Gli affondapiano...

This is a discussion for the topic Gli affondapiano... on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Gli affondapiano...  (Read 2965 times)

Sekkle

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
on: November 05, 2008, 12:37:53
Mi hanno consigliato di utilizzare gli affondapiano per poter lanciare anguillette ed altre eschè in silicone.
ora vorrei sapere se la grammatura degli affondapiano deve essere scelta in base: alla canna, a quanto è agitato il mare, in base al movimento che deve avere l'esca, oppure se vi è qualche altra spiegazione?

In oltre ho 2 diversi tipi di affondapiano e vorrei sapere da voi qual'è il più adatto per lo spinning:
1° il fluorocarbon ed il filo che parte dalla bobina si legano nello stesso anello;
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img408/888/13032005ux3.jpg
2° vi è all'apice una grella in cui viene legato il filo che parte dalla bobina ed all'estremità, vi è un altro anello in cui và legato il fluorocarbon con l'esca
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img408/4869/13032005001aj8.jpg

Grazie a tutti
CIAO
tuttu fa sucu


sanpei90

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 810
  • Chi Legge NON cappotta :D
Reply #1 on: November 05, 2008, 13:02:06
Personalmente utilizzo il secondo tipo di affondapiano da te illustrato...Se ti va' leggi questo topic 
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Sekkle

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #2 on: November 05, 2008, 13:16:23
complimenti per le tue creazioni e le tue modifiche.
quindi mi consigli affondapiano da 70gr.
ma la mia canna ha una potenza di 15-40gr....
posso in ogni caso utilizzare affondapiano da 70gr?

cmq anche io sono di cz, se ti và un giorno possiamo organizzare una pescata insieme?
tuttu fa sucu


opti fishing

  • -Member-
  • *
  • Posts: 13
  • chopper style...
Reply #3 on: November 06, 2008, 18:06:04
stai molto attento nel lancio se vuoi usare un 70 gr. perchè cè molto rischio! ;D
chopper


Sekkle

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 29
Reply #4 on: November 07, 2008, 09:29:58
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
stai molto attento nel lancio se vuoi usare un 70 gr. perchè cè molto rischio! ;D

perchè rischio di perdere tutto nel lancio?
tuttu fa sucu


Tags: