consiglio su mulinello spinning

This is a discussion for the topic consiglio su mulinello spinning on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: consiglio su mulinello spinning  (Read 2611 times)

ferdinando62

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
on: October 26, 2008, 20:00:33
ragazzi avrei bisogno di un consiglio su un mulinello per la pesca a spinning ho già visto l'ALVIO 4000RB della schimano che ne dite??????


massy333

  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 314
Reply #1 on: October 26, 2008, 20:14:51
per iniziare ti consiglio l'exage 4000 a frizione anteriore  ottimo raporto qualità/prezzo


devilinux

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 457
  • Insisti, Resisti e Conquisti!
Reply #2 on: October 27, 2008, 11:07:49
Un exage 4000 con frizione anteriore come dice massy..ma anche uno Shimano TWINPOWER FC


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #3 on: October 27, 2008, 11:49:40
l'alivio è un pò troppo macchinoso per lo spinnig, ha un 2 cuscinetti ed è poco fluido. se dovessi prendere una bella preda troveresti non poche difficoltà e la frizione potrebbe pure fondere (come una macchina) e tutto quello che non fa il mulinello ripega sulla canna.

io ti consiglio exage (50 euro)  o nexave (35) entrambi 4000 P3 e con frizione anteriore.

agli inizi avevo anche io un alivio ma l'ho subito cambiato per exage, per questo te lo sconsiglio!
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Sampey one

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #4 on: July 08, 2009, 11:37:54
Ciao ragazzi, e' un po` che pratico questa disciplina, e posso dirvi che come mi sono trovato con lo stradic 4000 non mi sono trovato con altri mulinelli ;D. Ciao ancora a tutti.


pinospin

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 137
Reply #5 on: July 08, 2009, 12:17:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao ragazzi, e' un po` che pratico questa disciplina, e posso dirvi che come mi sono trovato con lo stradic 4000 non mi sono trovato con altri mulinelli ;D. Ciao ancora a tutti.

Concordo in pieno con te. E' un mulinello davvero eccezionale ad un costo abbordabile (circa 180/190 euro), non necessariamente se si inizia si deve spendere di più.
Spendere meno non serve perchè a volte è sinonimo di spendere di più, nel senso che a spinning si chiede tanto a questo attrezzo (apri e chiudi continuamente l'archetto e lancia e recupera per ore ed ore!), quindi se non di buona qualità si rischia sul più bello (leggi: cattura importante) di trovarsi con il mulinello rotto e di essere di conseguenza costretti a comprarne un altro più buono...
Ripeto: chi più spende meno spende!


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #6 on: July 08, 2009, 12:44:46
Ciao io ti consiglierei un (ryobi zauber 4000) indisrtuttibbile    ;D
staff  Seaspin


carlo86

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
  • ..é nu morzu,è propio piccolo!!!uahauhau
Reply #7 on: July 08, 2009, 16:06:26
io posseggo l'exage FA,e l'exage FB....Mi trovo molto bene e poi costano pure poco!l'FA l'ho pagato 50€ l'FB nn lo so perchè me l'hanno regalato

ciao Carlo
Carlo!!


totosampey

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 149
  • Staff Seaspin
Reply #8 on: July 08, 2009, 21:38:42
allora se ti trovi bene perchè vuoi cambiare? 
staff  Seaspin


kitgiax

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 77
Reply #9 on: July 09, 2009, 12:25:29
anche io ho l'exage 4000  fa e mi trovo benissimo,lo pagai 45,00 eurozzi e per secondo me per un mulo con quelle caratteristiche sono pochi,ma non facciamolo sentire alla shimano altrimenti alza subito il prezzo,eheheheh
,poi c'è da dire che con 50 euro trovi mulinelli che non si avvicinano neanche alle caratteristiche dell'exage,inoltre per iniziare e perchè no anche per continuare a fare spinning va più che bene,se poi il budget che hai per acquistare il mulinello è piu alto si trova anche di meglio,e la scelta si fa difficile perchè ce ne sono tanti,stradic ecc.
Ma secondo me puoi tranquillamente prendere l'EXAGE 4000 FA senza paura di fare un acquisto sbagliato.
                             

                                                                                                              ciao
                                                                                        >><)))))))°>KITGIAX<°(((((((><<
>><)))))))°>KITGIAX<°(((((((><<


Tags: