Canna da... SPIGOLA

This is a discussion for the topic Canna da... SPIGOLA on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Canna da... SPIGOLA  (Read 21760 times)

donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #20 on: November 10, 2009, 19:08:06
nessuno ha nominato st.croix!

non ci pesca nessuno ;D calabria?
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Altair

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #21 on: November 11, 2009, 08:47:16
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
nessuno ha nominato st.croix!

non ci pesca nessuno ;D calabria?

Ne ho due: una premier 6'6" ed un' Avid 8'6", entrambe MH. Cosa ti interessa sapere? Chiedi pure.
Francesco

"Più conosco e più mi accorgo di non sapere"


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #22 on: November 11, 2009, 08:56:05
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
nessuno ha nominato st.croix!

no perche' la domanda in questione è esclusivamente rivolta sulla drop shot
eccellente canna da spigola.


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #23 on: November 11, 2009, 19:38:39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
nessuno ha nominato st.croix!

no perche' la domanda in questione è esclusivamente rivolta sulla drop shot
eccellente canna da spigola.

non metto assolutamente in dubbio la qualità della shimano drop shot! pur non conoscendola mi fido di chi la usa e la elogia

le st. croix sono tra le canne che maggiormente utilizzo e che consiglierei a chiunque per la squisita qualità del grezzo e per i prezzi contenuti.
unico problema è che molti modelli essendo concepiti per usi FW hanno anelli adatti a tale utilizzo, per cui vanno facilmente incontro ad ossidazione a contatto con la salsedine.

la cosa migliore sarebbe avere il grezzo st.croix assemblato con componenti adatti al sw !

tra le canne da spigola di questa casa sarebbe ottima (a mio personale avviso) la PREMIER 6'6'' 5/8 o da 1oz
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Altair

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #24 on: November 11, 2009, 20:05:01
Concordo totalmente. Tra le qualità della 6'6", 28 grammi, aggiungerei una buona sensibilità in pesca, riscontrabile anche in altre canne della casa.
Ma se l'argomento tratta la drop shot non vorrei essere O.T. . Pertanto, chiedo cortesemente a chi ha avuto modo di testarla ulteriori informazioni, tipo l'azione o quant'altro possa essere utile, oltre il lancio e la leggerezza. TKS.
Francesco

"Più conosco e più mi accorgo di non sapere"


Altair

  • -Member-
  • *
  • Posts: 12
Reply #25 on: November 11, 2009, 20:12:10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
nessuno ha nominato st.croix!

non ci pesca nessuno ;D calabria?

Scusami, non avevo visto il punto interrogativo dopo le emoticons. Pensavo non le conoscessi
Francesco

"Più conosco e più mi accorgo di non sapere"


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #26 on: November 13, 2009, 19:43:14
no problem
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


luca77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 255
Reply #27 on: October 12, 2010, 20:34:28
Ho riaperto questo vecchio topic con la speranza di essere risposto da peppino o vincenzo che possiedono la canna in questione ossia la drop shot.
La mia domanda specifica si riferisce alla rigidità della canna, cioè volevo sapere se è una azione fast o moderate fast o altro.
Sono almeno da 3 mesi che sono in cerca di una canna da utilizzare esclusivamente per la spigola e prima di spendere più di 100 euro voglio essere certo dell'acquisto che farò.
Su altri topic aperti da me mi hanno consigliato di acquistare la falcon fs5-166 e quasi quasi mi sono convinto di acquistarla però volevo fare l'ultima valutazione anche sulla drop shot e poi deciderò.


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #28 on: October 12, 2010, 20:36:19
ciao luca prendi la falcon lfs 5-166 e non te ne pentirai... l'azione della drop è moderat 
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


sugolo65

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 68
Reply #29 on: December 31, 2010, 11:41:27
Peppino vorrei fare una domanda: essendo stato infettato anch'io dalla "spinnite", devo ricomprare la canna e avevo adocchiato la drop shot. Sul catalogo shimano ho visto che ci sono 2 versioni, la Speedmaster Drop Shot e la Beastmaster BX Drop Shot. Confrontando un po' i prezzi ho visto che la prima costa più di 140 cocuzze (decisamente fuori budget), mentre la seconda meno di 100. Secondo te va bene lo stesso la beastmaster?
p.s. la vorrei abbinare ad un exage 4000
ah dimenticavo...auguri a  tutti!!
Morire non mi piace per niente...sarà l'ultima cosa che farò.
(R. Benigni)


Egangia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 43
  • -.-
Reply #30 on: January 01, 2011, 10:25:51
A me alla seconda uscita si è rotta in tre pezzi frustando un AK 115.. peso 15gr.. Mah.. non so che dire..
2Spin - Shimano SpeedMaster 2,4 mt 14/40 gr - Shimano Stradic 5000FB


bigleccia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 88
Reply #31 on: January 01, 2011, 14:47:55
Engagia che cosa si è rotta in tre pezzi??? specifica la canna..... calabria3


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #32 on: January 01, 2011, 14:54:31
Canna da spigola?? Ragazzi, ma la vogliamo nominare la regina delle monopezzo? :
la g.loomis  sjr783  (imx e glx) !
Giorgio


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #33 on: January 08, 2011, 15:26:30
Scusate la domanda idiota ma 6,6' o 7' a che lunghezza equivale? Ho visto la canna in questione su un sito con un bel prezzo diciamo sui 240euro ma volevo sapere la lunghezza. grazie

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


bigleccia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 88
Reply #34 on: January 08, 2011, 15:30:13
6'6" = 198cm      7'=210cm


BenZ

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 50
Reply #35 on: January 08, 2011, 15:50:02
Lunghezza delle canne
5.6 piedi    ~ 168 cm
6 piedi    ~ 180 cm
6.6 piedi    ~ 198 cm
7 piedi    ~ 210 cm
7.6 piedi    ~ 230 cm
8 piedi    ~ 240 cm
8.3 piedi    ~ 250 cm
9 piedi    ~ 270 cm
10 piedi    ~ 305 cm

    1    PIEDE = 30,48 centimetri


ecco fatto  :)


bigleccia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 88
Reply #36 on: January 12, 2011, 23:09:36
ho gia fatto la stessa domanda in un altro post la faccio anche qui. La speedmaster dropshot sia la 210 sia la 240 sono è in grado di gestire minnows 10-25gr in foce dove la corrente è forte?? ho c'è bisogna di una canna o più fast rispetto alla dropshot o una canna con range più alto!!?? Peppì tu cosa dici!! tu che hai la dropshot!! 


dbmaxim

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 338
Reply #37 on: January 13, 2011, 10:31:22
falcon fs 6 - 166
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #38 on: January 13, 2011, 15:47:20
personalmente non andrei mai a caccia della regina con una fs 6 166. troooopo rigida, la vedo stupenda da leccia la fs 6 166
Giorgio


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #39 on: January 13, 2011, 15:52:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
falcon fs 6 - 166
piu' la fs 5...
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


Tags: