consigli al principiante spinning

This is a discussion for the topic consigli al principiante spinning on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: consigli al principiante spinning  (Read 14337 times)

Domenico Tedesco

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
on: January 14, 2018, 17:28:51
Salve a tutti sono Domenico ... se non avete trovato nessun topic di presentazione è perchè sto provando a postarlo, ma niente non va ...
detto questo volevo esporvi i miei crucci ...
Sono un completo principiante nello spinning, ma vorrei imparare qualcosa ....
Premetto che sono uno studente quindi budget limitato, e i miei spot sono scogliere del basso lazio   
 (formia ) per chi conoscesse (cercando di prende qualche spigoletta o stella) ... e porti di bassa campania             
 ( Camerota) dove escono pure barracuda e serra ... entrambi non altissimi un paio di metri l.m.
- Mi hanno consigliato una catana 2.10m 10-30g o simili ... che ne dite vi piace ?
- Come mulinello avrei nel garage ( e  quindi eviterei di comprarlo) un 5000 e un 2500 daiwa ... posso utilizzare uno dei due ? se no quale mi consigliate su questa canna ?
- Come principiante mi hanno detto che il trecciato mi darebbe un po di grattacapi ... posso mettere solo nylon ? se si che spessore ?
Grazie mille a tutti per la cortese attenzione ... e per le future delucidazioni...
Domenico


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #1 on: January 14, 2018, 19:22:53
ciao Domenico, per la presentazione tutto bene, non ho avuto il piacere di utilizzare la catana quindi non saprei, tra i due mulinelli che hai disponibili monterei il 2500 daiwa, secondo me più proporzionato del 5000 sulla catana 2.10m 10-30g
personalmente ti consiglio il trecciato, ho riscontrato molti più vantaggi rispetto al nylon,
alla fine aggiungi 50 cm. circa di fluorocarbon
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili: