borsa per artificiali

This is a discussion for the topic borsa per artificiali on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: borsa per artificiali  (Read 4986 times)

marcospin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 47
on: June 19, 2013, 20:36:09
Salve a tutti..sto cercando una borsa per artificiali di quelle dove gli artificiali si sganciano..qualcuno sa dirmi se in commercio oltre alle borse porta artificiali  della shimano(la più piccola costa 30 euro -.- ) esistono altre marche più economiche per queste borse e qualche sito dove si possono ordinare??
grazie in anticipo


Master Of Puppets

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #1 on: June 19, 2013, 21:19:04
Se vai sui forum specializzati in compra-vendita di accessori da pesca ed hai un pò di pazienza dovresti trovarla usata a meno sia quella Rapala ma anche di altri modelli 


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #2 on: June 20, 2013, 12:53:00
Cosa intendi per "artificiali si sganciano"?

Comunque se vuoi una borsa porta-artificiali economica c'è quella della Caperlan (Dechatlon ) a 12-13€ , contiene 4 contenitori e metti tranquillamente 15 artificiali .

Qui c'è una guida per crearne una o modificarla : Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Reply #3 on: June 20, 2013, 13:35:33
Ma li metti in orizzontale, non in verticale... e comunque dentro delle scatole fastidiose da aprire!!


marcospin

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 47
Reply #4 on: June 20, 2013, 21:57:50
intendo una di quelle borse dove gli artificiali sono messi in verticale..non quelle borse di plastica con artificiali buttati dentro


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #5 on: June 21, 2013, 21:33:50
So che la Sakura fa borse bellissime per lo spinning, molto funzionali e comode. Un altro modello comodo, un po' costoso, è la Rapala Sling Bag, che ho avuto modo di provare. Forse un po' ingombrante, ma funzionale.


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #6 on: June 22, 2013, 20:37:31
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Comunque se vuoi una borsa porta-artificiali economica c'è quella della Caperlan (Dechatlon ) a 12-13€ , contiene 4 contenitori e metti tranquillamente 15 artificiali .

Quoto kblade98.

io ho comprato quella della Caperlan. All'inizio ci trovi delle cassettine di plastica che ti possono contenere pochi artificiali. Con l'utilizzo però mi sono reso conto che è molto scomodo dover aprire ogni volta borsa e scatole per prendere un artificiale. così l'ho modificata proprio come nel post che ti ha linkato kblade!
per quanto riguarda la qualità ti dico che nonostante sia cosi economica  la mia non presenta difetti a livello di cuciture e sembra bella resistente. inoltre ha una tasca frontale in cui puoi mettere quello che ti pare :) .
Io ho realizzato un altra modifica, all'interno, prima di mettere i tubi tagliati e incollati tra loro ho cucito lungo le pareti laterali della borsa due striscie elastiche belle larghe. le ho cucite in modo da chiuderne 3 lati. lasciando aperto il lato superiore in questo modo ho realizzato due tasche elastiche (elastiche così sono abbastanza strette e non lasciano volare la roba che c'è dentro in giro per la borsa).

Ho notato che non vuoi spenderci soldi, quindi ti conviene secondo me comprare una borsa della caperlan o al massimo della Alcedo, che fa anche una linea di borse economiche .
se invece punti a prenderne una per sempre prendi quella a tracolla della Rapala, che quando aperta funge anche da piano di lavoro perchè ha una fascia che non le consente di aprirsi più di tanto (altrimenti cascano migliaia di euro di artificiali xD)
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


Master Of Puppets

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #7 on: June 30, 2013, 10:41:05
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Comunque se vuoi una borsa porta-artificiali economica c'è quella della Caperlan (Dechatlon ) a 12-13€ , contiene 4 contenitori e metti tranquillamente 15 artificiali .

Quoto kblade98.

io ho comprato quella della Caperlan. All'inizio ci trovi delle cassettine di plastica che ti possono contenere pochi artificiali. Con l'utilizzo però mi sono reso conto che è molto scomodo dover aprire ogni volta borsa e scatole per prendere un artificiale. così l'ho modificata proprio come nel post che ti ha linkato kblade!
per quanto riguarda la qualità ti dico che nonostante sia cosi economica  la mia non presenta difetti a livello di cuciture e sembra bella resistente. inoltre ha una tasca frontale in cui puoi mettere quello che ti pare :) .
Io ho realizzato un altra modifica, all'interno, prima di mettere i tubi tagliati e incollati tra loro ho cucito lungo le pareti laterali della borsa due striscie elastiche belle larghe. le ho cucite in modo da chiuderne 3 lati. lasciando aperto il lato superiore in questo modo ho realizzato due tasche elastiche (elastiche così sono abbastanza strette e non lasciano volare la roba che c'è dentro in giro per la borsa).

Ho notato che non vuoi spenderci soldi, quindi ti conviene secondo me comprare una borsa della caperlan o al massimo della Alcedo, che fa anche una linea di borse economiche .
se invece punti a prenderne una per sempre prendi quella a tracolla della Rapala, che quando aperta funge anche da piano di lavoro perchè ha una fascia che non le consente di aprirsi più di tanto (altrimenti cascano migliaia di euro di artificiali xD)

La borsa della Capernlan la ho pure io (quella nera e blu) ma è a fare la muffa. Avevo già visto il 3d in cui veniva modificata però vorrei chiederti i tubi di che misura gli hai tagliati?? E che diametro li hai presi? Ci entrano long intorno ai 18/19 cm?
Mi sa che per questa estate me la modifico pure io perché sembra molto comoda la modifica e di per se quella borsa non è male, devo solo capire le misure dei tubi che mi convengono di più 


olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Reply #8 on: June 30, 2013, 16:04:32
In un raptus da shopping sono andato a comprare la borsa Carpelan!!... ho buttato via le scatole che aveva al suo interno e sono andato in un negozio per fai da te, ho comprato 3 metri di tubo( in plastica, del tipo scarico del wc) e 14 dei relativi tappi a chiusura. A casa ho tagliato il tubo in pezzi da 17 cm, beh ci stanno perfettamente nella borsa ed anche gli artificiali. Ho lasciato uno spazietto per mettere una busta ed una pezza anche per stringere ammorbidendo il tutto. Il giorno dopo sono sceso a fare spinning, è molto comoda e non troppo grande!! Totale spesa: 13 € borsa, 5 € tubo e tappi!! 


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #9 on: July 01, 2013, 02:07:30
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


La borsa della Capernlan la ho pure io (quella nera e blu) ma è a fare la muffa. Avevo già visto il 3d in cui veniva modificata però vorrei chiederti i tubi di che misura gli hai tagliati?? E che diametro li hai presi? Ci entrano long intorno ai 18/19 cm?
Mi sa che per questa estate me la modifico pure io perché sembra molto comoda la modifica e di per se quella borsa non è male, devo solo capire le misure dei tubi che mi convengono di più 

ciao Master... purtroppo è un operazione che ho fatto a dicembre e....non mi ricordo un tubo delle misure XD. e comunque il diametro io non lo sapevo : ( ... ho portato 2 artificiali (uno grosso e uno più sottile) con me al negozio e ce li ho provati dentro. Non sono molto bravo nel fai-da-te  e non conosco misure ecc ecc. vado ad occhio :/ . comunque olandese ha scritto le misure quindi sono quelle : D
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #10 on: July 01, 2013, 02:22:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
In un raptus da shopping sono andato a comprare la borsa Carpelan!!... ho buttato via le scatole che aveva al suo interno e sono andato in un negozio per fai da te, ho comprato 3 metri di tubo( in plastica, del tipo scarico del wc) e 14 dei relativi tappi a chiusura. A casa ho tagliato il tubo in pezzi da 17 cm, beh ci stanno perfettamente nella borsa ed anche gli artificiali. Ho lasciato uno spazietto per mettere una busta ed una pezza anche per stringere ammorbidendo il tutto. Il giorno dopo sono sceso a fare spinning, è molto comoda e non troppo grande!! Totale spesa: 13 € borsa, 5 € tubo e tappi!! 

una cosa olandese, cosa intendi per tappi a chiusura??? hai messo dei tappi ai tubi??? potrei chiederti un favore? potresti scattare una foto dell'opera finita e postarla ?  ;D
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Reply #11 on: July 03, 2013, 14:59:45
Non so postare le foto  ;D


olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Reply #12 on: July 03, 2013, 16:15:49
la borsa
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Reply #13 on: July 03, 2013, 16:21:15
il tubo completo

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Reply #14 on: July 03, 2013, 16:22:16
il tappo

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #15 on: July 03, 2013, 16:45:30
ah, ho capito : ) . io invece ho fatto senza tappi, mi viene più veloce l'estrazione .
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


olandesevolante

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 322
Reply #16 on: July 03, 2013, 16:49:43
i tappi sono ti sotto, di sopra è come nella prima foto!!  calabria


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #17 on: July 03, 2013, 17:09:33
aaaaah !! eheheh non l'avevo capito, perdonami  calabria.

allora quella dei tappi sul fondo è un idea magnifica! io infatti non ero al corrente che ci fossero sti tappi...e ci ho messo una specie di "lastra" di plastica sotto" per paura che magari n'artificiale cadendo andava a rovinare il tessuto della borsa impigliandosi con un'ancoretta!
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


tesomax

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 57
Reply #18 on: July 03, 2013, 18:54:56
Ciao,questa e' la mia borsina carpelan autocostruita con tubi e tappi e targhetta di riconoscimento artificiale(per me che sono na pippa a ricordare i nomi e le misure...cmq per gli artificiali piu' lunghi da 18 cm in poi la piccola della carpelan non e' funzionale,bisogna comprare quella piu' grande in quanto e' piu' profonda...io le ho prese tutte e due e le ho dotate di tubi entrambe....la piccola per le uscite invernali per spigole ed altro con artificiali piu' corti,la grande serve come ricovero per tutti gli artificiali oppure la porto d'estate per usare gli artificiali piu' grandi.Se si vuole utilizzare solo la piccola,bisogna coricare i tubi piu' lunghi dentro la borsa,e' cmq funzionale al massimo,specie se si intende portare dietro pochi artificiali....posto la foto della piccola in quanto non ho foto della grande!

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #19 on: July 03, 2013, 20:13:07
Grande Tesomax. Ma te ce sei scritto anche le etichette ??? Eheheh calabria

Comunque pensiamoci un attimo su....la più piccola della shimano costa un botto di soldi....moi con 15 euro abbiamo una borsa che fa il suo sporco lavoro e non ha nulla da invidiare alle altre!!!che vuoi piu di 20 artificiali??? Io manco ce li ho ancora XD
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


Tags: