Consiglio mulinello spinning mare

This is a discussion for the topic Consiglio mulinello spinning mare on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Consiglio mulinello spinning mare  (Read 4595 times)

kelein

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
on: November 21, 2015, 23:22:35
Salve a tutti, mi sapreste consigliare un mulinello da abbinare a una canna abu garcia devil 10-30 gr senza spendere troppo, direi budget di 40-50 euro, avevo pensato a uno shimano catana 4000, che ne pensate?7
P.S.: la canna e' una 2.40!
 


pescatorenato

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 68
Reply #1 on: November 22, 2015, 10:06:54
Ciao Kelein come mulinello il catana 4000 non è niente male, però se vuoi andare sul sicuro prendi un exage 4000 che non ha mai deluso nessuno e si trova intorno ai 50 euro 
A volte basta il mare per ricordarci che siamo parte di un disegno molto più grande.


Antonello1969

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 79
Reply #2 on: November 22, 2015, 10:07:55
Anch'io ho iniziato e sto continuando ad usare l'Exage4000. Ottimo rapporto qualità/prezzo
A N T O N E L L O


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #3 on: November 22, 2015, 10:41:12
Io pure ho iniziato con l'exage 4000 FD ed è veramente ottimo... Nonostante neofita, dopo quasi un anno mai una parrucca, mai un problema... Bel mulo... Per iniziare è l'ideale...

PS: Dopo aver comprato il mulo, prima di imbobinarlo, fatti una lettura al vademecum contro le parrucche di Dariocreta, che si trova sul forum... E' indispensabile 
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


Giorgino

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #4 on: November 22, 2015, 12:21:12
Anch'io come primo mulo da spinning avevo preso l'exage 4000 però la versione RC cioè con frizione posteriore. Ma dopo una settimana di utilizzo l'ho subito sostituito e ho comprato lo Stradic,e l'Exage l'ho messo su una canna che uso per la pesca con il pasturatore! Ma tranquillo che L'Exage come mulo è un gran strumento per il suo rapporto qualità/prezzo ;)

Ciao
Giorgio


kelein

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #5 on: November 22, 2015, 20:01:49
Grazie a tutti per le risposte! Cercando su internet ho visto che l'exage in questione c'e' appunto sia con frizione anteriore che posteriore, quest'ultimo costa ben 10 euro in meno, so che la frizione anteriore ha diversi vantaggi pero' per 10 euri mi posso anche accontentare calabria cosa mi consigliate? Mi conviene prenderlo per forza con quella anteriore?


SognandoSampei

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 325
Reply #6 on: November 22, 2015, 22:37:20
Ciao,

Io sono possessore di muli sia frizione anteriore (1000 exage) che anteriore (4000 e 6000)

Se fosse stata pesca alla bolognese/inglese ti avrei detto vai con la posteriore ma per lo spinning tutta la vita anteriore per due motivi fondamentali:
1. la frizione anteriore è regolabile molto più facilmente ed è più precisa;
2. un mulo a frizione anteriore ha due frizioni, una in ogni bobina in dotazione. quella a frizione anteriore ha la frizione all'interno... Essendo lo spinning molto pesante come tecnica, una frizione in più fa molto + comodo. ;)
"Si può dire che la pesca con la lenza è come la matematica: non la si può mai imparare completamente."

Izaak Walton, Il pescatore perfetto, 1653/76


Tags: