consiglio mulinello

This is a discussion for the topic consiglio mulinello on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: consiglio mulinello  (Read 4127 times)

Alfonsino

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
on: March 31, 2011, 09:21:11
Buongiorno amici del forum.....
Qualche giorno fa Ho acquistato una canna mitchell sea spin 270 con azione 20-70.
Adesso sono sono in cerca di in mulinello così da fare un buon abbinamento. Che misura e che marca e modello mi consigliate? Il mio budget si aggira sui 100euro.
Attendo vostre risposte.
Grazie mille anticipatamente a tutti coloro che risponderanno. ;D


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #1 on: March 31, 2011, 09:41:28
Con quella cifra potresti andare su

- Ryobi Vertigo 4500 lo trovi intorno alle 100 euro

- Penn Sargus 4000 intorno alle 80 euro peso 366 grammi, ma considerato che hai preso una 2,70 dovresti bilanciare

- Shimano Technium 5000 FB, modello precedente all'attuale ma valido che si trova intorno a 100 euro


Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Reply #2 on: March 31, 2011, 14:04:58
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Con quella cifra potresti andare su

- Ryobi Vertigo 4500 lo trovi intorno alle 100 euro



QUOTO per il vertigooo!! Io lo posseggo e va come una bombaa!!!  ;D ;D
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


Alfonsino

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
Reply #3 on: March 31, 2011, 22:44:47
Ragazzi io avevo seriamente pensato di prendere il penn sargus solo che nella taglia 5000 in quanto questo abbinamento canna-mulo lo utilizzerò principalmente nella pesca di predatori estivi e quindi vorrei un bel mulo potente...
L'unico mio dubbio sul penn dipende dal fatto che Su alcuni forum Ho letto che ci sono stati problemi di parrucche in quanto non raccoglie il filo a spire incrociate...
Sapete darmi maggiori informazioni?


alagreca

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 120
  • antonio
Reply #4 on: April 01, 2011, 12:54:09
io il penn sargus 5000 l'ho utilizzato quasi solo per il VJ. ho provato in alcune occasioni ad utilizzarlo a spinning sulle mangianze di lampughe e tunnidi al largo con la barca e non si è comportato male fino a che ho mantenuto costante la trazione nel recupero....
alcuni mie amici che hanno provato ad usarlo a spinning da terra (con wtd e popper vari) non ne sono rimasti entusiasti: nonostante l'uso di spray al silicone hanno dovuto rinunciare ...   


Alfonsino

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
Reply #5 on: April 01, 2011, 13:35:05
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io il penn sargus 5000 l'ho utilizzato quasi solo per il VJ. ho provato in alcune occasioni ad utilizzarlo a spinning sulle mangianze di lampughe e tunnidi al largo con la barca e non si è comportato male fino a che ho mantenuto costante la trazione nel recupero....
alcuni mie amici che hanno provato ad usarlo a spinning da terra (con wtd e popper vari) non ne sono rimasti entusiasti: nonostante l'uso di spray al silicone hanno dovuto rinunciare ...   
la mia paura infatti è proprio quella di fare parrucche infinite....ma a questo punto penso sia un problema del mulo in se e non della taglia....cioè non penso che con il 5000 si facciano parrucche e con il 4000 no....
Voi che ne dite? calabria calabria


Dareios

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 85
  • mentre tutti...io no!!!
Reply #6 on: April 01, 2011, 20:11:51
ciao...forse le taglie nn corrispondono a quelle di un mulo shimano...mi sa che forse sono come i daiwa...però meglio che ti informi,che controlli la capienza del sargus 4000 con uno shimano 4000


alagreca

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 120
  • antonio
Reply #7 on: April 02, 2011, 11:52:37
è come hai detto tu alfonsino non è la taglia del muli ma è l'imbobinamento del sargus che lascia a desiderare (i miei amici usavano sia il 5000 che il 4000...)


Alfonsino

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
Reply #8 on: April 05, 2011, 14:04:41
ciao amici ...ho comprato il mulo da abbinare alla mia mitchell 20-70.
sabato pomeriggio trovandomi dalla mia ragazza che abita in un paese della piana di gioia tauro ho deciso di andare a fare con lei una passeggiata a siderno. una volta arrivati siamo andati in un negozio di pesca che avevo "avvistato" su internet...ho iniziato a guardare i muli che aveva a disposizione e dopo circa una mezz'ora la mia scelta e ricaduta su un ryobi kobe 6500...a dire la verità per un po sono stato indeciso tra il kobe 6500 e il vertigo 5500. Ho scelto il kobe perchè è più capiente del vertigo (cosa che non guasta visto che questo mulo lo utilizzero principalmente a caccia di serra, lampughe, palamite e leccie) e inverosimilmente è anche più compatto e più leggero. Un'altro particolare che mi ha colpito è stato che facendo girare i muli a velocità sostenute, ho avuto la sensazione che il kobe andasse in modo perfetto mentre il vertigo (nonostante i 2 cuscinetti in più) tendesse un pò a fare una specie di sfarfallio, come se la bobina non fosse perfettamente bilanciata. Come trecciato ho comperato un tuf line 30lb.
Volevo aggiungere che il negoziante mi ha trattato davvero bene e mi ha fatto un prezzo che è impossibile trovare anche on-line....sono rimasto davvero soddisfatto del trattamento che altri negozi riservano solo ai clienti storici.
Se qualcono vuole il nome del negozio sarò felice di trasmetterlo in mp.
Comunque concludendo vorrei sapere se secondo voi con il kobe ho fatto un buon acquisto...
Grazie mille a tutti e a presto.


robyjerk

  • Guest
Reply #9 on: April 05, 2011, 15:04:48
Bel mulinello il kobe della rioby,costa sulle 80 euro e secondo me li vale tutti.


Roadhouse

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 194
  • L'immensità in una goccia
Reply #10 on: April 05, 2011, 19:23:22
Premesso che non conosco il mulo ma persone più illustri di me ne confermano la bontà, 6500 mi sembra una misura esagerata! poco più grandi e ci si traina!
L'immensità in una goccia


Alfonsino

  • -Member-
  • *
  • Posts: 22
Reply #11 on: April 05, 2011, 21:28:29
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Premesso che non conosco il mulo ma persone più illustri di me ne confermano la bontà, 6500 mi sembra una misura esagerata! poco più grandi e ci si traina!

Effettivamente potrebbe sembrare una misura esagerata ma ti assicuro che se guardi peso e dimensioni ti ricrederai...ad esempio io Ho un daiwa 4000 ed é più pesante del kobe e le dimensioni sono quasi le stesse.


il mancino

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #12 on: October 26, 2011, 16:23:33
Ciao a tutti,sono nuovo nello scivere ma seguo un pò tutto del forum da qualche mese.Il mulo in questione,cioè il ryobi kobe 6500,l'ho comprato proprio stamattina e a guardare un pò i prezzi che fanno in giro,il negoziante mi ha fatto proprio un regalo,oppure è più onesto degli altri.Pensate che lo dava in offerta a 59,00 euro ma sono riuscito ad averlo a soli 55,00.Appena il tempo migliora, conto di provarlo e poi vi faccio sapere.E' da dire che faccio traina costiera da quasi sempre e quindi mi stò affacciando adesso allo spinning ,spero di divertirmi.Ciao a presto dal mancino.
p.s I miei complimenti ai creatori di queto forum,è fatto veramente bene.
il mancino


crokicio

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 326
Reply #13 on: October 26, 2011, 16:40:36
presentati dato che sei nuovo nella sezione giusta:)
te lo dico,matra un po te l ho diranno anche i mod..
comunque benvenuto..
spinning forever


Tags: