Canna da... SPIGOLA

This is a discussion for the topic Canna da... SPIGOLA on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Canna da... SPIGOLA  (Read 21753 times)

giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #40 on: January 13, 2011, 21:04:30
quoto shark, meglio ancora fs 5 low rider
Giorgio


dbmaxim

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 338
Reply #41 on: January 13, 2011, 21:16:16
avete ragione ho sbagliato a scrivere la fs 5 - 166 scusate io posseggo sia la 5 che la 6 e da poco ho preso la bucoo 6-17 con tutte ste canna mi sto rincoglionendo.
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"


Elios

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #42 on: February 02, 2011, 21:42:26
Domanda tecnica su drop shot...in particolare a chi ne è già in possesso....
Non so se è un difetto shimano (di solito le canne sono perfette....e premetto che  sono un appassionato sostenitore della casa shimano... posseggo diverse canne e mulinelli)....ho notato però sulla mia speedmaster drop shot 210 che l'anellatura non è proprio in linea....dal primo anello passafilo all'apicale c'e' una torsione continua  che finisce col portare completamente fuori asse gli ultimi passanti ...sembra quasi che il macchinario addetto alle legature  abbia sottoposto a torsione il fusto in fase di montatura ....perciò..... premesso che la cosa non risalta molto all'occhio se non ci si fà particolare attenzione....considerando che questa è una cannetta adatta a gomma e artificiali leggeri....... che quindi un disallineamento dei passanti potrebbe sicuramente influire sulla gittata del lancio....vi chiedo di fare questa prova: poggiare la canna lungo la parete di un muro (o meglio sul pavimento) con il primo anello perpendicolare alla parete stessa.....osservare quindi se anche tutti gli altri  passanti....fino all'ultimo.... sono perpendicolari: dunque la conclusione.....o io ho preso l'unica canna shimano difettata....o per qualche ragione tecnica shimano ha volutamente fatto questo tipo di montatura....oppure shimano sta perdendo colpi.
Peppino a quanto pare è stato uno dei primi ad avere questa canna.....se possibile attendo anche un suo parere...un saluto a tutti


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #43 on: February 02, 2011, 21:49:11
Ciao Elios, benvenuto su  ;D
prima di continuare a postare qualsiasi altra cosa, sei cortesemente pregato di presentarti nell'apposita sezione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login, così come previsto dal regolamento e dalla 'netiquette'.
Dal momento che sei nuovo è importante che tu sappia che:
La partecipazione al forum è libera, ma è indispensabile che ogni utente si attenga e rispetti il nostro Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Logingenerale.
Nel caso tu intenda pubblicare le foto delle tue catture, è importante prendere visione anche dell'apposito Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.
Ti prego, pertanto, di leggerli entrambi con attenzione perchè la tua partecipazione al forum di CALABRIA PESCA ONLINE implica l'accettazione integrale ed incondizionata degli stessi.
Nel caso tu intenda complimentarti con un altro utente per un motivo qualsiasi (una foto, una risposta, un suggerimento, una considerazione e così via), sei pregato di utilizzare il pulsante COMPLIMENTI (quello preceduto dall'icona di una stella rossa in alto a destra di ogni post) ed evitare semplici frasi quali 'Quoto... Complimenti... Bravo... Approvo... ecc.' per i motivi che sono spiegati Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Nel caso in cui tu intenda trattare un qualsiasi argomento all'interno del forum, sei pregato di utilizzare preventivamente la funzione CERCA e postare nei topic già aperti, che sono inerenti alll'argomento di tuo interesse
Soltanto nel caso in cui vorrai aprire una discussione su un argomento mai trattato in precedenza, potrai aprire un nuovo topic, avendo l'accortezza di crearlo nella sezione più congrua allo stesso.
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

LO STAFF DI CALABRIA PESCA ONLINE
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #44 on: February 02, 2011, 21:52:55
la mia non ha questi difetti in quanto la uso spesso


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #45 on: February 03, 2011, 09:32:21
Ciao Elios, non ho mica capito il problema della tua canna, allineamento o inclinazione degli anelli?
Se ci posti una foto, ci rendiamo conto. Grazie. 
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Elios

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #46 on: February 03, 2011, 20:58:13
Spetta n'attimo Peppino...prima rispondo a Shark....quà non so' manco arrivato che già mi cazziano calabria3......  sto' scherzandoo eh.....fatto il mio dovere...mi sono presentato nell'apposita sezione....il fatto è che pensavo di averlo già fatto....sono dentro  in quasi tutti i forum che parlano di  pesca e questo mi era proprio sfuggito....perdonatemi.
Comunque forse riesco a postare la foto....il problema è nell'allineamento degli anelli....non sono in linea e non ci si accorge ad occhio nudo....per questo dicevo.....provate a prendere le vostre canne...magari anche prima di acquistarle....mettete in posizione perpendicolare rispetto ad un piano (parete o pavimento) il primo degli anelli (non ha importanza che si inizi dall'alto o dal basso )...beh...guardando il resto degli anelli fino a quello opposto al primo secondo me qualche volta c'e' la sorpresa.
Dategli un'occhiata.
Se non sono riuscito a postare guardate qua...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/i/immag000p.jpg/


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #47 on: February 04, 2011, 09:11:32
In effetti sono un pò storti.
Vai dal rivenditore e fattela sostituire!
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #48 on: February 04, 2011, 10:55:46
Era capitata anche a me una bassterra con gli anelli così e me la son fatta cambiare!
Giorgio


Elios

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #49 on: February 04, 2011, 18:45:02
Penso di non avere alcun problema per la sostituzione....anzi il mio venditore ormai mi stende il tappeto rosso quando entro in negozio.....con tutti i soldi che gli porto!!
Grazie per le risposte.
Stitv'bbuon


alagreca

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 120
  • antonio
Reply #50 on: March 04, 2011, 20:09:41
ciao a tutti avevo intenzione di cambiare la canna (per il momento ho una tempest 270 con un okuma mistique 4000 power pro 20 lb fc 0.37 seaguar), utilizzo un pò di tutto tide, saltiga, x rap, mommotti, popper e wtd e siliconici piombati (anche fino a 50 gr): la speedmaster drop shot 2.40 di cui parla peppino potrebbe andare ? si potrebbe anche usare con sibillla e mephisto ? oppure quale altra canna comprare (speedmasterAX 240 14-40 e mulinello techinium 4000 sempre rimanendo in shimano) mi aiutate per favore grazie   


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #51 on: March 04, 2011, 20:51:35
La speed master è una canna eccezionale.
Le posseggo tutte e due sia la 2,40 14/40, che la 20/50.
La 14/40 la uso esclusivamente a caccia della spigola invece la 20/50 per i periodi di transazione, cioè quando girano anche altri predatori, essendo più rigida ci faccio anche il WTD.
L'unico è serio problema che mi a dato è il porta mulinello della 20/50 che rompe nella parte dove si avvita.
Però con shimano , nessun problema, immediata sostituzione della canna due volte.


alagreca

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 120
  • antonio
Reply #52 on: March 04, 2011, 21:50:17
quindi quale canna mi consigliate la spm ax240 14-40 o la spm dropshot di cui parla peppino? sono ancora all'inizio e non so cosa prendere... dalle mie parti i fondali sono piuttosto bassi (sabbiosi e rocciosi) sono indeciso su quale attrezzo prendere vorrei poterlo usare un pò per tutto.....
ma a queste canne il muli shimano technium 4000 ci si può abbinare ?


sugolo65

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 68
Reply #53 on: March 06, 2011, 12:06:40
Il mulinello va benissimo...comunque la scelta della canna dipende molto dal predatore che vuoi insidiare. Se vuoi una all-round, prendi la spm 20/50 come ti ha suggerito luca. Se vuoi una canna SOLO per la spigola, prendi la dropshot.   ;D
Morire non mi piace per niente...sarà l'ultima cosa che farò.
(R. Benigni)


alagreca

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 120
  • antonio
Reply #54 on: March 06, 2011, 17:34:16
grazie ad entrambi delle preziose informazioni vada per la spm.
che lunghezza mi consigliate 240 o 270 ? nella mia zona la costa (scogliera e spiaggia) è piuttosto bassa in particolare la spiaggia anche a notevole distanza dalla riva ?        ciao


alagreca

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 120
  • antonio
Reply #55 on: March 06, 2011, 21:01:25
scusate se scrivo di nuovo (non so se a norma di regolamento si può fare...) ma su consiglio di luca ho dato uno sguardo su internet per cercare qualche shimano speedmaster e sono rimasto un pò confuso ci saranno 100 tipi diversi di spm da spinning: ax, game type da ultimo special spinning parabolic c'è qualcuno che può chiarirmi le idee ...grazie tante   


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #56 on: March 07, 2011, 09:48:44
AX 240 
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


alagreca

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 120
  • antonio
Reply #57 on: March 07, 2011, 15:19:53
grazie anche al mitico peppino... (di te si parla anche da noi sulle spiagge del cilento) 


alagreca

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 120
  • antonio
Reply #58 on: March 07, 2011, 16:17:20
approfitto della presenza sul forum anche di peppino e vincenzo spinning per chiedere di questa canna shimano:
"Le nuove Speedmaster Special Parabolic sono rifinite seguendo standard molto elevati, con un fusto in carbonio XT 100 con Biofibre e tecnologia HPC, impugnatura in Power Cork ed anelli Fuji. Le Speedmaster Parabolic sono disponibili in un ampia scelta di lunghezze ed azioni per coprire ogni esigenza di pesca.
Lunghezza 2,40 mt - Azione 7/21 gr: Peso: 133 gr.
Lunghezza 2,40 mt - Azione 7/28 gr: Peso: 137 gr."
Scusate se approfitto della vs disponibilità ma secondo me il bello e la ricchezza di un forum sta proprio in questo ossia la possibilità di apprendere e capire delle cose che sulle riviste non capirai. grazie ancora a tutti ed a  ;D  p.s. nel caso in cui non dovessi trovare la spm ax240 di cui parla anche peppino come si fa a reperirla ?


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #59 on: March 07, 2011, 16:30:49
Grazie per il "mitico", lo accetto ma non condivido! ;D

La Speedmaster Special Parabolic, l'ho smanettata un pochino e devo dire che mi ha deluso (non mi piacciono le paraboliche).
Per me, è meglio la AX... è più nervosa e reattiva!
Poi, si sa... è una questione di gusti personali!

Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: