Leppa S. 33 difetto

This is a discussion for the topic Leppa S. 33 difetto on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Leppa S. 33 difetto  (Read 3461 times)

Enrico63

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 94
on: September 29, 2013, 10:19:45
Buondì utilizzando da poco il Leppa 33 della Seaspin ho notato che solo dopo poche uscite si scolla letteralmente il rivestimento colorato.
E' un difetto comune ai Leppa che avete riscontrato anche voi? Io ho avviato rubando dello smalto da unghie a mia moglie e per ora funziona. Per la cronaca ho realizzato catture di alletterato, ricciola, lampuga e leccia amia con un recupero lineare abbastanza veloce in superficie.   calabria


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: September 29, 2013, 18:40:39
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Buondì utilizzando da poco il Leppa 33 della Seaspin ho notato che solo dopo poche uscite si scolla letteralmente il rivestimento colorato.
E' un difetto comune ai Leppa che avete riscontrato anche voi? Io ho avviato rubando dello smalto da unghie a mia moglie e per ora funziona. Per la cronaca ho realizzato catture di alletterato, ricciola, lampuga e leccia amia con un recupero lineare abbastanza veloce in superficie.   

Il Leppa, come alcuni jig, ha il problema della perdita di colorazione, dovuta all'urto con il fondale marino e allo sfregamento. Diciamo che ci sono dei jig in cui il colore è praticamente un adesivo che tende a scollarsi ed altri in cui la colorazione è più resistente, magari perchè soggetta a cottura invece che allo stampaggio (non sono un esperto di autocostruzione quindi non ti saprei dire). Dipende molto dalla qualità dei materiali utilizzati: ho visto costosi jig della Bassday o della Owner 'sgrattarsi' dopo il primo lancio e, al contrario, possiedo fantastici jig da pochi euro che hanno una resistenza incredibile e che dopo aver preso botte da orbi sulla murata calabria non hanno neanche un graffietto. La cosa che ti posso assicurare per esperienza è che anche sgrattati e scoloriti funzionano lo stesso, in quanto sono i riflessi e il movimento, più che la colorazione, a fare la differenza, anche perché tutti i colori in acqua cambiano, specialmente se aumenta la profondità marina, per cui in acqua non saranno mai come li vediamo noi. Inoltre lo smalto per le unghie funziona alla grande (per la gioia delle nostre mogli  ;D che vedono il livello delle loro boccettine diminuire sensibilmente nel tempo): lo smalto è molto resistente e impermeabile, con riflessi in acqua davvero sorprendenti, sicuramente più attiranti di un adesivo o di un ologramma. il segreto è quello di passare dopo la colorazione una mano di smalto trasparente (se non sai cos'è chiedi a tua moglie o alla tua fidanzata, lo sapranno sicuramente). Ciao.


Enrico63

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 94
Reply #2 on: September 29, 2013, 19:10:22
Grazie per la risposta. Quindi pur non sapendolo, ho fatto la cosa giusta di utilizzare lo smalto. Proverò con la seconda mano del trasparente


Palermitano-Vibonese

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 393
Reply #3 on: September 29, 2013, 20:24:35
Sicuramente il trasparente per le unghie funziona per una veloce riparazione, ma sei vuoi ottenere un effetto duraturo, ti consiglio una buona mano di resina bicomponente 
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico!. (Oscar Wilde)

I miei link:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #4 on: September 29, 2013, 23:28:39
Io questo difetto non lo ho accusato sul mio leppa e botte ne ha preso eh. Di quale colorazione stai parlando?
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


Tags: