Canna da... SPIGOLA

This is a discussion for the topic Canna da... SPIGOLA on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Canna da... SPIGOLA  (Read 21757 times)

^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
on: October 30, 2009, 12:55:47
Dato che quasi ormai ci siamo, da quì a poco le grosse regine verranno (mi auguro) a stabilirsi, per qualche mese, nell'immediato sottocosta, volevo spendere due parole per ... una canna che definirei "ECCEZZIONALE" per la spigola.

Come al solito è una Shimano!
Direte voi: "ma che novità"!  calabria
E si, lo ammetto: sono innamorato delle shimano!  ;D

E' la "Speed Master Drop Shot"

Ha una "sensibilità" incredibile! Si riesce a lanciare dai 3,5 fino a 28 grammi!
Praticamente quasi tutti gli artificiali validi per la regina.
Siliconici, ondulanti, minnow, etc..
Le versioni che (mi permetto) di consigliare sono la 2.10 mt e la 2.40, (sono due frustini).

Peso: la 2.10 solo 110 grammi... praticamente... una "piuma"!
e la 2,40 138 grammi.

Il prezzo varia da 120-130 €. per la 2,10 e dai 130 ai 145 per la 2,40 (non fatevi fregare).
Garanzia 3 anni!

P.S.: con una "cannetta" così leggera, abbinata ad un mulinello (3000-4000) si riesce a "spinnare" per ore e ore e soprattutto... senza stancarsi! Provare per credere!
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


lancillotto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #1 on: October 30, 2009, 13:32:35
ma dalla spiaggia lancia come una 3 mt?
alcune volte si devono raggiungere particolari distanze.


sampey95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 220
Reply #2 on: October 30, 2009, 14:21:08
sinceramente mai sentita calabria3 calabria3 calabria
manu :) pesci non ne prendi se non hai il coraggio di lanciare dove sono


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #3 on: October 30, 2009, 15:07:56
Ha preso il nome "drop Shot" perche'e' lo stesso nome che indica una particolare montatura per i siliconi alla ricerca del bass ma,da non sminuire assolutamente anche per la spigola visto che al mare,ormai si sta cominciando a usarli come in acqua dolce,(e con ottimi risultati) contro l'incredulita' ancora di molti .

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #4 on: October 30, 2009, 16:00:30
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ma dalla spiaggia lancia come una 3 mt?
alcune volte si devono raggiungere particolari distanze.

Ho imbobinato lo 0,06 mm (multi) e devo dire che ho dovuto ricredermi!  calabria
Non pensavo che una 2,10 mt. potessere raggiungere "certe distanze"   calabria

P.S.. invito i possessori di questa canna, a dire la loro!  ;D
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #5 on: October 30, 2009, 16:31:02
Non penso che qualcuno la possegga,Peppino,almeno qui sul forum visto che, fra le varie attrezzature sempre citate,non la ricordo,pero' indubbiamente sara'un'ottima canna con cui ,farci una spinnata a tour per 24 ore,farebbe piacere a molti! 
Visto che sei un amante shimano,( ;D ;D)immagino l'abbia gia'presa giusto?  calabria calabria
Visto che io a Babbo Natale ho scritto gia' una bella letterina,indicandogli anche il sito dove acquistare,mi sa che faro' un'altra lettera in cui mettero' anche l'opzione di scelta........cosi'non potra'trovare scuse!  ;D


enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #6 on: October 30, 2009, 16:39:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non penso che qualcuno la possegga,Peppino,almeno qui sul forum

No, no Enzo! Ce l'hanno! E sicuramente vorranno dire la loro! Dato che in MP sembravano "molto entusiasti"!  

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Visto che sei un amante shimano, immagino l'abbia gia'presa giusto?  

Devo dire che l'ho comprata e "ricomprata"! Dato che un "amico", domenica scorsa, me l'ha letteralmente "scippata" dalle mani!!!
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #7 on: October 30, 2009, 16:49:43
Benissimo Peppino,allora visto che l'hai presa a doppio,devi assolutamente inaugurarla/e   SUBITISSIMO ok?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Io,per il momento,sto preparando la lunghissima ( calabria calabria maledetta TV) lista che mia figlia ha fatto al suo Babbo Natale,sperando che gli rimanga qualcosa per accontentare anche il sottoscritto    ;D ;D ;D


Allora aspettiamo altri commenti in merito.........................
ciao ciao

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #8 on: October 30, 2009, 19:47:05
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Dato che un "amico", domenica scorsa, me l'ha letteralmente "scippata" dalle mani!!!

per potertela scippare dalle mani ti ho dovuto ricattare  senno' tu mo me la davi?  ;D
bellissima canna ci gido solo a tenerla in mano   non mi stanco mai di spinnare per giornate intere
pensate oggi con questa cannetta ho fatto spinning  ho iniziato che erano le 5:30 del mattino e sponnando tutta l'intera giornata senza fermarmi un attimo alle 18:30 non ero stanco per niente
lancia benissimo essendo una 3,5-28 lancia bene anche fino a 35 gr senza nessuno sforzo
per non parlare poi dei ragolou testa piombata da 5 gr  è una bomba la dropshot
grazie peppi per avermela ceduta...........  

p.s.  vedi ogni tanto fai il bravo


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Benissimo Peppino,allora visto che l'hai presa a doppio,devi assolutamente inaugurarla/e   SUBITISSIMO ok?  

inatti caro enzo  ciò e accaduto
non te la prendere peppi ho innaugurato io la dropshot al posto tuo................... con una bella cattura
che goduiria e che divertimento
guarda un po quà.......................  (serra in dropshot)

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login



e non vi dico come questa cannetta riesce e muovere un wtd da 7 gr

quasi quasi dimenticavo.... peppi quando te la compri la drop shot è una cannetta da avere   ;D
è un vero peccato che tu non possa averla  ;D ;D

ciao -vincenzo-







sgspinn

  • -Member-
  • *
  • Posts: 16
  • Energia e persistenza conquistano qualsiasi cosa
Reply #9 on: October 30, 2009, 21:53:40
ciao a tutti, possiedo la drop shot grazie al consiglio di Peppino, e che dire è uno spettacolo. Mi piace molto perchè ha un azione formidabile si riesce a lanciare minnow di 30 grammi che volano davvero bene ad una distanza ottimale. E' una canna che consiglio vivamente a tutti.


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #10 on: October 31, 2009, 00:10:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Le versioni che (mi permetto) di consigliare sono la 2.10 mt e la 2.40, (sono due frustini).

Peppì, sbaglio o ti stai convertendo alle canne corte???
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #11 on: October 31, 2009, 01:13:36
gigi mi hai scippato le parole di bocca! ;D

il nostro peppino è proprio un buon gustaio e glie lo avevo già detto calabria calabria
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #12 on: October 31, 2009, 09:23:01
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Peppì, sbaglio o ti stai convertendo alle canne corte???

Vi rispondo come ho già risposto a qualcuno in MP:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Le canne, medio/corte sono bellissime ma quando pesco con onde da "paura" una 3...3,3 mt la uso eccome!

Ciao, peppino 

Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Plasticpeppe

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 130
Reply #13 on: October 31, 2009, 10:51:20
Canna Bellissimma.. l'ho maneggata per alcune ore e devo dire che (come hanno già detto) non ti stanca mai!
Visto il prezzo però ho optato per un'altra canna, che a parità di prestazioni me gustava di più..
mi permetto di citarla..perchè veramente merita!
Lemax Black Rose 7', tiene dai 2/3 sino ai 35..azione fast..peso del tutto irrilevante..una pima..forse anche meno della speed..anellatura completa Fuji in alconite.
Io sono rimasto strabiliato.. :)
Fish'ooon!


Altair

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #14 on: November 05, 2009, 17:34:36
Un saluto a tutti ed in particolare a Peppino
con il quale non ci si sente dai tempi della cattura della spigola riportata nell'avatar e di un polpo di 5 kg. memorabile. Altro nick, altra sede, altri tempi.
Il quesito: sono alla ricerca di una canna da spigola e cortesemente vorrei sapere da chi ha avuto modo di provarla se questa drop shot sia adatta allo scopo. Il fine è quello di lanciare artificiali da 5 a 8 grammi ricavando la massima distanza. Per quanto riguarda lo stato del mare, parliamo da 12 nodi in su e quindi bello formato. Anticipo già che con il trecciato sono sceso da 20 a 15 libre. Per la lunghezza della canna sarei indirizzato verso una 270. Ringrazio anticipatamente coloro che vorranno esprimere la loro opinione.
Francesco

"Più conosco e più mi accorgo di non sapere"


soldier71

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 45
Reply #15 on: November 06, 2009, 16:34:02
Altair io ho una g.loomis hsr1021s m 2,60 lancia 7-35 gr pesa se nn erro meno di 200 gr mi è costata 194 euriii, ma li vale tutti sino all'ultimo centesimo, e so anche che per le grammature che tu richiedi la g.loomis ti può accontentare ci sono pochi negozi online che la trattano in Italia ma ti assicuro che come qualità non temono rivali. Unico difetto costano un pochetto.  

Ops.....mi ero scordato un particolare la g.loomis fa parte della grande famiglia shimano giusto Peppino? dico questo per non turbare il grande Peppino che come lui dice ne è innamorato di quella casa.  x;D


Altair

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #16 on: November 06, 2009, 19:18:29
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Altair io ho una g.loomis hsr1021s m 2,60 lancia 7-35 gr pesa se nn erro meno di 200 gr mi è costata 194 euriii, ma li vale tutti sino all'ultimo centesimo, e so anche che per le grammature che tu richiedi la g.loomis ti può accontentare ci sono pochi negozi online che la trattano in Italia ma ti assicuro che come qualità non temono rivali. Unico difetto costano un pochetto.   
Ti ringrazio per il consiglio. La 1021 è una canna che ho avuto modo di provare. Per come la vedo io, ha un'azione molto robusta nella prima metà e sin troppo sensibile al cimino (usato negli Usa, come sensore per la pesca ai salmoni). Questa sua peculiarità, al momento, non mi piace molto. Preferirei un'azione parabolica è più omogenea. Ho visto un'aspire Shimano. Rifiniture di prim'ordine ma prezzo per me non abbordabile. Interessante il costo, invece, di questa drop shot Shimano. Maggiori informazioni in merito alla sua azione? Anche della 2,40 andrebbero bene.
Francesco

"Più conosco e più mi accorgo di non sapere"


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #17 on: November 07, 2009, 09:58:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ops.....mi ero scordato un particolare la g.loomis fa parte della grande famiglia shimano giusto Peppino?

Da poco ma è così.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
dico questo per non turbare Peppino che come lui dice ne è innamorato di quella casa.  x;D

Figurati, non c'è problema!
Io compro (sia come muli che come canne) solo shimano.
Oltre a coprire tutte le mie esigenze, in tanti anni di pesca, non ho mai avuto problemi.
E poi, comunque, i 3 anni di garanzia che ti da shimano, non te li da nessuno!

P.S.: per fugare ogni dubbio: non sono pagato da shimano!  ;D

Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #18 on: November 07, 2009, 15:27:22
Quote
E poi, comunque, i 3 anni di garanzia che ti da shimano, non te li da nessuno!
Inoltre l'assistenza dei muli è efficiente e rapida.
Gianni


fattispecie

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 183
  • Spes ultima dea
Reply #19 on: November 10, 2009, 18:44:33
Bella canna, degna della Regina! Non l'ho provata in acqua ma solo al tatto!  ;D


Tags: