Cosa ne pensate dell ' anguilla Berkley Powerbait ?

This is a discussion for the topic Cosa ne pensate dell ' anguilla Berkley Powerbait ? on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Cosa ne pensate dell ' anguilla Berkley Powerbait ?  (Read 6772 times)

^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
on: September 30, 2009, 15:23:10
Come da topic, che ne pensate di questa anguilla Berkley Powerbait? E' buona per insidiare serra e spigole? In che periodo andrebbe usata, e con che tipo di movimento? Grazie a tutti anticipatamente  ;D

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #1 on: September 30, 2009, 15:32:36
mi sa che per la spigola potrebbe andare bene... mi sa che va bene anche con i serra ma con loro in circolazione ti conviene non usarla... essendo siliconica, come prendi il primo serra devi buttarla perché con un morso possono tranciarla di netto!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #2 on: September 30, 2009, 15:38:08
Per quanto riguarda la colorazione ed il recupero? Va bene con jerkate frequenti e recupero medio?
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #3 on: September 30, 2009, 15:40:08
non saprei perché non ce lo, il nuoto dovresti studiartelo tu!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #4 on: September 30, 2009, 15:45:38
Ok...grazie mille...
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


Fra93

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 111
Reply #5 on: September 30, 2009, 15:54:38
se davanti è piombato è ottimo il recupero a dente di sega...altrimenti non saprei
...meglio morire in piedi che vivere in ginocchio...


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #6 on: September 30, 2009, 16:03:12
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
... essendo siliconica, come prendi il primo serra devi buttarla perché con un morso possono tranciarla di netto!

Non essendoci il cavetto all'interno, il serra è difficile tirarlo a riva. E la cosa peggiore è che l'amo rimarrà in bocca al pesce che molto probabilmente morirà!

Il recupero (per la spigola) molto lento con canna inclinata a 45° verso l'esca e piccoli colpetti in modo da farla "scodare" per benino.
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


GIONNY

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 115
Reply #7 on: September 30, 2009, 17:19:27
E' un ottimo artificiale anche se un pò impegnativo ma i siliconi a volte risolvono le nostre giornate riescendo ad attrarre anche i pesci piu' apatici.
E' buono sia per spigole che serra,infatti è dotata di cavatto d'acciaio all'interno.  ;D
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #8 on: September 30, 2009, 17:35:54
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
è dotata di cavatto d'acciaio all'interno.
Infatti lo dovrebbe avre solo fra i due ami,il resto del corpo,ossia la coda,e'libera altrimenti impedirebbe il movimento.
Questa mia certezza e'basata sul fatto che ne posseggo piu'di una,non Berckley,pero'sono uguali.

Volendo,puo fartele da solo,unendo due pezzi per farla piu'lunga aiutandoti con l'infilabombarde per passare il cavetto,e mettendoci fino a tre ami.
Se trovo tempo ti mando con mp,una fatta da me,usando varie anguille che tenevo per i Black Bass.

A presto.


enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #9 on: September 30, 2009, 17:41:49
Per me, aggiungendo amo e cavetto d'acciaio perdera lo scodinzolamento e la naturalità dell artificiale.


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #10 on: September 30, 2009, 20:23:46
Grazie a tutti per le risposte...oggi pomeriggio l'ho provata...e sapete che ho tirato fuori? ahahaha un polipo...di altro nulla anche se la giornata è stata proprio tranquilla...cmq sto cercando di scendere a mare il piu' possibile, mi sto avvicinando da poco allo spinning e sto cercando di imparare i movimenti dei vari tipi di artificiali, cmq confermo che ha il cavetto d'acciaio nella prima meta'...
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #11 on: September 30, 2009, 20:33:36
io personalmente preferisco la swim n'ell della storm scodinzola di piu'


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #12 on: September 30, 2009, 20:54:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io personalmente preferisco la swim n'ell della storm scodinzola di piu'
Ho visto anche il modello...è un po' diverso...è questa per caso?

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Solo un'altra domanda, in che periodo conviene utilizzarla?
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


VincenzoSpinning

  • Guest
Reply #13 on: October 01, 2009, 08:37:56
e proprio lei   

la puoi utilizzare sempre  va bene dalla spigola alla leccia o serra


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #14 on: October 01, 2009, 08:44:01
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
E' buono sia per spigole che serra,infatti è dotata di cavatto d'acciaio all'interno. ;D

Effettivamente non avendo guardato bene la foto, mi sembrava quella che uso io e non ha all'interno il cavetto ma il dacron.

Questa:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

artificiale: STOWJE1 lung. 25cm. peso 28gr8gr


Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #15 on: October 01, 2009, 08:53:42
A tutti gli amanti delle anguillette,visto allora che si e'aperto il disorso,bene,nell'autocostruzione a cui mi riferivo prima,inserite al posto del piombo come quello in video,un ondulante (va benissimo anche quello da 15 gr e,ovviamente,senza l'amo/ancoretta); UNO SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!
Nuoto eccezzionale e non solo..................

Poi fatemi sapere,mi raccomando

enzo
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #16 on: May 17, 2011, 20:29:41
vedo che questo topic è ormai morto e sepolto, ma visto che ho usato l'artificiale in questione aggiungo la mia testimonianza, che forse potrà essere utile ai futuri lettori

secondo me, questa powerbait eel non è assulutamente un buon artificiale da spinning in mare (molto strano perchè le gomme della berkley sono tutte ottime)
l'ho provata anche in porto con acqua limpida per vederne bene il movimento...
fino al secondo amo è rigidissima, praticamente immobile, solo il pezzetto della coda è libero
recuperata lineare viene via come un pezzo di legno; lento con jerkatine la coda si muove appena, ma è molto goffa; la maniera meno peggiore è a dente di sega, facendola affondare un po' e richiamandola con colpetti di cimino...ma anche così è molto rigida ed innaturale
dubito davvero che la più fessa e non vedente delle spigole possa farsi fregare...

in conclusione dico che per pescare una spigola con questa ci vorrebbe solo il mitico peppino in giornata di grazia :) ...per tutti noi altri la vedo buia
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #17 on: May 18, 2011, 09:00:04
L'artificiale in questione, in effetti, non è facilissimo da animare. A me non è dispiaciuto (una spigola è stata ingannata), poi nei giorni successivi alla cattura, un serra me l'ha tranciata in due e non l'ho più ricomprata.
Il motivo è stato proprio questo... ad ogni attacco di serra... un'anguilla da buttare!
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #18 on: May 18, 2011, 09:15:45
ciao Peppimo, forse tu ti riferisci all'anguilla della Storm, che vedo in bocca alla spigola nella fotografia, la swimming eel, se ho capito bene...
io ho descritto quella della berkley, la powerbait eel...se sei riuscito a pescare a spinning con questa, mi sa che ti devo dare gli ennesimi complimenti :)
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #19 on: May 18, 2011, 09:37:30
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
ciao Peppimo, forse tu ti riferisci all'anguilla della Storm, che vedo in bocca alla spigola nella fotografia, la swimming eel, se ho capito bene...

Si hai ragione, mi riferivo a quella in foto. 
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: