Canna da... SPIGOLA

This is a discussion for the topic Canna da... SPIGOLA on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Canna da... SPIGOLA  (Read 21737 times)

alagreca

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 120
  • antonio
Reply #60 on: March 07, 2011, 16:35:42
grazie proverò a cercare su internet la spm 240AX 14/40 ... i complimenti sono meritati ! la grandezza delle persone si vede anche nell'umiltà e nella disponibilità che dimostrano in ogni occasione (anche con un neofita) ancora grazie       


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #61 on: March 07, 2011, 18:01:33
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
grazie proverò a cercare su internet la spm 240AX 14/40 ... i complimenti sono meritati ! la grandezza delle persone si vede anche nell'umiltà e nella disponibilità che dimostrano in ogni occasione (anche con un neofita) ancora grazie       

Ricordati sempre, anche quando diventerai un buon spinner, si possono imparare tante cose nuove anche da un NEOFITA.

La famiglia che si è creata nel forum di  ;D è stupenda per questo, << che con tutti si condivide tutto>> ;D

Poi cè sempre qualche pecora nera!!!


alagreca

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 120
  • antonio
Reply #62 on: March 08, 2011, 08:26:31
anche se vado fuori argomento (canna da spigola), condivido quello che dice luca ! infatti non è solo una mia sensazione ma in questo forum c'è qualcosa di diverso rispetto ad altri: "si condivide" per davvero. grazie ancora  ;D
   


giuseppe88

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #63 on: March 10, 2011, 22:56:37
Salve a tutti a proposito di canne da spigola cosa ne pensate della
[g]Speedmaster Sea Bass[/g] 270cm  20-60g da accoppiare ad un mulinello RARENIUM CI4 4000FA     4.8:1  6+1rulli ; vorrei una vostra opinione su questo abbinamento indicatomi come ottimo per lo spinng alla spigola dalla costa. vi ringrazio aticipatamente per le risp  calabria3


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #64 on: March 11, 2011, 14:44:12
Il rarenium è un mulinello stupendo e molto ma molto scorrevole ma quella canna te la sconsiglio assolutamente, è troppo pesante e rigida !
Giorgio


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #65 on: March 11, 2011, 15:39:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
... ma quella canna te la sconsiglio assolutamente, è troppo pesante e rigida !

quoto! 
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


alagreca

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 120
  • antonio
Reply #66 on: March 12, 2011, 12:08:12
a proposito della spm 240ax 14/40 consigliata sul forum: purtroppo nella mia zona (costa cilentana) non sono riuscito a reperirla. della stessa marca shimano, oltre a qualche telescopica, ho trovato solo la techinium DF CX spinning nelle misure 240 - 270 e 300 (tutte con grammatura 10-30 mentre la 240 anche con 7-21 grammi) prezzo tra gli 85 e 110 euro. che devo fare ?  c'è qualcuno che mi da illustra le differenze di azione e caratteristiche ed utilizzo delle due canne speedmaster e technium ...  eventualmente come fare  per reperire la spd---- grazie sin d'ora a tutti..........     


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #67 on: March 12, 2011, 14:25:46
Affrettati ad aquistare sta canna  calabria

I pesci non stanno là ad aspettarti calabria


alagreca

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 120
  • antonio
Reply #68 on: March 12, 2011, 15:52:09
luca guarda che non è così semplice dalle mie parti la pesca a spinning è praticata da quattro gatti e perciò nei negozi di pesca non trovi niente di buono se non le solite cannette made in china da 30-40 euro. una volta capito cosa comprare (grazie dei consigli) devi spostarti facendo 150 km per trovare un negozio decente ......... ciao e grazie a tutti per la pazienza che avete.....


sugolo65

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 68
Reply #69 on: March 12, 2011, 16:59:21
puoi sempre ordinarla su internet...
Morire non mi piace per niente...sarà l'ultima cosa che farò.
(R. Benigni)


giuseppe88

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #70 on: March 13, 2011, 16:37:32
Ehi ragazzi grazie per le risposte sempre pronte ed utili cmq alla fine ho deciso di comprare la G-loomis Salmon 8'-6'' piedi e 1/2 - 1 1/2 once accoppiata ad un rarenium Ci14  4000  su cui ho imbobbinato una treccia  whiplash pro berkly 0,08 mm 12,3 kg  che ne pensate ho fatto un buon acquisto??????   calabria


sugolo65

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 68
Reply #71 on: March 13, 2011, 19:07:47
il mulo e il filo sono tra i migliori, la canna non la conosco.
Morire non mi piace per niente...sarà l'ultima cosa che farò.
(R. Benigni)


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #72 on: March 13, 2011, 21:16:46
Bellissima attrezz ma io su quella canna ci avrei messo un 5000 !
Giorgio


Wasat

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #73 on: April 17, 2011, 13:48:00
Ciao a tutti, volevo chedervi se la "Drop Shot" è consigliabile da riva con mare di inizio scaduta, visto che a causa lavoro vado pochissimo a pesca, quando capita nei periodi freddi (3/4 volte l'anno) i miei amici pescano a surf (quindi anche io). In spiaggia spesso ci trovo mare mosso con schiuma, corrente e a volte vento.
Premetto che ho già una shimano forcemaster 2,40 14-40 con seido 4000 e trecciato wiplash 0,10, volevo farmi una scorta di artificiali (da spigola) ma ho notato che le grammature in media vanno da 8,5 gr. (jubar) a 20 gr. (brigante) ho letto che per le spigole si utilizzano anche i siliconici e mi chiedevo se la canna che posseggo fosse adatta per gli artificiali da "spigola" Questo perchè voglio arricchire il mio parco artificiali con 3 angel kiss e sono confuso sulla grammatura da prendere 16 o 27 grammi? Cambiare canna o tenere questa?  calabria3
Pesco nel litorale campano quindi spiagge basse, sperando quest'inverno di potermi spostare nel Lazio.
Non mi interessa cosa ci sia nell'aldilà, basta solo che si peschi.


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #74 on: April 17, 2011, 14:52:51
Ciao
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Il rarenium è un mulinello stupendo e molto ma molto scorrevole ma quella canna te la sconsiglio assolutamente, è troppo pesante e rigida !
Ho la versione 210 cm con range 10 - 50 gr. e ti posso dire che ..addirittura è più leggera della bassterra 6.6.
Su catalogo è dichiarata 159 grammi ..ma in realtà sono 138.

La versione 270 cm con range 20 - 60 gr. è dichiarata 209 grammi ...che in realtà sono 177.

saluti

 
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


draghetto1809

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #75 on: January 08, 2016, 16:05:41
Salve a tutti,
Vorrei acquistare una canna da utilizzare prevalentemente per la spigola utilizzando i soliti minnow dai 7cm ai 140cm.
Purtroppo la speedmaster drop shot 210 non è piu in commercio, volendo una canna che sia il più simile possibile ad essa, quale mi consigliereste?


Grazie mille
Giovanni


CiccioAMIA

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #76 on: January 08, 2016, 16:58:42
Dipende da quanto vuoi spendere


draghetto1809

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #77 on: January 08, 2016, 19:41:52
Budget 150 euro, volendo potrei andare anche sull'usato!


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #78 on: January 09, 2016, 00:01:10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Vorrei acquistare una canna da utilizzare prevalentemente per la spigola utilizzando i soliti minnow dai 7cm ai 140cm

Una bella monopezzo da 5/8 e non sbagli di sicuro, lunghezza 6,6 o 7 piedi a seconda dei gusti; se la vuoi proprio da drop shot esistono tanti modelli specifici o alcuni più generici da gomma piombata...questi però hanno un'azione un po' particolare extra fast che può piacere e non piacere, soprattutto con i minnow (anche se molti spinner esperti le usano e ci si trovano bene), oppure potresti guardare a modelli più versatili con azione fast o medium-fast.
Ovviamente se puoi visitare qualche negozio fornito è sempre meglio vedere una canna di persona per rendersi conto se è quello che cerchiamo...non ti faccio un nome in particolare ma un discorso generico sulle caratteristiche che dovrebbe avere, almeno secondo i miei gusti e conoscenze...aspettando altri pareri. Ciao
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


draghetto1809

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #79 on: January 09, 2016, 00:22:07
Intanto ti ringrazio per la risposta, in effetti un'idea di come debba essere la canna ce l'avrei già; morbida di punta ma non mollacciona. Mi servirebbe comunque una due pezzi non piu di 210cm.
La drop shot è stata sostituita da qualche canna simile?


Tags: