ferma artificiale elastico

This is a discussion for the topic ferma artificiale elastico on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: ferma artificiale elastico  (Read 2174 times)

brazzai

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
on: July 10, 2013, 15:28:45
ciao a tutti, volevo comprare questo ferma artificiale elastico, qualcuno sa dove posso acquistarlo online ? avevo trovato un vecchio topic ma i negozi indicati non lo vendono più e non so bene come si chiami esattamente per fare ricerche più approfondite.



Eugenio68

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 761
  • MARE MARE E... MARE
Reply #1 on: July 10, 2013, 18:11:18
Mai visto in giro, però devo dire che è interessante e sembra davvero utile; se lo trovo nei vari siti te lo segnalo.
Ciao.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.
Charles Baudelaire


AndreaGentile

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 116
Reply #2 on: July 10, 2013, 19:57:14
Trovato!
Si chiama "hook keeper" e si trova facilmente con una semplice ricerca su google... su ebay lo si trova a meno di un dollaro
Buone spese ;)
attrezzatura:
- Lineaeffe Sidney 3,5mt + Shimano Hyperloop 6000
- Lineaeffe Discovery 4,0mt + Colmic Duke XF6000
- Lineaeffe Universal 3,5mt + Colmic Duke XF6000


brazzai

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #3 on: July 10, 2013, 21:20:56
grazie mille si chiama proprio hook keeper ! l'ho trovato da un venditore inglese, 2 hook keeper 9 euro compresi di spedizione ! grazie ancora, ormai avevo perso le speranze ahahah


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #4 on: July 11, 2013, 12:19:21
io invece ho intenzione di montarlo artigianalmente. un ferretto piegato con una goccia di colla a caldo e poi utilizzando il filo per le legature. è un operazione delicata, ma ci voglio provare :)
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


AndreaGentile

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 116
Reply #5 on: July 11, 2013, 13:10:03
Anch'io avevo pensato a qualcosa del genere... ho già messo da parte il ferretto di un vecchio calendario 
attrezzatura:
- Lineaeffe Sidney 3,5mt + Shimano Hyperloop 6000
- Lineaeffe Discovery 4,0mt + Colmic Duke XF6000
- Lineaeffe Universal 3,5mt + Colmic Duke XF6000


brazzai

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #6 on: July 11, 2013, 14:47:46
andrea ho visto il tuo mp ma non posso risponderti, non sono ancora abilitato :) comunque ho visto anche io quel link, dall'america e dal jappone li vendono di tutti i colori a prezzi ridicoli, solo che penso ci mettano un bel pò ad arrivare, ho preferito prenderli dal Inghilterra solo per i tempi di spedizione :)


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #7 on: July 11, 2013, 18:04:47
Io ho preso quello fuji dal negozio dove ho comprato la Sakura. Se ne trovano a bizzeffe su ebay: hook keeper. Molto pratico e maneggevole, in quanto si può anche smontare e rimontare facilmente su altre canne. L'unica perlpessità è su quanto dura l'elastico, ma con quello che costa...


Master Of Puppets

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 233
Reply #8 on: July 11, 2013, 19:33:13
Io rozzamente uso un elastico per capelli messo sul manico ed un pezzetto di fil di ferro piegato ad U che ho incastrato ed incollato con attack all'elastico  calabria


AndreaGentile

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 116
Reply #9 on: July 12, 2013, 09:00:37
Se il timore è l'elastico, io ho da poco scoperto il fantastico mondo degli elastici fatti con le camere d'aria delle biciclette!  calabria
attrezzatura:
- Lineaeffe Sidney 3,5mt + Shimano Hyperloop 6000
- Lineaeffe Discovery 4,0mt + Colmic Duke XF6000
- Lineaeffe Universal 3,5mt + Colmic Duke XF6000


Tags: