Consiglio acquisto canne da spinning

This is a discussion for the topic Consiglio acquisto canne da spinning on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Consiglio acquisto canne da spinning  (Read 3047 times)

Gabryboss

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
on: March 20, 2011, 14:30:56
Ciao ragazzi , volevo un consiglio da voi, vorrei acquistare una canna da spinning con relativo mulinello e non saprei dove orientarmi , io ho visto questa che mi ha attirato  " SHIMANO SPEEDMASTER SPINNING GAME TYPE 300 HEAVY GR25-125"  e come mulinello "SEIDO 10000 FA"  oppure " STRADIC 5000 FC"  le prede che a me piacerebbe insidiare sono  tutte :D vorrei provare sia a cefalopodi che a spigole che a ricciole , a palamiti, insomma un pò di tutto quindi vorrei una canna versatile, voi cosa ne dite ?  Questa canna è  adatta per quello che voglio fare io ? E questi mulinelli ? Insomma mi  servirebbe sapere su cosa orientarmi  non prendete troppo in considerazione quelle proposte da me  , ditemi voi cosa è  versatile ma allo stesso tempo buono  o in alternativa proponotemi due canne complementari tra loro spiegandomi anche qualità  e difetti, pro e contro, cosa posso e non posso fare  con l'una e l'altra. In parole povere, se non vi scoccia, illuminatemi :D




giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #1 on: March 20, 2011, 14:48:48
Gabry caro non vorrai davvero fare spinning con un mulo 10.000 e una palo di luce??  calabria
Per farla più breve e semplice possibile, ti servono almeno 2 cannette: una più rigida per l'estate (serra, leccie, palamite, ricciole...), ed una più morbida per l'inverno (andando a spigole...)
Inoltre ti consiglio di prenderle molto più corte di 3metri, meglio intorno ai 2metri.
Per il mulino meglio un 4000 d'inverno e un 5000 d'estate.
Se mi dici quale è il tuo budget massimo ti consiglio 2coppie di canna-mulinello!
Giorgio


Gabryboss

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
Reply #2 on: March 20, 2011, 21:34:15
Non so ancora quant'è, dovrebbero arrivarmi dei soldi e volevo prendere una coppia da surf ed una da spinning versatile , ma se non  c'è una buona alternativa versatile ne prenderei pure 2  ,  se a te non scoccia proponimi 2 alternative una buona ed una un pò meno ma non troppo scadente , la pesca ai cefalopodi ci rientra in queste due canne che vuoi propormi ?  E sicuro che non c'è propio qualcosa di adatto ad entrambe le pesche :( ?  Grazie davvero per l'attenzione attendo responsi :D


dbmaxim

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 338
Reply #3 on: March 20, 2011, 22:08:38
concordo perfettamente quanto detto da giorgio 
dbmaxim    la mia esca preferita e' "l'esca che pesca"


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #4 on: March 20, 2011, 23:19:06
Allora, ti faccio le 2 accoppiate economiche:

Una shimano bassterra per l'estate (1,98m 10-40gr) Abbinata ad un exage 4000  : qui spendi 100 euro circa

e una shimano beast master 14-40 per l inverno,anche qui andrebbe bene un exage 4000:qui spendi 120 circa


 Ora le 2 accoppiate più care:

estate: falcon fs 6 166 con shimano rarenium (o twin power) 5000 , oppure al posto della falcon una loomis sjr 844 imx, se scegli falcon canna e mulinello ti esce sui 300 altrimenti con loomis sui 400!

inverno: loomis sjr 783 imx + rarenium 4000 , oppure al posto della loomis la falcon fs 5 166, se scegli falcon ti esce sui 270 se scegli loomis sui 370.


Oppure, se non hai voglia di farti 2 canne (prima o poi se ti appassionerai allo spinning comunque te ne farai molte di più) Puoi comprarti momentaneamente una sola canna che "userai per tutto":
Una st.Croix premier da 28gr (1OZ) in 2 pezzi che costa circa 130 con un rarenium 5000 che viene circa 170, Spendi 300 euro ma ti trovi un attrezz ottima per imparare, una canna comoda che ti da la possibilità di gestire molte esche e molte prede, attrezzatura che inutilizzata non rimarrà.

Per le seppie questa sarebbe buona ed anche la beast non sarebbe male.

Spero di esserti stato utile.
Giorgio


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #5 on: March 20, 2011, 23:51:29
Ciao Gabryboss
Ti consiglio di orientarti su una sola canna versatile sia per l'estate che per l'inverno. il mio personale consiglio ...va su una Shimano Speedmaster Sotbait 210 cm con range 20-70 gr. Fu pensata per insidiare la spigola dalla barca. Successivamente ..si è dimostrata ottima per tutti i predatori veloci ..tipo leccie, serra, lampughe e tunnidi. E naturalmente anche per la spigola. E' composta da un corpo unico ....con il solo manico staccabile ..quindi è una falsa due pezzi. Inoltre costa leggermente meno, in negozio, di quella che hai menzionato ad inizio topic. Molto leggera...è dotata di una riserva di potenza che non finisce mai. Per il discorso del mulinello ...ti consiglio di orientarti su attrezzi affidabili. Un Twin Power, anche vecchio modello ..tipo un FB .... uno Stradic CI4, di taglia da 4000 - 5000 oppure un Rarerium di taglia 5000 ...vanno bene per bilanciare la canna e farti restare concentrato in combattimento.

saluti
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Gabryboss

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 76
Reply #6 on: March 21, 2011, 01:35:32
Grazie a entrambi ragazzi, se riesco preferisco infatti orientarmi su una canna versatile, vittorio ti ho mandato un pm con scritto il mio problema ( e link annesso) , se qualcuno ha altre soluzioni da proporre sono comunque tutte ben accette :D


fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Reply #7 on: March 21, 2011, 13:57:04
Io onestamente se vuoi una canna per fare un po' di tutto ti consiglierei una speed master ax 20-50... Con questa canna ci puoi lanciare di tutto ed è ottima sia per le spigole che per i serra, lecce ecc ecc.... E poi abbinerei un technium 4000/5000 
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


Tags: