Mulinello per fs 6-166

This is a discussion for the topic Mulinello per fs 6-166 on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Mulinello per fs 6-166  (Read 4783 times)

^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #20 on: January 25, 2014, 13:14:51
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Un bello Stradic 5000 fj, leggerissimo, sui 300 grammi.

Dario , se posso, quali sono le principali differenze tra Stradic FJ e Stradic ci4 ??? alcuni dicono che l'FJ sia più pesante ma più potente



Ciao, non ho maneggiato il CI4, ho letto solo le caratteristiche. Il materiale è una lega di carbonio, innanzitutto, che rende molto più leggero il mulinello, rispetto all'FJ che è in grafite. Sulla resistenza di questo materiale alla salsedine e agli sforzi non mi pronuncio, ma il mulinello in questione, almeno il CI4 F è catalogato come FW, quindi adatto all'acqua dolce, mentre l'FJ è espressamente indicato per il salt water. Anche il CI4+ (nuovo modello) è indicato come 'approved in Salt Water', ma solo dalla Shimano Italia. Se vai ad esempio a controllare sulla pagina di Shimano Australia, sia il CI4 che il CI4+ sono indicati tra i mulinelli da spinning, mentre solo l'FJ è nella lista dei mulinelli da SW spinning. Non chiedermi il motivo di questa differenza di descrizione, perché non ne ho idea. Poi ciò non vuol dire che anche il CI4F non possa essere utilizzato in ambiente marino, ma sugli effetti a lungo termine non ho idea. La frizione del 4000 è di 9 kili, la stessa dello Stradic 5000 FJ. La tecnologia che ha lo Stradic, e che lo rende a mio giudizio superiore è l'X Ship, che è ormai di serie sia nelle fasce medie che in quelle alte e che dona a questi muli una potenza, una fluidità e una resistenza maggiori ai carichi. Il CI4 F non ha l'X Ship, pur avendo anch'esso il Paladin gear, mentre il CI4+ sì. Quindi la differenza tra lo Stradic FJ e il CI4+ consiste solo nel differente materiale di costruzione del corpo, nel disegno della manovella e nelle taglie, che nello CI4 si fermano al 4000, mentre nello Stradic FJ arrivano fino all'8000. Lo Stradic 5000 FJ ha lo stesso corpo del 4000 ma con manovella ad egg, molto pratica e funzionale e bobina del 5000, più capiente del 4000. Il CI4 ha un cuscinetto in più (6) rispetto all' FJ (5).


hariton

  • -Member-
  • *
  • Posts: 2
Reply #21 on: January 25, 2014, 15:23:01
prendi un 4000 e pesca sempre i mostri girano sempre


Tags: