ne avevo chiesto solo 3,1x tipo,ora ne ho un po' di piu',meglio...seguiro' il tuo il consiglio di cambiare le ancorette allo zara,ma che n° e tipo mi consigli?...tieni conto che ho ancorette 9626 della vmc..ed ancorette st31 owner..dal n° 2 al n° 8 x ogni tipo.


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #28 on: March 12, 2013, 15:04:24
Ciao tesomax,
in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login topic il maestro Peppino consiglia la misura n°2, allora io gli darei ascolto; anche se al posto di mettere una vmc, io ci metterei le owner, puro gusto personale, a me piacciono di più.
Comunque leggiti il topic che ti ho linkato, mi sa che pure io toglierò l'ancoretta centrale, in quello grande.
 


tesomax

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 57
Reply #29 on: March 12, 2013, 19:05:54
Sants,post utile,grazie cambiero' le ancorette anche ai super spook...cmq mi sa che lo zara e' na fregatura,non so quanto puo' valere l'aggancio dell'ancoretta fatto con un ferro e le viti.Non ha split e l'ancoretta e' fermata con un gancino avvitato sul corpo dell'artificiale.Il super spook e lo spook junior hanno gli split...almeno quelli...il mio dubbio ora e' sulla tenuta di quei fermi avvitati se ,magari,dovessi prendere un pesce..cmq penso che chi li ha ideati,li avra' anche testati,almeno spero!!


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #30 on: March 12, 2013, 21:00:34
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
il mio dubbio ora e' sulla tenuta di quei fermi avvitati se ,magari,dovessi prendere un pesce..cmq penso che chi li ha ideati,li avra' anche testati,almeno spero!!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
non è una walk da usare per le grandi lecce perchè non ha l'armatura all'interno, ma spigole, serra di taglia media o lecce non molto grandi vai tranquillo
Ascolta quanto detto dall'esperto Manuspin; invece per i pesci più importanti (lampughe, leccione, serroni...) il mod Vittorio mi aveva consigliato l'imakatsu trairao; inoltre mi viene in mente pure il miss carna, che se non sbaglio Peppino usa con efficacia a leccie importanti (vabbe che Peppino è Peppino e la sua esperienza penso sia la sua prima carta)
 


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #31 on: March 12, 2013, 22:40:09
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
mi sa che lo zara e' na fregatura,non so quanto puo' valere l'aggancio dell'ancoretta fatto con un ferro e le viti.Non ha split e l'ancoretta e' fermata con un gancino avvitato sul corpo dell'artificiale....il mio dubbio ora e' sulla tenuta di quei fermi avvitati se ,magari,dovessi prendere un pesce..cmq penso che chi li ha ideati,li avra' anche testati,almeno spero!!
Ciao, lo Zara non è una fregatura ed è stato testato per tanti anni dai pescatori di tutto il mondo...ma resta sempre un esca da Bass, quindi non ha bisgno si essere blindata. Forse l'avevo già scritto sul forum, una volta ho perso un serra di buona taglia per colpa di una vite che si è staccata (anzi per colpa mia che l'ho usato in estate), mi è arrivato l'artificiale con il fermo aperto senza vite, ed il serra se n'è andato con l'ancoretta in bocca.  Un'altra cosa che si rompe è il gancio dove si attacca il moschettone, noterai che è una vite affondata nella plastica...primo o poi si spacca la plastica.
Tutti questi difetti vengono meno se lo usi d'inverno...per le spigole va bene così com'è, controlla ogni tanto se per caso si sono allentate le viti o l'aggancio e non ci saranno problemi. Al limite puoi svitare, mettere un goccio di colla e riavviatare, non si toglie più; tieni presente però che non potrai più sostituire l'ancoretta.
I Super Spook Junior puoi usarli tutto l'anno, ma in estate non sono adatti se ci sono serra medi o grandi e lecce, perchè non puoi mettere ancorette adeguate a questi pesci. Il Super Spook come ha riportato Sants va bene in estate, con 2 ancorette come dice Peppino è perfetto, e sono d'accordissimo (ci mancherebbe); ovviamente se ci sono i mostri e devi forzare meglio qualcosa con armatura passante; anche se devo dire che non ho mai rotto un Super Spook, oggi come oggi se mi capitasse la leccia a tiro non perderei tempo a cambiarlo :)
Ciao
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #32 on: March 13, 2013, 08:58:44
Io a dire il vero mi trovo bene con l'Heddon Super Spook, la versione saltwater. Le ancorette non sono il massimo della robustezza, ma fino ad ora non mi hanno fatto ruggine. E' vero anche che ho avuto solo inseguimenti finora, quindi devo ancora provarlo col pesce in canna  ;D


Tags: