Prima attrezzatura...buona spesa..tanta resa...consigliatemi!!

This is a discussion for the topic Prima attrezzatura...buona spesa..tanta resa...consigliatemi!! on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Prima attrezzatura...buona spesa..tanta resa...consigliatemi!!  (Read 70696 times)

Soffyx

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
  • Il mondo è bello perche è vario!!!
Reply #220 on: February 07, 2012, 02:09:04
Buon Giorno a tutti!!! ho finito di leggere attentamente tutto il romanzo che mi è stato consigliato per avere delle delucidazione su questo tipo di pesca!!!Sinceramente ho solo le idee confuse!! i post partono dal 2009,siamo al 2012 quindi penso che qualcosina sia cambiata sia come produzione di canne che di trecciati etc etc!!!...cmq per quello che ho capito il power pro è il migliore dei trecciati(almeno per molti);una canna per avere un'azione di pesca molto ampia e per i diversi artificiali è bene prenderla 15-45;poi,per quello che ho capito è bene imbobinare tutto il trecciato di 270m con del nylon che faccia spessore;è bene x questo periodo mettere un trecciato più piccolo (0,10/0,12)  penso per le prede,anche se a me hanno detto che i serra si trovano tutto l'anno,etc etc....ora io vi pongo le mie domande,sempre se è possibile:)...io pesco già all'inglese e a fondo,ma vorrei prendere una buona atrezzatura da spinning per appassionarmi a questo tipo di pesca da buon amante del mare!!!..io vorrei prendere una buona canna che mi permetta di pescare da diversi spot e x tutto l'anno,quindi quale mi consigliate??ma soprattutto io all'inizio avevo pensato di prendere una 2,70 dai post iniziali,ma adesso ho la confusione più totale...premetto gli spot sono:da spiaggia con foce del fiume e acqua molto torbida con presenza di cefali,quindi penso e spero nella la presenza di serra e spigole,ma potrei optare anche dal porto e da scogliera con fondale bello profondo...grazie mille e scusate per il disturbo!!!
SOFFYX;)


^GIOVANNI^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2096
  • Catanzaro Lido
Reply #221 on: February 07, 2012, 09:13:08
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
..io vorrei prendere una buona canna che mi permetta di pescare da diversi spot e x tutto l'anno,quindi quale mi consigliate??
...premetto gli spot sono: da spiaggia con foce del fiume e acqua molto torbida con presenza di cefali,quindi penso e spero nella la presenza di serra e spigole,ma potrei optare anche dal porto e da scogliera con fondale bello profondo...
visti gli spot che intendi frequentare ti consiglio di prendere in considerazione sia la G.loomis SAR 1024s che ho, che la G. loomis HSR 1021s simile alla prima per lunghezza, peso, anelli, grafite, che ho potuto provare tramite un amico, ma rispetto a quest’ultima lancia da 14 a 42 gr. per un buon recupero wtd il manico mi pare un po lungo ma si riesce ugualmente, però può tornare utile per un recupero più impegnativo, la sento ben bilanciata con un mulinello shimano 5000 e 20lb in bobina, devo dire che non è una canna specifica per artificiali leggeri, anche se li gestisce bene, non li senti come la HSR 1021s, la uso sia da scogliera che in spiaggia, potrebbe fare il caso tuo, soltanto che la spesa supera le duecento euro
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #222 on: February 07, 2012, 11:01:54
Quoto quanto detto da Giovanni in merito alla GLoomis HSR1021S in quanto la posseggo e quindi posso confermare la sua "elasticita'da tuttofare" se cosi'possiamo dire premettendo che poi una "tuttofare" purtroppo,non esiste.
Come canna adattabile a tutti i tipi di pesca va piu'che bene in quanto,nonostante sia molto sottostimata,gestisce bene anche esche piccole essendo molto sottile in punta e,nello stesso tempo,ti da'una certa sicurezza in caso tu debba contrastare pesci di una certa mole avendo un fusto bello tosto e quindi con notevole riserva di potenza.L'unica pecca e'nella gestione di artificiali che vanno piu'"manovrati"rispetto ad altri,artificiali con cui devi avere contatto particolare tipo jerk o wtd.
Beh'.li'la vedo dura essendo una 8,6 piedi pero',volendo e con un po'di fatica,ti ci potrai abituare.
Io,per ragioni di lunghezza,anche di manico,e di estetica (odio il sughero) me la sono fatta customizzare sperando cosi' di poterla usare piu'spesso visto che davvero e'una gran canna.
Altra pecca e'la gestione di esche pesanti che,nonostante accompagnandola,li lancia comunque,non riesce a gestire al meglio essendo,come ho gia'detto,morbida in punta;si piega un po'troppo nel recupero quindi a molti potrebbe non piacere.
Vedi solo di non lasciarti trasportare dalle "mode del momento" ma di provare sempre prima cio'che andrai a comprare,magari anche rivolgendoti ad un amico che ne possiede qualcuna
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #223 on: February 07, 2012, 14:28:44
La 1021 è una canna eccellente, ottimi il lancio, la sensibilità e la riserva di potenza, ma non la riprenderei: troppo lunga.
Gianni


Soffyx

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
  • Il mondo è bello perche è vario!!!
Reply #224 on: February 07, 2012, 14:32:17
Grazie mille per le vostre risposte!!!...bhe,io sto a Palmi e per ora non ho mai visto nessuno spinner da queste parti,quindi dovrò affidarmi ai vostri consigli!!!...devo dire che per la prima volta prendere una canna da 200€ e + mi sembra un pochino tanto!!!io avrei un budget di 300€,con questi soldi vorrei prendere tutto(canna,mulo,trecciato,fluoroc,e qualche artificiale),secondo voi ce la faccio?...e ovvio se posso risparmiare è sempre meglio!!!..grazie!!!
SOFFYX;)


Soffyx

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
  • Il mondo è bello perche è vario!!!
Reply #225 on: February 07, 2012, 21:00:36
Mi aspettavo delle risposte,ma ancora niente!!!vabbè spero arrivino!!!cmq sono ritornato da poco dal negozio, e di canne shimano, o quelle sopra citate nulla!!!ha solo tubertini top spin, una daiwa 20-60, due mitchell e poi tutte linea effe(2.70m),canne cmq che da tutti i post non ho proprio sentito nominare...poi per quanto riguarda il mulinello ha solo daiwa!!!per quanto riguarda il trecciato ha solo il whiplash 0.10 270m 15kg a € 60!è buono come prezzo???Ora,da i post che ho letto si parla tanto di canna e mulo shimano, quindi punto su questa marca!!!solo che adesso il negoziante mi ha fatto sorgere un dubbio??mi ha detto perche prendere un mulo 4000 exage e caricargli il trecciato con lo spessore sotto,quando potresti prendere un 3000 che è uguale ma cambia solo la capienza della bobina e quindi mettere solo trecciato???...ragazzi io devo affrontare una bella spesa e così ad oicchi chiusi non mi va!!!quindi spero che mi diate alcune dritte sulla canna da prendere(Shimano)del mulo, e se il trecciato del negoziante è buono????...spero nelle vostre sagge parole e nella vostra esperinza!!!GRAZIE!!!!
SOFFYX;)


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #226 on: February 07, 2012, 22:08:00
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
mi ha detto perche prendere un mulo 4000 exage e caricargli il trecciato con lo spessore sotto,quando potresti prendere un 3000 che è uguale ma cambia solo la capienza della bobina e quindi mettere solo trecciato
ti ha detto una cosa falsa: il 2500 e il 3000 hanno lo stesso corpo e bobina differente; il 4000 è tutto più grande (corpo, bobina, rotore etc), quindi è anche più potente, imbobina più filo ad ogni giro, ha una frizione più potente, ti permette di lanciare più lontano e più facilmente, puoi usarlo anche con trecciato più spessi...insomma il 4000 è assolutamente indispensabile se vuoi pescarci tutto l'anno
fai vedere al negoziante il catalogo shimano: tra 3000 e 4000 ci sono 100 grammi di differenza, mentre 2500 e 3000 hanno lo stesso peso, riconoscerà di averti detto una sciocchezza

per quanto riguarda il trecciato troverari pareri discordanti, perchè ci sono gusti differenti tra i vari spinner...io ti do solo la mia opinione: per 60 euro compri il fireline braid, che è un trecciato da spinning eccellente, mentre il whiplash non è un trecciato da spinning ma viene adattato; inoltre con una spesa di 40 euro o poco meno prendi il power pro super slick 8, che sto usando ultimamente e reputo assolutamente superiore al whiplash per usarlo a spinning, anche se leggermente inferiore al fireline braid
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


Soffyx

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
  • Il mondo è bello perche è vario!!!
Reply #227 on: February 07, 2012, 22:55:12
ok!!!allora per il mulinello non ci sono dubbi prenderò il 4000 della shimano!!!..per la canna???cosa mi consigli??io pensavo ad una 2,70m 15-45...ma quale??..poi volevo chiederti dove posso trovare il power pro perchè il negoziante non lo conosce!!!...grazie mille!!!
SOFFYX;)


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #228 on: February 07, 2012, 23:19:42
Ciao, io come canna ti consiglierei una 2.10  non di piu', io ad esempio uso una 1.98. Adoro fare il wtd dopo che me lo hanno insegnato, e con una canna da 270 ti verebbe molto difficoltoso. Quindi orientati su una classica 210cm con grammatura 10/40.
Il power pro si trova in tutti i negozi di pesca perchè e conosciutissimo ed è shimano. Come diametro vai su uno 0.19. Se invece vuoi un super trecciato, io li ho entrambi, ti consiglio il fireline braid della berkley, il costo pero' è sulle 50-55 euro 275mt. il diametro qui non superiore allo 0.14. Ti invio un mp con un negozio online dove puoi trovare entrambi. Per regolamento non si possono scrivere pubblicamente link

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Soffyx

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
  • Il mondo è bello perche è vario!!!
Reply #229 on: February 08, 2012, 00:06:56
scuasate se vi stresso con tutte queste domande,ma il mulo 4000 exage con frizione posteriore o anteriore???
SOFFYX;)


Submariner

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 505
Reply #230 on: February 08, 2012, 09:13:40
Ciao Soffyx!
Il mulinello per lo spinning preferibilmente va scelto con la frizione anteriore, in quanto quest'ultima risulta più potente ed affidabile rispetto alla frizione posteriore (quest'ultima e' meglio sfruttabile per tecniche quali, ad esempio, la passata con la bolognese).


Soffyx

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
  • Il mondo è bello perche è vario!!!
Reply #231 on: February 08, 2012, 13:20:26
ok!!!grazie mille!!!!:):):)....appena prendo tutto vi dirò cosa ho preso se vi fa piacere!!!!...
SOFFYX;)


Soffyx

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
  • Il mondo è bello perche è vario!!!
Reply #232 on: February 09, 2012, 15:29:38
Scuami Serra,ma il sito che mi hai mandato è sicuro???la merce è buona!!!cioè potrei ordinare tutto dal que sito???canna,mulo,etc etc???...
SOFFYX;)


Pesce Rosso

  • -Member-
  • *
  • Posts: 6
Reply #233 on: February 09, 2012, 15:42:08
Ho avuto lo stesso problema e alla fine ho fatto un'accoppiata catana sia la canna 15/40 che il mulo 4000 e mi trovo davvero bene.... ;D
..Dicono che fare del male è peccato... Ma io penso che fare del bene è SPRECATO...!!!


Soffyx

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
  • Il mondo è bello perche è vario!!!
Reply #234 on: February 09, 2012, 17:19:22
Sono Di Palmi!!!(RC)...purtroppo non mi fa mandare mess privati!!!non so xkè!!!
SOFFYX;)


adrenalina

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 541
  • Quanto sei bella Roma quanno è sera
Reply #235 on: February 09, 2012, 18:11:52
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Sono Di Palmi!!!(RC)...purtroppo non mi fa mandare mess privati!!!non so xkè!!!
Devi avere 25 post, ti invio un mp anch'io
Gianni


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #236 on: February 09, 2012, 21:01:59
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Scuami Serra,ma il sito che mi hai mandato è sicuro???la merce è buona!!!cioè potrei ordinare tutto dal que sito???canna,mulo,etc etc???...
Certo che è sicuro io ho comprato molte cose

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #237 on: February 10, 2012, 13:52:20
ragà giusto un consiglio, visto che io compro quasi tutto on line. Comprate solo da venditori già testati, che spediscono con corriere con reg9olare tracking e soprattutto cercate di acquistare da venditore che usano il sistema paypal, che è sicuro e ti rimborsa. Scusate l'OT.


Spectr22

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 861
Reply #238 on: February 10, 2012, 14:01:25
ciao dario dipende da chi compri io ad esempio su alcuni siti compro con postpay sulla parola per cui ripeto ci sono casi e casi... per non rischiare paypall non sbagli...
VIVA LA PESCA ED IL MARE!!!
Pure passion...


^MANUSPIN^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1058
  • Non ducor, duco
Reply #239 on: February 10, 2012, 14:44:49
scusate se continuo un attimo questo Off Topic, però vorrei farvi notare una cosa: dire che paypal rimborsa non è esatto; con questo metodo di pagamento siamo sicuri che il venditore spedisca, perchè se non riceviamo nulla allora possiamo contestare: il questi casi il venditore deve dimostrare di aver spedito mandando la ricevuta a paypal; se non lo può dimostrare, allora possiamo chiedere il rimborso;
a questo punto paypal per rimborsare sottrae i soldi dal conto del venditore e li mette sul nostro...ma se il venditore ha il conto in bianco noi non avremo neanche un centesimo, paypal non ci mette niente

questo discorso ovviamente vale solo acquistiamo da un privato, poichè i grandi negozi ben avviati non ci pensano minimamente a truffare e perdere i clienti
Ho visto Sampei pescare carpe da un quintale con canna fissa ed essere trainato con tutta la barca per centinaia di metri; l'ho visto finire in acqua mentre stringeva con forza la sua canna fissa e faceva perno su tutti e due i piedi...VOGLIO IL FILO DI SAMPEI PER IL MIO MULINELLO!!!


Tags: