Consigli per iniziare!

This is a discussion for the topic Consigli per iniziare! on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Consigli per iniziare!  (Read 5480 times)

devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
on: August 31, 2008, 22:21:38
Allora ragazzi ho fatto un giro a catanzaro da ***** che mi hanno consigliato un paio di utenti di questo forum e gli ho chiesto con 150 euro che canna prendere e mi ha consigliata questa:

Canna Tubertini 20/60 2.70 e si smonta in 2 pezzi.
Mulinello me l'ha detto ma non ricordo la marca..era tipo con la R se non erro!

edit: la canna veniva 125 euro il mulinello 60 euro e mi ha fatto 150 più filo in bobbina regalato.

Devo comprare pure un 2-3 artificiali, e non so quali scegliere..chi mi elenca qualche artificiale buono ? E poi vedendo qualche video di spinning da spiaggia vedo gente che entra in acqua..perchè ? Oppure gente che mentre ferra tiene con le mani il mulinello!


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #1 on: August 31, 2008, 22:50:51
allora, canna e mulinello non li conosco ma di solito vengono consigliate canne shimano ed un mulinello 4000/5000. per gli artificiali ci sono molti topic che parlano di questo, quindi magari fai una ricerca... ti conviene...
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #2 on: September 01, 2008, 10:41:45
Il mulinello poteva essere RIOBY??...Comunque per la canna a quel prezzo ti consiglio una technium o una bella falcon
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
...vedo gente che entra in acqua..perchè ? Oppure gente che mentre ferra tiene con le mani il mulinello!
Molte volte,specialmente con la scaduta,bisogna superare il gradino di risacca,se i primi metri presentano fondale di 50cm e bisogna arrivare a 50 metri per superare il gradino,c'è la necessita' di entrare in acqua..  Puo' servire anche con mare calmo,per arrivare piu' distanti da riva..;D


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #3 on: September 07, 2008, 21:05:10
la tubertini fa canne buone e pure i mulinelli sono molto fluidi, conosco vertigo 5500 e va benissimo.

se posso darti un consiglio per iniziare senza spendere troppo prova shimano exage 4000 abbinato ad una canne della falcon che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e molti modelli.

ti assicuro che anche quando diventerai più esigente con l'attrezzatura nn li metterai mai da parte
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Alberto Venturini

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #4 on: September 26, 2008, 17:44:38
Avrei bisogno di un paio di consigli per cortesia.
Mi hanno regalato una canna shimano stc 270-300 da 50-100gr abbinato un mulinello shimano exge 4000 ra Va bene per iniziare ? e poi.... se ho capito bene potrei mettere un trecciato da 0,10, girella d'acciao e finale da 1 mt di flurocarbon da 0,35. Ho letto inoltre che mentre sono in pesca devo spruzzare del silicone spry sulla bobina per evitare purracche del trecciato.
Che suggerimenti mi date? Infine, e vi ringrazio anticipatamente, non ho la piu pallida idea di che artificiale usare... è ovvio che dipenderà dal tipo di pesce. Ho cercato sul web ma ci sono mille nomi, modelli, marche  etc... che posso fare
ciao a tutti e ancora grazie a chi mi voglia risondere
Alberto


PRIVILEGE

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 242
Reply #5 on: September 26, 2008, 17:58:40
Ciao Alberto, innazitutto benvenuto in  ;D
Ti invito a presentarti a tutto il forum cliccando su questo link
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Che suggerimenti mi date? Infine, e vi ringrazio anticipatamente, non ho la piu pallida idea di che artificiale usare... è ovvio che dipenderà dal tipo di pesce. Ho cercato sul web ma ci sono mille nomi, modelli, marche  etc... che posso fare
ciao a tutti e ancora grazie a chi mi voglia risondere
Alberto
Ho notato che hai sfogliato le pagine del nostro forum, continua a farlo utilizzando la funzione CERCA, questo tipo di argomento è stato trattato moltissime volte  ;D
Il mare, la mia passione


capune

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 55
Reply #6 on: June 19, 2009, 18:13:18
salve a ttt.................sono un nuovo iscritto!!!!!vorrei sapere se riuscite gentilmente ad indicarmi qlk artificiale tipo minnow possibilmente che presenta una grammatura pari o superiore a 20 grammi avendo una canna 20 70 gr...!!!!


Wasat

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #7 on: January 08, 2010, 22:53:47
Ciao a Tutti! Mi chiamo Antonio, premetto che a causa del mio lavoro vado a pesca pochissime volte e non ho molto tempo per approfondire la materia quindi vorrei chiedervi un consiglio, mi sto avvicinando al mondo dello spinning e quindi dovrò comprare l'attrezzatura, ho prenotato una canna della shimano la nexave BX spinning 2,70 mt. 15-40 gr. e mi serve un mulinello da abbinarci, niente di professionale visto che le mie uscite per pescare saranno molto limitate. Curiosando in internet ho visto questi 2 modelli della shimano:
Shimano Seido FA 4000 Capacità 0.35mm/140m – cuscinetti 5+1 – peso 355 gr. - Recupero 5.1:1
Shimano Exage FB 4000 Capacità 0.35mm/130m – cuscinetti 4+1 – peso 390 gr. – Recupero 5.1:1.
Mi dite secondo voi qual'è il migliore? Quali sono le differenze? Premetto che pesco in mare e quindi nel caso di qualche preda più grossa non vorrei avere problemi.
Qualcuno ha usato lo shimano exage 4000? Come vi sembra la doppia manovella?
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno.
Non mi interessa cosa ci sia nell'aldilà, basta solo che si peschi.


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #8 on: January 09, 2010, 00:19:11
Ciao Antonio
la stessa domanda che hai formulato è stata discussa in altri topic.
Intanto puoi cominciare a dare un'occhiata qui Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login (cliccaci sopra).

Inoltre, utilizzando la funzione Ricerca (che si trova in alto a destra) e digitando parole chiave tipo "seido 4000" o "exage 4000" troverai diverse pagine di articoli tecnici e descrittivi che possono essere molto utili per la tua scelta.

Infine, ti auguro una serena e costruttiva permanenza nel Forum di  ;D

Vittorio
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Wasat

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 142
Reply #9 on: January 09, 2010, 15:01:32
 ;D! Seguirò il tuo consiglio, scusami ma non sono molto pratico dei forum.
Non mi interessa cosa ci sia nell'aldilà, basta solo che si peschi.


Fisherman95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 235
  • Alla ricerca del BIG FISH
Reply #10 on: September 08, 2010, 10:37:47
Salve utenti,
Dopo vari consigli di molti utenti, finalmente sto per comprare la mia primissima attrezzatura da spinning !
Io sarei orientato per:
Canna:Bassterra 66
Mulinello:Seido 4000 ( nel quale non so se imbobinare un power pro, fins oppure tuf line)
nylon 0.45/0.50
e qualche artificiale per iniziare, magari un popper, un wtd ed un minnow o uno snodato.

Voi che dite? va bene quest'attrezzatura o dovrei cambiare qualche cosa?
Attendo vostri consigli e pareri.

Saluti,
Fisherman95

 


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
"Pescare significa gettare una lenza nell'ignoto,senza dar retta nè ai pesci nè agli uomini...Nulla è più vero delle passioni."
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: