Consiglio!!!

This is a discussion for the topic Consiglio!!! on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Consiglio!!!  (Read 4159 times)

vespedimare

  • -Member-
  • *
  • Posts: 20
on: July 17, 2014, 23:07:53
con un trecciato di 15 lb secondo voi posso mettere un fluorocarbon dello 0,22 come shock leader???


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: July 17, 2014, 23:56:52
Troppo poco uno 0,22. Ma che pesca devi fare? Il minimo che metterei comunque è uno 0,26 per l' eging, ma con trecciati più sottili, e 0,28 per i siliconici. Per lo spinning classico almenp uno 0,37.


vespedimare

  • -Member-
  • *
  • Posts: 20
Reply #2 on: July 18, 2014, 00:09:06
siccome mi hanno regal
ato una 20  di minnow tutti della stessa misura 15grm 150 mm ma con svariati colori e sfumature. x questa estate vorrei provare con questi minnow visto che sono galleggianti sem.aff. e affondanti. siccome molti miei amici pescono con un 0,22 di terminale mi sembrava troppi piccolo x questo stavo chiedendo. secondo te con minnow di 15 grm che diametro di shock leader devo usare.??


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #3 on: July 18, 2014, 13:19:15
Dipende sempre dal carico di rottura e dalla resistenza all'abrasione, oltre che dalle prede. Io con quei minnows vado di 0.37-0,40, non scendo.


vespedimare

  • -Member-
  • *
  • Posts: 20
Reply #4 on: July 18, 2014, 22:05:56
infatti era quello che pensavo anche io. posso chiederti un consiglio? che marca mi consiglieresti????


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #5 on: July 19, 2014, 04:43:13
Seaguar, yo zuri, ygk

Inviato dal mio LG-E455 utilizzando Tapatalk



vespedimare

  • -Member-
  • *
  • Posts: 20
Reply #6 on: July 20, 2014, 17:10:46
grazie del consiglio. ieri ho visto un bel filo colmic dello 0.36 portata 11,06 kg molto resistente e non troppo rigido sembra che mantieni duro alle abrasioni ho fatto un po di prove ho preso un coltello ed lo abraso per un bel po di tempo per vedere quanto iniziava ad avere abrasioni e credo che sia un ottimo filo anche il prezzo e ottimo 10,00€ 50 mt


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #7 on: July 20, 2014, 17:41:39
colmic Wind per caso??? se si,  ottimo fluorocarbon, l'ho provato. il carico di rottura è un pò confiato ma è buonissimo comunque
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


vespedimare

  • -Member-
  • *
  • Posts: 20
Reply #8 on: July 20, 2014, 18:18:51
il filo si chiama Zayo...e quasi 0,36 il peso di rottua e quello giusto. era uno stock ad un negozio che stava x chiudere.


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #9 on: July 20, 2014, 18:35:51
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
il filo si chiama Zayo...e quasi 0,36 il peso di rottua e quello giusto.

non te la prendere così! nessuno ti sta dicendo che non è buono o roba simile, questo lo vedrai tu usandolo...
secondo me è un gran filo perchè è prodotto da Kureha...lo stesso produttore di seaguar ecc. 
certo 0,36 per 11 kg è un gran rapporto diametro/libbraggio . 

volevo solo dirti che a volte può capitare che il carico di rottura o il diametro riportati sulla scatoletta non siano veritieri... tutto qui
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


vespedimare

  • -Member-
  • *
  • Posts: 20
Reply #10 on: July 20, 2014, 21:26:57
alessandroserra  non avevo nessuna intenzione di passare come alterato. puo darsi che quello che ho scritto poteva sembrare cosi ma posso garantirti che era solo una descrizione diretta. puo darsi che forse mancava qualche smile che sorride ahahaha comunque grazie e non volevo passare come stizziosi anzi ti ringrazio che hai risposto al mio post e per questo che inserisco i post cosi noi pescatori possoamo rispondere..
 


Tags: