Power Pro usurato, perchè?

This is a discussion for the topic Power Pro usurato, perchè? on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Power Pro usurato, perchè?  (Read 2589 times)

Soffyx

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
  • Il mondo è bello perche è vario!!!
on: April 28, 2012, 18:18:50
Salve a tutti ragazzi,volevo farvi una domanda su di un problema venutosi a creare oggi in pescata. Io ho una speedmaster e sul mulo ho il power pro 0,19 verde. ogni volta ritorno da una spinnata lavo tutto,canna, artificiali, treccia del muolo, mulo,tutto insomma. una volta asciugato il trecciato ci passo il silicone spray e lo poso,ovviamente faccio questo lavoro anche prima di pescare e pure sugli anelli della canna. oggi ho visto che il mio trecciato era bianco, come se fosse usurato, anzi lo era, tanto che si è spezzato. Secondo voi qual'è il motivo? Dove sbaglio?....grazie mille anticipatamente
SOFFYX;)


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #1 on: April 28, 2012, 19:36:07
Se non sbaglio tu peschi in scogliera, quindi probabile che possa essere stato urtato in maniera leggera dagli scogli e non si sia rotto..

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Soffyx

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
  • Il mondo è bello perche è vario!!!
Reply #2 on: April 28, 2012, 19:58:58
Ma il colore bianco è normale?? appena comprato aveva pure un'altra consistenza il filo, sembrava più resistente e rigido diciamo!!!...è normale
SOFFYX;)


mirkuzzo99

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 106
Reply #3 on: April 28, 2012, 22:32:01
Non credo sia un problema di scogli perché quando usavo power pro succedeva anche a me che da sogliera non ci pesco mai! Si scolorisce ma non perde resistenza! Però se il bianco è su una sola parte di filo può anche darsi che quella parte abbia strisciato su una roccia e si sia usurato come dice serra ma se è uniforme su tutto il filo allora stai tranquillo che è "normale" anche se una treccia non dpvrebbe comportarsi così!!!
perché la parte più bella di una spinnata all'alba è il panino con mortadella e olive alle 9!!!


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #4 on: April 28, 2012, 23:48:20
Prova a girarlo


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #5 on: April 29, 2012, 01:23:56
Che tipo di silicone spray utilizzi? Molte volte i siliconi contengono solventi che tendono ad usurare il trecciato, io avevo lo stesso problema ed ho risolto, sotto consiglio di Gianni (adrenalina) al raduno estivo, utilizzando un silicone spray neutro, privo di solventi.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


beka

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 454
  • Calabria pesca on line forum:il forum sulla pesca in Calabria
Reply #6 on: April 29, 2012, 07:49:56
Bè euando in trecciato lo usi..... Si usura e vorrei ben vedere calabria per lo scolorimento e la maggiore morbidezza rispetto che ad apeena comprato per il powerpro è normalissimo. Io i siliconi spray mai usati e mai li usero se becchi quello sbagliato ti brucia il trecciato
non è la paura a dominarmi ma solo l'irrequietezza


luca77

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 255
Reply #7 on: April 29, 2012, 09:15:16
Quoto il dubbio sullo spray, perchè proprio come dice Shark ci sono alcuni spray silicone che hanno dei solventi in grado di scolorire e di danneggiare gravemente il treccciato


Soffyx

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
  • Il mondo è bello perche è vario!!!
Reply #8 on: April 29, 2012, 21:22:03
OK ragazzi grazie mille per tutte le vostre risposte, ma non arrivo ugualmente alla soluzione!!! io lo uso il silicone spray ed è quello della Saratoga, è buono??? quali sono i solventi in questione che usurano la treccia?...quindi lo devo utilizzare o no questo benedetto Silicone???...grazie ancora per la vostra gentilezza!!!
SOFFYX;)


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #9 on: April 30, 2012, 08:39:35
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
io lo uso il silicone spray ed è quello della Saratoga, è buono?

Io sto utilizzando il silicone spray della Svitol.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


Tags: