Colori artificiali

This is a discussion for the topic Colori artificiali on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Colori artificiali  (Read 3795 times)

antobj

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 133
on: May 03, 2013, 11:13:58
Ciao a tutti,secondo voi qual'è il miglior colore per i popper?dovrei comprarne un paio ma non ho idea di quale sia un colore abbastanza attrattivo per i serra


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #1 on: May 03, 2013, 11:26:42
Bianco e rosso , ma solo perchè mi ha regalato qualche cattura.

A me piacciono  molto il dumbel pop:


e l'hydro popper :




Ma sono solo gusti personali


antobj

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 133
Reply #2 on: May 03, 2013, 11:38:50
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Bianco e rosso , ma solo perchè mi ha regalato qualche cattura.

A me piacciono  molto il dumbel pop:


e l'hydro popper :




Ma sono solo gusti personali
Il testarossa...un classico 


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #3 on: May 03, 2013, 16:41:28
Personalmente amo il bubble popper color verde acceso con sfumature gialle(river to sea)che mi ha regalato l' ultima cattura TW proprio con un serra..lanciabilità ottima e tanti schizzi!

Per quanto riguarda i colori, personalmente tendo ad usare colori accessi in foce ed in condizioni di acqua torbida mentre preferisco colori naturali in acqua piu chiara.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


antobj

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 133
Reply #4 on: May 03, 2013, 20:05:05
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Personalmente amo il bubble popper color verde acceso con sfumature gialle(river to sea)che mi ha regalato l' ultima cattura TW proprio con un serra..lanciabilità ottima e tanti schizzi!

Per quanto riguarda i colori, personalmente tendo ad usare colori accessi in foce ed in condizioni di acqua torbida mentre preferisco colori naturali in acqua piu chiara.
Dove lo hai comprato tu?ho cercato su internet ma della river to sea ho trovato solo il sito americano


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #5 on: May 03, 2013, 21:19:37
cerca "al contrario", scrivi sul motore di ricerca artificiale bubble popper vedrai che trovi qualcosa.

Io l' ho comprato al negozio vicino casa.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Supermalover

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #6 on: May 04, 2013, 02:21:23
anche il pop queen che va sul rosa!!
LOVE DEEP LIKE THE SEA!!

POCHI UOMINI POSSONO DARE DEL "TU" AL MARE...QUEI POCHI PERò NON LO FANNO!


Frenk89

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 53
Reply #7 on: May 04, 2013, 12:09:14
secondo me per qualsiasi artificiale che compri bisogna sempre orientarsi sui colori naturali che, in base alle dimensioni dell'artificiale, assume a quell'età...
faccio un esempio: molti pesci quando sono piccoli hanno un colore trasparente e man mano che crescono i colori cambiano fino a diventare il colore classico che ogni pesce possiede... i pesci che avvolte si prendono con i "testa rossa" secondo me attaccano o per curiosità o per la molta fame che hanno in quel momento, ma se invece trovi una spigola o un altro pesce che ha già mangiato qualcosa e non ha tanta fame vedi che anche l'artificiale che hai pagato un occhio della testa non servirà a nulla. Secondo me l'artificiale più ha colori che si avvicinano al naturale e meglio è!

Fonti: esperienza personale.    ;D
Ci vuola calma e sangue freddo, sempre!!!


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #8 on: May 04, 2013, 12:15:52
A mio parere la colorazione il più delle volte è indifferente, conta molto di più il giusto movimento e soprattutto la collaborazione dei pinnuti  calabria
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #9 on: May 04, 2013, 12:57:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
secondo voi qual'è il miglior colore per i popper?
visto che normalmente si recuperano a velocità sostenuta, formando tubi di bollicine sotto la superfice e spruzzi sopra, non so i pesci ma io non ne distinguerei il colore e le eventuali sfumature,
personalmente, potendo scegliere, darei importanza a colori che contrastano con la luminosità del momento
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Supermalover

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #10 on: May 04, 2013, 13:06:48
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
secondo voi qual'è il miglior colore per i popper?
visto che normalmente si recuperano a velocità sostenuta, formando tubi di bollicine sotto la superfice e spruzzi sopra, non so i pesci ma io non ne distinguerei il colore e le eventuali sfumature,
personalmente, potendo scegliere, darei importanza a colori che contrastano con la luminosità del momento

concordo pienamente... come su una giornata uggiosa...un bel colore vivo sia il max!! nello stomaco di alcuni pesci ho trovato anche carte di gelato!! CUCCIOLONE...ARANCIONE più precisamente!! quindi...secondo me è anche una questione di movimento... E DI FAME!!  calabria
LOVE DEEP LIKE THE SEA!!

POCHI UOMINI POSSONO DARE DEL "TU" AL MARE...QUEI POCHI PERò NON LO FANNO!


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #11 on: May 04, 2013, 20:34:07
Concordo con Shark: in particolare con i popper il colore non è tanto influente, in quanto è un artificiale visibile e udibile a grande distanza per le perturbazioni, le bollicine e il rumore (pop) che fa, quindi non basa sul colore il suo potere attirante. Ma è il mio punto di vista, ovviamente.


antobj

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 133
Reply #12 on: May 06, 2013, 22:48:12
il bubble popper al contrario di quello che pensavo si trova facilmente su internet e costa anche meno degli altri popper più blasonati (pop queen,hydro tiger ecc)riguardo al colore quindi a quando pare non ha molta importanza,e prevalentemente a quanto letto preferite un colore naturale (sardina ecc)Comunque non so perchè ma mi attira molto il pop queen della yamashita...magari color sardina


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #13 on: May 07, 2013, 14:04:47
il pop quenn è uno dei migliori popper. Si lancia lontanissimo e anche recuperato molto velocemente mantiene un bellissimo assetto, oltretutto si nota anche dalle catture che piace ai nostri amici pinnuti.

Personalmente non lo amo per un solo motivo, quando pesco a galla col popper tendo a fare solo due tipi di recupero lo stop & go con partenze e recuperi velocissimi, oppure lo stop & go con jerketa sulla ripartenza per alzare molta acqua e creare turbolenza, in questo ultimo recupero ad esser sincero penso che non faccia abbastanza baccano e gli ho preferito altri popper.
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


Tags: