Buongiorno a tutti..... Ho fatto un giro per i vari negozi della zona e non per cercare di trovare la canna consigliatami da Dariocreta (falcon Fs 5 166) ma purtroppo, ho trovato prezzi molto più alti di quelli preventivati .... Il migliore l'ho trovato in rete dove compreso spese, vado a spendere solo per la canna 130 euro...
Considerando che devo acquistare il mulo sul quale, leggendo nel forum, conviene prenderlo di qualità medie(sono orientato al nuovo exage, sia perché ne posseggo due, un 1000 ed un 6000, e mi ci trovo alla grande sia perché lo usano in molti e ci si trovano bene) che costa sulle 60 mi ritrovo a sforare il budget e in questo momento non posso proprio.... Potreste consigliarmi un'altra canna , con un costo inferiore?
Sul forum ho visto che si parla abbastanza bene della nuova exage della shimano e della aernos anche se non sono riuscito a capire se hanno l'azione regular/regular fast che è l'azione adatta per la spigola...? Potrebbero andare bene, nella misura da 2.10 mt (visto che pesco da riva vicino delle piccole foci, leggendo mi sembra di aver capito che sia a misura adatta) con casting basso 7-21 oppure 10-30?
Inoltre con canne di questo tipo, quale taglia del mulo dovrei prendere considerando che userei il trecciato? 3000 va bene?
Grazie a tutti.... Help me