Consiglio pescata crepuscoli e notte dalla spiaggia a spinning. Gaeta

This is a discussion for the topic Consiglio pescata crepuscoli e notte dalla spiaggia a spinning. Gaeta on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Consiglio pescata crepuscoli e notte dalla spiaggia a spinning. Gaeta  (Read 1863 times)

Domenico Tedesco

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 56
Salve come accennato nell'oggetto sabato dovrei andare a farmi una scappata a pescare e stare dal tramonto all'alba a pescare, è la prima volta che pesco la sera e durante i crepuscoli e sopratutto è la mia prima dalla riva.
La mia attrezzatura nota è una garcia vendetta 10/30
un mulinello daiwa 2500
un trecciato pp 0.16 20 lb
fc caperlan 0.30 18lb
Gli artificiali ho oltre qualche china: Un momoko, un tide, un paio di metal jig (10 e 20 gr), un wtd caperlan, un black minnow, un popper ecc.

La mia domanda è come e con che cosa pescare quella sera ? ... qualche consiglio ? 
La zona è serapo/ Gaeta, in mare aperto, tanto è vero è una zona battuta per i surf casting e i paf ...

Grazie mille a tutti
Domenico


johunter

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 152
Ciao, io opterei se possibile per una foce anche piccola oppure sfrutterei la  vicinanza ad una scogliera,non conoscendo la zona non saprei consigliarti. Ovviamente al tramonto userei , dipende dal mare , popper , wtd , darter ( momoko ) , proprio in questo ordine , come partenza per poi usare i minnow col buio più o meno rumorosi misura media . Questo in linea generale , ovviamente in base al mare e alla luce puoi mischiare le carte e scendere o salire con le misure, nulla ti vieta per esempio di usare un popper di notte nel buio totale. In genere io parto battendo la superficie e abbassandomi man mano però ormai vado ad istinto in base alle condizioni suddette quindi la lettura dello spot è la prima cosa . Spero di esserti stato utile.


Tags: