Consiglio Monofilo Spinning Monofilo o trecciato?

This is a discussion for the topic Consiglio Monofilo Spinning Monofilo o trecciato? on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Consiglio Monofilo Spinning Monofilo o trecciato?  (Read 69933 times)

kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #80 on: November 04, 2011, 13:21:38
Si sempre lavato con acqua dolce , il silicone invece lo devo ancora prendere!


Darko

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 65
Reply #81 on: March 06, 2012, 18:50:24
vorrei provare a spinnare un po...e alla bobbina ho messo un monofilo FALCON MATCH SUPER SOFT 0.22 E TERMINALE FALCON PRESTIGE FLUORO CARBON 0.20...cosa ne pensate???e oltra a una girella c'è qualche nodo che possa fare da shock leder ? ;D
DDV


Ardito

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1002
  • Siamo quelli che siamo.
Reply #82 on: March 06, 2012, 18:57:26
Ciao.
Non pratico spinning, ma credo che soprattutto lo 0,20 come terminale sia inutilizzabile. Una piccola precisazione: il falcon prestige è un fluorocoated, non un fluorocarbon.
In generale comunque dai un'occhiata nella sezione Spinning e troverai molte informazioni su fili e trecciati utilizzabili.


Darko

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 65
Reply #83 on: March 06, 2012, 19:00:11
ho imbobbinato il m ulo cn uno 0.30 dell'asso monofilo ovviamente...cm finale??? ;D
DDV


eoman66

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
Reply #84 on: May 17, 2012, 23:39:37
Salve a tutti, quest' anno ne ho prese meno di anno ma più di taglia di regine nel Monte Conero e mi accontento.
D'estate pesco a mormore e lo spinning lo tralascio.

Volevo solo dire che ho provato un nuovo trecciato che tenevo di scorta della Trabucco Xp Spin con carico di rottura di circa 10KG, il diametro credo sia un 0,14 circa. Costo poco sopra 10€ per 135 metri
Per ora ci ho pescato solo una 15 di uscite.
Però l'ho trovato ottimo sia nel lancio che nel carico di rottura, ci recupero artificiali a costo di rompere o piegare le ancorette.
Prima usavo il Berkley Wiplhas Cristal 0,10 ma dopo un anno l'ho sfinito e comunque costa il doppio.
Sono così soddisfatto che lo userei anche per beatch, visto che dove pesco, ad ogni due incagli si rompe il filo.
L'EZ braid se è quello verde col ragno è buono ma dopo 10 pescate è cotto.
Logigamente le mie impressioni sono del tutto personali e provengono da prove concrete nulla di personale contro una o l'altra marca.
Ogni tanto osservate il cielo e vi accorgerete che il controllo climatico è una realtà.


combattente

  • -Member-
  • *
  • Posts: 21
Reply #85 on: March 20, 2014, 12:16:14
ciao

 io sotto il mio mulo shimano exage fb 4000 ho messo 150 yds di trecciato da 0,15 lbs della pro power e finale fluorcarbon


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #86 on: March 20, 2014, 12:40:01
ciao Combattente, tieni sempre d'occhio la data dell'ultima risposta al topic, in questo casi 17 maggio 2012.
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life