Gli artificiali nel loro elemento

This is a discussion for the topic Gli artificiali nel loro elemento on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Gli artificiali nel loro elemento  (Read 8694 times)

^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
on: January 29, 2011, 00:52:51
Cari ragazzi... come sappiamo ogni spinner ha le proprie malattie e fissazioni... da quando ho preso una macchina fotografica subacquea avevo un pallino fisso... fare un video col movimento degli artificiali per vedere come questi si comportano in acqua e come sfruttarli al meglio... Detto fatto.. un giorno di fine agosto, quando i turisti sono andati via, ne approfitto per fare qualche piccolo video con l'aiuto della mia ragazza (che ringrazio tantissimo visto che mi asseconda sempre     x;D   )... mi armo... io mi immergo e lei recupera... le spiego come deve fare e devo dire che il risultato non è niente male!
I recuperi che le faccio fare sono 3: veloce, lento e lento con jerkate.

Ecco a voi i video:

Iniziamo dai long jerk:

-Mommotti 180 veloce: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
-Mommotti 180 lento: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
-Mommotti 180 lento jerk: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
-Shore Line 170 veloce: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
-Shore Line 170 lento: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
-Shore Line 140 veloce: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
-Shore Line 140 lento: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
-Tide 140 veloce: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
-Tide 140 lento: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
-Supertide veloce: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Purtroppo dopo esser tornato a casa mi sono reso conto che ho dimenticato di fare la parte migliore... ovvero il lento jerkato degli shore line e tide....


Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #1 on: January 29, 2011, 00:53:06
I piccolini:
-Coixedda veloce: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
-Coixedda lento: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
-Coixedda lento jerk: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
-Xrap 10 veloce: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
-Xrap 10 lento: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
-Xrap 10 lento jerk: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Vari

-Angel Kiss 140 veloce: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
-Angel Kiss 140 lento: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
-Angel Kiss 140 lento jerk: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
-Finder jerk veloce: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
-Finder jerk lento: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
-Maxrap 130 veloce: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
-Maxrap 130 lento: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


TopWater

-Hydrotiger 90: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
-MissCarna 110: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Spero di aver fatto cosa gradita!!!
A voi la parola!!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



luca77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 255
Reply #2 on: January 29, 2011, 10:46:52
Grandissimo flea davvero interessante questo report, sarà di grande aiuto a tutti coloro che pescando dalla spiaggia non riescono spesso a vedere il loro plastichetto come si muove.
Domanda: ma il super tide che citi tra i long jerk è sempre il tide della duo o quello della capture lures trabucco


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #3 on: January 29, 2011, 11:50:46
si, il supertide è quello della capture lures!
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #4 on: January 29, 2011, 12:06:13
Ho fatto i complimenti a scatola chiusa, poi me li "spizzo" con calma Luigi!
Buonissima idea
Gianni


Antares

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 530
  • Il Mare la nostra grande passione.....
Reply #5 on: January 29, 2011, 13:50:16
Complimenti Flea ottimo video dimostrativo.. sicuramente tra tutti mi convince sempre di più il tide e lo shore line.. i migliori artificiali per me... complimenti..
CALABRIA ...... NOI CI METTIAMO IL CUORE......

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #6 on: January 29, 2011, 15:09:15
Avevo dimenticato questi 2:

-Supertide Lento: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
-Supertide Lento Jerk: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #7 on: January 29, 2011, 15:28:50
Grazie per il bel servizio che ci hai reso!
Fossi stato una spigola smaliziata avrei addentato l'x-rap lento, davvero un nuoto dotato di naturalezza.

Una considerazione del tutto personale ed opinabilissima, anzi mi piacerebbe sapere il vostro parere: a mio avviso aumentando la velocità di recupero perdiamo naturalezza nel nuoto, un po' in tutti gli artificiali.
Gianni


bigleccia

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 88
Reply #8 on: January 29, 2011, 16:00:47
ottimo servizio!!!!!!  i miei preferiti sono l'x-rap e l'angel kiss. ottimo nuoto


zavo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
  • live in cosenza
Reply #9 on: January 29, 2011, 23:35:34
bello capire il perfetto movimento dei vari artificiali
complimenti!
saverio wwwcalabriawww


osvaldo44

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 92
  • "Solo sul mare si è davvero liberi." Eugene O'Nei
Reply #10 on: January 30, 2011, 01:58:52
bel lavoro molto interessante ;D


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #11 on: January 30, 2011, 02:42:07
Ti devo fare i miei complimenti vivissimi 1) perchè credevo che la tua ragazza riprendesse, dopo aver letto mi sono reso conto che lei invece muoveva i plastichetti ed è bravissima 2) hai fatto un servizio ottimo!! Bravissimo

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


tarrawhite

  • -Member-
  • *
  • Posts: 4
Reply #12 on: January 31, 2011, 15:45:15
Bravo! hai fatto un'ottimo servizio.
Anche se i complimenti vanno fatti anche alla tua ragazza che vi siete presi la briga di mettervi a girare tutti questi video, e poi jerka bene! ;D occhio che un giorno ti fregherà le spigole da sotto il naso. ;D
Armando Romano


offley

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 132
Reply #13 on: January 31, 2011, 15:49:39
Complimentoni!
Anche secondo me il movimento lento appare, con tutti gli artificiali, più naturale.


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #14 on: February 01, 2011, 09:46:40
Ciao Luigi, ti ho fatto i complimenti con il tasto, ma, per il lavoro che avete fatto, è veramente troppo riduttivo!  ;D

E' vero che non siamo noi a dover abboccare ai plastichetti, ma guardando i tuoi video, si possono capire tante "cosette" che, altrimenti non avremo mai potuto notare.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
... a mio avviso aumentando la velocità di recupero perdiamo naturalezza nel nuoto, un po' in tutti gli artificiali.

Sembrerebbe proprio così, ma come dicevo prima, "non siamo noi a dover abboccare" e a volte, anzi spesso, un nuoto "innaturale" stimola la curiosità e magari anche l'attacco del predatore.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
...Stavo spinnando con un vecchio minnow, bene, per farla breve, urtando sulle pietre del fondo, si spezza la palettina a metà e ne rimane solo una parte laterale. Avevo lasciato la valigetta in macchina ed era abbastanza distante. Ma mentre ritornavo indietro per andare a cambiarlo, camminando continuavo a lanciare.
Spanciava lateralmente da matti ma, incredibilmente mi abboccò una reginona da paura!!!
Forse, quel suo movimento laterale/sbandante, avrà simulato un pesce ferito/moribondo ed avrà sicuramente stimolato l'attacco.

P.S.: Luì, la tua ragazza è una santa! (E non solo per i video)  ;D
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


nonukes

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 54
Reply #15 on: February 04, 2011, 11:30:55
Ciao. Anke io ti ho fatto i complimenti con il relativo tasto, ma è veramente troppo riduttivo. Quello che mi ha colpito in alcuni video ( se non in tutti ), è IL RUMORE EMESSO DALLE SFERETTE ALL'INTERNO DEGLI ARTIFICIALI; DAVVERO IMPRESSIONANTE PEMSARE COSA "SENTONO" ATTRAVERSO LA LORO LINEA LATERALE, I NOSTRI PINNUTI. PER FARE UNA BATTUTA, COME PARAGONE MI è VENUTO  IN MENTE COSA SENTIAMO NOI CON IL NOSTRO NASO DURANTE LE NOSTRE FESTE PAESANE QUANDO "ODORIAMO" LA CARNE ARROSTO PROVENIRE DA OGNI ANGOLO DELLA CITTADINA.
SOLO 2 DOMANDE: CHE VIDEOCAMERA HAI USATO (FUNZIONA ANCORA?);
LA TU RAGAZZA TI HA MOLLATO? ( VISTO CHE LE FAI FARE STA ROBA INVECE DI PORTARLA SU UNA CROCIERA MSC???
cIAO ED ANCORA.... COMPLIMENTI


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #16 on: February 04, 2011, 13:29:09
Per fare le riprese ho usato una macchina fotografica subacquea, la olympus niu 550...
La mia ragazza ancora non ho avuto modo di portarla in crociera, causa scarsità di fondi... ma non so se le converrebbe.... io mi porterei la canna, mulinello ed artificiali...
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #17 on: February 04, 2011, 14:02:27
Intanto complimenti per il super lavoro che hai fatto, e poi....ma non avete notato nulla di stano nel video MOMMOTTI 180 LENTO??
Appena l artificiale parte si vede chiaramente sullo sfondo passare una bella sagoma di pesce  calabria
Giorgio


^FLEA^

  • MINANU???
  • Moderatore
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 727
  • Il mare (e la costanza) premia, eccome se premia!
Reply #18 on: February 04, 2011, 15:18:18
Seeeeeee Giorgio... magari!!! io speravo in un attacco diretto di un qualche pesce venuto dal nulla... quello che si nota è un branco di 2 o 3 occhiate o salpe (ora non ricordo di preciso...)
Luigi  

Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....



giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #19 on: February 04, 2011, 16:39:24
Luì guarda bene il filmato appena il mommotti parte la sagoma del pesce è molto sfilata, non può essere nè un occhiata nè una salpa, al max un cefalo!
Giorgio


Tags: