Consiglio canna e mulo nuovi

This is a discussion for the topic Consiglio canna e mulo nuovi on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Consiglio canna e mulo nuovi  (Read 2305 times)

Dang3rox

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
on: January 24, 2013, 21:18:27
ragazzi mi dispiace dover riproporre lo stesso post di mariotto :( ma non ho trovato ciò che cercavo in quel post ! l'attrezzatura supera il mio budget ! raga ho intenzione di comprare canna e mulo nuovi  ho a disposizione  100 euro per il mulo e 70 per la canna  cosa mi consigliate ? premetto che me li devono regalare (ecco il motivo degli strani budget) aspetto vostre risposte , grazie in anticipo.


mariotto

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 145
Reply #1 on: January 24, 2013, 21:28:31
ciao dang  calabria

dipende da cosa e da dove vuoi pescare almeno per la canna...

per i budget che vuoi spendere se vuoi rimanere in casa shimano comprea il nuovo aeros fa 4000 circa 80-90 euro...
per la canna se ti serve piu' rigida per lecce serra e palamiti prendi da bass terra che la trovi a 60-80 euro altrimenti vai sulla tecnium che dovrebbe essere una via di mezzo costo circa 80-100...

saluti mario


  ;D


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #2 on: January 24, 2013, 22:00:19
Se vai di spigole dai un'occhiata alla Major Craft Solpara Seabass, una gran canna a un prezzo davvero ottimo, circa 90-100 euro. Ciao.


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #3 on: January 25, 2013, 07:13:28
Ciao
non so che esperienza hai maturato nello spinning.
Considerato che ad occhio e croce ti serve una canna ed un mulinello all around ( per tutte le stagioni) puoi orientarti su una bass terra BX EV S 70 H (213 cm ;10-40 gr) che in realtà è una 5 - 50 gr. Ottima sia d'estate che d'inverno non costa un occhio, non è troppo tecnica e ti consente di togliere le castagne da fuoco (pesci di peso...compresi) senza troppe magagne. Per il Mulinello un occhio di riguardo all'aernos 4000 che è uno dei pochi che rientra nel tuo budget (risparmiando qualcosa sulla canna) restando comunque nella qualità.

saluti
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


sants

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 503
  • prima o poi te ciapo
Reply #4 on: January 25, 2013, 16:00:29
Io uso questa accoppiata e mi ci trovo benissimo:
shimano beastmaster cx spinning 14-40+shimano aernos 4000fa
mi ci trovo benissimo: con la canna ho tirato fino a 35g e si è comportata bene, muove gli artificiali da 14 a 27g che è una bellezza, sensibilissima; il mulinello invece è molto fluido, ha una bobina di ricambio e 6 cuscinetti 


chimico2

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 108
  • a tutta carica...
Reply #5 on: January 25, 2013, 17:18:45
io ho la bassterra della shimano, ho lanciato 45g tranquillamente, per quelli leggeri diciamo che un po di difficoltà nel lancio l'ho trovata, ma considera che sono alle prime armi anche io...
...per adesso solo cappotti.... ma non demordo....

questa è la mia vita, tieniteli tu i consigli, io non l'ho capita, figurati se tu fai meglio...


cillo23

  • -Member-
  • *
  • Posts: 5
Reply #6 on: January 25, 2013, 19:41:49
Ciao cumpà, anche io sono alla ricerca di un attrezzatura migliore dopo aver provato questa tecnica. Beh, una canna l'avevo una shimano speedmaster kabura jigging a cui mi si è rotta accidentalmente la cima  ;D il mulinello non era proprio adatto (un 5000) e avrei fatto solo questa spesa per il momento, ma ora mi trovo a dover acquistare il tutto. Per ora sono in contatto con un negozio online che vende anche ricambi shimano, sai da noi a palermo i negozianti di queste cosa se ne fregano altamente. Mi hanno fatto aspettare troppo per i miei gusti    per il mulinello opterei anch'io per un aernos 4000 FA, mentre per la canna la bassterra può fare al caso nostro. Dalle nostre parti non ci sono scogliere alte quindi anche i 2.13m vanno più che bene.


Dang3rox

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 134
Reply #7 on: January 25, 2013, 20:07:58
Ragazzi vi ringrazio :) credo proprio che prenderò un aernos 4000  riguardo alla canna sono ancora indeciso :( ho visto imuna cannetta 2.70 della linea effe color rosso scuro con anellatura fuji ! Sapete il nome per caso??


kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #8 on: January 25, 2013, 22:46:53
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
raga ho intenzione di comprare canna e mulo nuovi  ho a disposizione  100 euro per il mulo e 70 per la canna  cosa mi consigliate ?

Pochi mesi fà ho acquistato la mia combo canna/mulo e avevo poco più del tuo budget per questo motivo ho cercato in lungo e largo sul web per poter vedere cosa potevo prendere..
Dai uno sguardo alla   Falcon F5 (115-120€) e mulinello Shimano Exage 4000FC (50-60€) , con 180€ li prendi entrambe. 

La canna è veramente bella ho avuto l'occasione di provarla e mi è piaciuta molto, poi il fatto stesso che sia una Falcon Original è una garanzia , se hai la possibilità di vederla nei negozi della tua zona perdici  qualche minuto... 
 



 


Tags: