Info artificiali contraffatti

This is a discussion for the topic Info artificiali contraffatti on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Info artificiali contraffatti  (Read 1461 times)

cosisal

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 80
on: September 14, 2010, 21:38:44
Salve a tutti oggi vorrei porvi una domanda indiscreta riguardo un argomento un pò controverso che mi ha tratto in inganno.

Premetto che nn sono esperto di artificiali, che mi sto appassionando allo spinning un pò per volta e che le mie prime esche le ho comprate da poco (seguendo i vostri consigli).

Vengo al dunque, gironzolando su internet tra i vari online shop ho notato che esiste una new entry nel panorama dei costruttori di esche artificiali una certa Yamashima (da non confondere con la più famosa Yamashita).

Per prendere visione basta digitare yamashima su google e troverete facilmente il sito del rivenditore in questione.

La suddetta casa  produttrice propone modelli identici dei più famosi artificiali in commercio riproponendone anche il nome, è facile capire come un neofita possa essere tratto in "inganno" da un tal modo di agire.

Posto che è secondo me un comportamento per certi versi ingannevole, riporto da altri siti che gli artificiali in questione sono copie pressocchè identiche degli originali, ad un prezzo a dir poco vantaggioso ed inoltre c'è chi parla anche di catture.
Con ciò non voglio assolutamente fare propaganda, tutt'altro...ma qualcuno di voi ci ha mai avuto a che fare? Varrebbe la pena provare?

In attesa di notizie e speranzoso di non aver infranto qualche regola, vi saluto

Salvatore
La virtù sta nel mezzo...


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #1 on: September 15, 2010, 06:31:57
Yamashima è una ditta costruttrice di attrezzature da pesca è anche di artificiali, poi secondo quello che va di più nel mercato uno produce e copia


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #2 on: September 15, 2010, 07:52:18
Pare (ma è tutto da appurare, perché notizie certe non ce ne sono) che la Yamashima sia il produttore originale che in precedenza non commercializzava i suoi prodotti ma li produceva per conto di altre Case che li commercializzavano con il proprio nome.
Visitando alcuni siti, sembrerebbe che gli utilizzatori dei prodotti Yamashima ne siano molto soddisfatti (non solo per i prezzi contenuti)
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: