moschettone da spinning ... autocostruito

This is a discussion for the topic moschettone da spinning ... autocostruito on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: moschettone da spinning ... autocostruito  (Read 25844 times)

giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #20 on: August 22, 2010, 13:41:38
anche il sistema di moreno è stupendo ma non mi da assolutamente senso di sicurezza
Giorgio


spigola1984

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #21 on: September 21, 2010, 10:27:48
e davvero un ottimo sistema peppino con il tubicino di pvc per me e molto meglio dei moschettoni acquistati gli do piu fiducia lo provero' al piu presto grazie per l'idea peppino 
Roccaforte Salvatore


onda

  • -Member-
  • *
  • Posts: 1
Reply #22 on: September 24, 2010, 20:55:34
Buona sera a tutti è la prima volta che vengo su ;D , complimenti per il sito.
Volevo dire a Moreno che non ho visto come si attacca il filo trecciato al moschettone " La Carlina".
Grazie.


Trotaro

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
  • Amo la pesca alla trota in torrente...
Reply #23 on: May 31, 2011, 11:31:55
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Io uso questo tipo... Secondo voi va bene? Ho iniziato lo spinning da pochissimo e non ho avuto nessun attacco fin ora quindi non vi saprei dire, l'ho praticato 2 volte solamente...
Luigi


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #24 on: May 31, 2011, 11:54:37
Si è buono ma secondo me falsa un po' il movimento dell'artificiale e poi si arruginisce..

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Palermitano-Vibonese

  • FISHING FRIEND
  • ^Sr. Member^
  • *
  • Posts: 393
Reply #25 on: May 31, 2011, 16:11:16
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Si è buono ma secondo me falsa un po' il movimento dell'artificiale e poi si arruginisce..
A mio parere, oltre ai difetti enunciati da francesco aggiungerei la difficoltà d'inserzione sull'artificiale data dal fatto che ogni volta devi stringere con forza per aprirlo e poi il problema che le due volte anteriori ispessiscono troppo il moschettone stesso dando appunto i problemi detti da francesco sul movimento.
Chiunque può simpatizzare col dolore di un amico, ma solo un animo nobile riesce a simpatizzare col successo di un amico!. (Oscar Wilde)

I miei link:

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login-Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


eoman66

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
Reply #26 on: November 15, 2011, 12:15:42
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Vorrei sapere da voi cosa ne pensate. Grazie.

Io che sono un neofita ci ero già arrivato ad usare lo stesso tipo che hai mostrato con l'aggiunta di tubetto di silicone al posto della guaina, l'unico problema che ci vuole una misura grande che non è facile trovare nei negozi di pesca.
Ogni tanto osservate il cielo e vi accorgerete che il controllo climatico è una realtà.


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #27 on: November 15, 2011, 12:31:56
Ciao eoman66, è da un bel pò di tempo che uso (al posto del moschettone) Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


eoman66

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
Reply #28 on: November 15, 2011, 22:39:52
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao eoman66, è da un bel pò di tempo che uso (al posto del moschettone) Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Geniale solo che io sapevo che la girella va bene per i cucchiaini e che sui "rapalà" o "pescetti con paletta" non li fa lavorare bene.
Comunque proverò io stesso se nuotano bene o no.
Ho notato che senza l'anellino non nuotano bene mentre legandoli diretti come fa il mio amico che pesca spiglole da 20 anni sull'anellino è il modo migliore.
Comunque il moschettone non influisce sul nuoto dell'artificiale, la girella la devo provare io sono come S. Tommaso.
IDEA: 2 anelli uno fisso attaccato al Fluorocarbon e uno mobile sull'artificiale, devo provare anche questo. ;D
Ogni tanto osservate il cielo e vi accorgerete che il controllo climatico è una realtà.


eoman66

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
Reply #29 on: November 21, 2011, 22:53:16
Ho detto una boiata, l'anellino deve psassare dentro gli anelli e non credo sia possibile.
Però mi stuzzicava l'idea perche due anellini avrebbe fatto un bel pò di scia.
Trovo ottimo l'idea della girella, ma per ora mi trovo bene il microaggancio descritto sopra con tubetto di silicone.
Quando cambierò la canna con una Loomis se non passerà negli anelli proverò con la girella.
Ogni tanto osservate il cielo e vi accorgerete che il controllo climatico è una realtà.


eoman66

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 41
Reply #30 on: January 13, 2012, 11:24:29
Ho provato con la girellina reflex 50 libbre, per cambiare gli artificiali riesco a farlo a mani nude con un pò di pazienza.
Il pesciolino nuota bene lo stesso sicuramente con il filo di nylon sarebbe addirittura necassari, mentre sul trecciato no visto che non ha memoria.
Sugli anelli della canna da spinning la girellina passa benissimo mentre con altri tipi di sgancio rapido non credo sia possibile tranne rare eccezioni.
Ho già complimentato l'idea di Peppino semplice ed efficace.
Dlle nostre parti sono le spigole che mancano ;D
Ogni tanto osservate il cielo e vi accorgerete che il controllo climatico è una realtà.


pinocorno

  • -Member-
  • *
  • Posts: 3
Reply #31 on: November 20, 2012, 13:22:32
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
bella peppino!

voglio chiederti se il colore della guaina possa in qualche modo essere identificato dai pesci e se puoi darci qualche preferenza di colore....grazie donato

Ciao Peppino,l'idea non è male,ma io avrei messu una girella è lo abrei chiuso con la guaina autorestringente
Che ne pensi?.Ciao da Pino


Tags: