PESCA A SPINNING ATTREZZATURA E TRECCIATO

This is a discussion for the topic PESCA A SPINNING ATTREZZATURA E TRECCIATO on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: PESCA A SPINNING ATTREZZATURA E TRECCIATO  (Read 3151 times)

salvomex94

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
on: September 22, 2015, 16:41:03
Salve ho acquistato da poco una canna da spinning acqua sport sud (non so come sia pareri?) ed un mulinello 4000 con trecciato dello 0,20 x caso qualcuno potrebbe spiegarmi come comportarmi col trecciato alla prima pescata per evitare parrucche?
Grazie in anticipo.. Salvo calabria


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #1 on: September 22, 2015, 18:46:52
Sono costretto ad autocitarmi  x;D

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


salvomex94

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #2 on: September 22, 2015, 22:13:48
GRAZIE M ILLE X LA CANNA? SAI QUALCOSA? calabria


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #3 on: September 24, 2015, 19:21:56
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
GRAZIE M ILLE X LA CANNA? SAI QUALCOSA? calabria

Ciao, non conosco la canna in questione.


salvomex94

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #4 on: September 25, 2015, 01:10:35
Ieri ho provatoil tutto.. catturando una spigola (sui 300 gr) e una tracina (150gr) entrambe rilasciate perché troppo piccole.. la canna è ottima.. però sono stato sommerso da parrucche ogni 10/15 lanci il trecciato si annodava su se stesso.. sai dirmi il  ;Dperchè?


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #5 on: September 25, 2015, 15:00:25
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ieri ho provatoil tutto.. catturando una spigola (sui 300 gr) e una tracina (150gr) entrambe rilasciate perché troppo piccole.. la canna è ottima.. però sono stato sommerso da parrucche ogni 10/15 lanci il trecciato si annodava su se stesso.. sai dirmi il  ;Dperchè?

Difficile dirlo a distanza. Bisognerebbe anche sapere che trecciato è, probabilmente era imbobinato in eccesso e adesso tagliandolo per le parrucche dovresti andare meglio. Ti suggerisco anche - se lanci artificiali leggeri - di scendere con il diametro, 0,15-0,18, vedrai che lancerai meglio e senza parrucche. Se puoi posta anche una foto del mulo imbobinato, magari la colpa è del mulo...ripeto è difficile fare una diagnosi precisa, nel 90% dei casi è questione di treccia in eccesso sul mulo, ma andrebbe data un'occhiata da vicino. Ciao.


salvomex94

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #6 on: September 26, 2015, 01:01:03
si credo fosse imbobinato in più.. oggi è andata meglio.. amche se senza catture rilevanti ;D


Tags: