finalmente la prima attrezzatura.

This is a discussion for the topic finalmente la prima attrezzatura. on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: finalmente la prima attrezzatura.  (Read 5164 times)

squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #20 on: March 25, 2014, 21:47:11
Sono validi esclusivamente per le leccie o canno bene pure per altri predatori? Grazie...


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #21 on: March 26, 2014, 10:22:41
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Sono validi esclusivamente per le leccie o canno bene pure per altri predatori? Grazie...

Essendo tutti dei WTD, vanno bene per tutti i predatori. Cambia la velocità di recupero.
Per la leccia vanno recuperati lentamente..appena toccano l'acqua. Quando il pesce si mette a seguire l'artificiale ....devi accellerare in modo netto ed improvviso. Occhio alla partenza del pesce..perchè potrebbe scipparti la canna dalle mani. Con il mare mosso vanno recuperati in velocità.

Per il serra, nella fase di ricerca con il mare calmo, è opportuno partire in modo lento e stretto. Appena cominciano le bollate dietro l'artificiale bisogna sbacchettare la canna velocemente ..mantenendo il recupero del mulinello ...costante. Con il mare mosso bisogna animarli in velocità.

Per la spigola e il barracuda...è preferibile un movimento lento ...in stop and go, con pause più o meno lunghe. La botta di solito arriva nella ripartenza, negli spot che frequento in inverno, con mare calmo e scaduta. In condizioni di mare mosso preferisco utilizzare altri artificiali, minnows e long jerk in primis.

ciao
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #22 on: April 06, 2014, 22:17:47
Salve ragazzi che ne pensate del penn saragus visto che con il mio mulinello cardinal non posso di sicuro affrontare lecce di taglia? Grazie...


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #23 on: April 07, 2014, 00:19:21
ciao Squalo. sono un felice possessore del penn sargus. fin'ora non mi ha mai tradito, anche se non l'ho testato con prede al di sopra di 1,5 kg. il sargus come tutti i penn è potente e affidabile... io personalmente però non so perchè ma li vedo come mulinelli da spinning in barca, dove le attrezzature sono un pò più pesanti. il problema dei penn in generale è che sono un pò pesantucci. il sargus sicuramente non si bilancerebbe con la tua canna. io l'ho montato sotto una 2,82m ed è bilanciato alla perfezione, ma già quando utilizzavo la 2,40 era sbilanciata verso il posteriore. a parità di prezzo, o comunque aggiungendo qualcosina, ti puoi fare uno shimano. i mulinelli shimano rispetto ai penn sono più fluidi e più leggeri... il mio consiglio è quello di aspettare e racimolare qualche soldo in più che ti consenta di andare sulla gamma ci4 . si parla di mulinelli leggerissimi ma potenti e affidabili. altro problema dei penn è che non hanno un buon sistema di imbobinamento. con i mulinelli shimano o daiwa puoi permetterti di imbobinare trecciato fino al labbro della bobina, con i Penn invece devi lasciare qualche millimetro perchè altrimenti le parrucche ti fanno bestemmiare in aramaico. automaticamente, aumentando quello "scalino" che c'è tra il bordo del labbro della bobina e il trecciato, diminuisce la distanza di lancio, già diminuita dalla conformazione della bobina che non è con il labbro a V come quelle montate sugli shimano. non voglio scoraggiarti, anzi, io come già detto ho il sargus e mi ci trovo bene, ma ho in mente di comprare una monopezzo, e sotto la monopezzo lui non ci potrebbe stare mai e poi mai!
se hai fretta di prendere un mulinello ti consiglio su quella fascia di prezzo l'exage, anzi, forse ci risparmi anche qualcosina.
una domanda: con che canna lo abbineresti?
facci sapere, un saluto!

ps. queste sono mie opinioni, aspetta anche quelle di chi ha più esperienza.
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #24 on: April 07, 2014, 12:04:57
Condivido quanto detto sopra da Ale, attento alle parrucche.

PS Ale, ma non bestemmiavi in greco antico? hai cambiato lingua?  calabria


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #25 on: April 07, 2014, 13:13:11
Ragazzi la canna é una crony aggress e sotto ho un cardinal che a mio avviso e un signor mulinello lo penalizza solo la misura infatti é piccolo e secondo me di fronte a leccie sui 4-5 kg (speriamo mi capitano) non ce la fa.. ecco e quindi avevo pensato a qualche mulo più forte ma allo stesso tempo deve essere bilanciato al peso della mia canna che é leggerissima...oltre a questo volevo dirvi che visto che ppssiedo una canna del genere e quindi molto sensibile volevo provare co le gomme che alcune volte fanno la differenza. Mi spiegate questa tecnica? Vi ringrazio...
Ps bestemmio in giapponese si abbina alla canna...  ;D


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #26 on: April 07, 2014, 14:45:58
Squalo, non concentrare le tue attenzioni solo sul mulinello. per contrastare la potenza di una leccia ci vuole anche una canna adatta. si sale di casting weight e di line weight, e come mulinello si va su un 5000-6000 con una max drag maggiore e in grado di contenere più metri di filo. se vuoi un mulinello per la tua aggress dovresti prendere un 4000 abbastanza leggero da non sbilanciarla, ma per contrastare una leccia (ovviamente di taglia) sforzeresti la tua attrezzatura comunque.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
PS Ale, ma non bestemmiavi in greco antico? hai cambiato lingua?  calabria

sisi infatti continuo sempre in greco antico  ;D . l'aramaico lo consigliavo a Squalo : D
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #27 on: April 07, 2014, 15:26:23
Per quanto riguarda la gomma??? Ti piace l'artificiale ima popkey?

Allora ragazzi mi ha appena inviato un messaggio il mio negoziante di peaca dicendomi che gli sono arrivati degli artificiali della yo zuri e di altre marche e visto che ho qualcosa da parte per gli artificiali avevo deciso di prendere questi 3:
1) cristal minnow holograpjic suspending
2) pro q 120 quello azzurro sulla schiena e la pancia bianca
3)  e un altro wtd della rapture pro series arancione scusati ma non ricordo il nome...
Secondo voi quanto spendo? Dite che é meglio togliere il wtd della rapture e il cristal per prendere il mommotti 115 e il pro q? Hanno lo stesso prezzo? INFINITAMENTE GRAZIE


Ragazzi alla fine sono andato prendendo
1 cristal minnow yo zuri holographic marrone e giallo
1 pro q color sardina
1 pacco di moschettoni a sgancio rapido
1 fluorocarbon 50 metri trial 0.40 12.4kg
Ho speso in totale 50,00€ che dite?


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #28 on: April 08, 2014, 10:56:37
il prezzo pagato è altino Squalo...ma di poco. io avrei fatto pagare il tutto 45. comunque, lasciamo stare questo... 3 domande :
1) come mai hai optato per questo fluorocarbon ??? è l'AQS trial giusto???
2) che clip hai preso ? e quanto costava il pacchetto?
3) sei andato a pesca qualche volta o ancora niente? non pensare a stare li a comprare in continuazione altra roba.... di artificiali te ne bastano pochi ma buoni .. l'importante è andare e lanciare!
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #29 on: April 08, 2014, 15:27:07
Ragazzi visto che non voglio perdere altri artificiali... vorrei sapere quale nodo é buono tra treccia e fluoro! Ci tengo che non sono capace di fare il nodo fj e il tony sono troppo complicati!

Allora:
Il fluoro é quello..
I mischettoni sono jack- 20 20 libbre della seaspin al prezzo di 3.50€
Sono andato solo una volta per provare la canna senza prendere niente...


alessandroserra24

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 525
  • DEAL WITH IT
Reply #30 on: April 09, 2014, 00:13:29
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
I mischettoni sono jack- 20 20 libbre della seaspin al prezzo di 3.50€

i jack a 3,50€ sono ottimi! la prossima volta prendi i 35 che sono poco poco più grandi ma stai più tranquillo

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
il nodo fj e il tony sono troppo complicati!

per quanto riguarda il nodo di giunzione... purtroppo ti devi sforzare... devi cercare di impararne uno. prova a dare un occhiata al topic di Peppino che ti avevo indicato, è molto chiaro, lo spiega con le foto
con tutti questi cappotti potremmo aprire un bel negozio di abbigliamento
---------------------------------------------
passion is life


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #31 on: April 09, 2014, 12:15:42
Io ho imparato questo come ti sembra?
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Bene allora lo so fare é un nodo che tiene?  ;D


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #32 on: April 09, 2014, 14:26:06
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Io ho imparato questo come ti sembra?
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' un tony pena 


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #33 on: April 09, 2014, 22:58:44
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Bene allora lo so fare é un nodo che tiene?  ;D

Vai tranquillo. 

Magari nella parte superiore con la parte eccedente di trecciato fai 5-6 spire di ritorno a ricreare un nodo di "chiusura" per incapsulare il FC.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #34 on: April 10, 2014, 18:43:39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Vai tranquillo.
Magari nella parte superiore con la parte eccedente di trecciato fai 5-6 spire di ritorno a ricreare un nodo di "chiusura" per incapsulare il FC.

Grazie, infatti ho provato a tirare e non fa una piega..

Ragazzi in questi ultimi giorni mi sto ponendo una domanda:
D'estate vado a una spiaggia la quale é poco frequentata e soprattutto molto profonda infatti con la maschera ho notato che a circa 3.5 dal bagnasciuga é circa 2 metri. La domanda che mi pongo é la seguente visto che vado da circa 3 4 anni a questa spiaggia ed essendo "malato" di pesca pescano con i vermetti del bagnasciuga ( solo con questi si prende) ho preao cefali orate e mormore di piccola taglia... ho notato inoltre l'anno scorso grandi cefali... quest'anno vorrei evitare di pescare con vei perché sinceramente voglio andare leggero e quindi volevo peacare a spinning a cui mi sto appassionando molto; secondo voi dalla deacrizione possono girare anche predatori? Secondo voi quali? Perché non ho mai visto niente  calabria3 vi ringrazio in anticipo


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #35 on: April 10, 2014, 22:48:01
Sicuramente, se girano i cefali, girano anche, a seconda della stagione, spigole e serra. Osserva attentamente lo spot, in particolare se osservi bollate o cacciate, vuol dire che ci sono predatori in giro, ma comunque la soluzione migliore è sempre quella di provare, magari più di sera che di giorno  


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #36 on: April 11, 2014, 15:21:53
Di sera mi risulta difficile posso dire soltanto che é un mare profondo e che si prendono tante seppie nella stagione giusta... e poi é un mare non molto popolato. I serra girano solo in prossimitá di foci e porti é possibile trovarli nelle spiaggie? 


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #37 on: April 12, 2014, 11:50:06
Certo che è possibile, soprattutto con mare in scaduta, con mare calmo è più difficile, almeno dalle mie parti.


squalo24

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 298
  • amo l'amo purché non esca l'esca
Reply #38 on: April 28, 2014, 09:58:53
Salve ragazzi ho trovato questi artificiali e vorrei un vostro consiglio:
Molix magux
Moran pencil 135
Storm chug bug
Sp minnow
E dei wtd dell'olympus


Tags: