Prima attrezzatura. Consigli su canna, mulinello, artificiali e accessori

This is a discussion for the topic Prima attrezzatura. Consigli su canna, mulinello, artificiali e accessori on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Prima attrezzatura. Consigli su canna, mulinello, artificiali e accessori  (Read 8768 times)

kblade98

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 689
Reply #20 on: September 12, 2013, 16:11:46
La Vendetta MH dell'Abu Garcia è davvero una bella canna è riesci a prenderla con il tuo budget , io penso proprio che prenderei questa.
 Porta mulinello Fuji con ghiera in alluminio, anelli Pac Bay SIC, molto curata nei dettagli  belissimo design .





spinningman93

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #21 on: September 12, 2013, 18:55:49
Scusate mi dite quali mulinello penn sono buoni per lo spinning?? Quali modelli intorno alle 30-40 euro? Lo shimano lo prendo ugualmente più avanti come secondo mulinello... Prendo l alivio 3000 che a qualità prezzo e ottimo

Ma anche di altre marche... Sto andando in un negozio dove ha tutte le marche (abu garcia, mitchell penn, daiwa...tutte amche trabucco) tranne shimano... Scusatemi se vi rompo sempre...


spinningman93

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #22 on: September 13, 2013, 01:12:41
L ho comprato finalmente! Ho speso 39 euro e ho comprato il trabucco supercast xt9 fd... Mi ha catturato la sua bella bobina, più grande degli altri mulinelli che mi hanno proposto... Ho letto recensioni qua e la e tutte parlano solo bene... Ho già detto che prenderò l alivio 3000 più avanti come secondo mulo... Comunque vi elenco le caratteristiche del nuovo trabucco:
Questo mulinello è stato concepito pensando a tutti i pescatori che necessitano di perfette macchine da lancio, la bobina LC (Low Capacity) permette di imbobinare agevolmente la quantità di filo necessaria per la pesca al lancio. Il corpo in grafite lo rende estremamente leggero e resistente, perfetto per tutte le situazioni dove sono necessarie affidabilità ed alte prestazioni, come il surf casting, beach ledgering e il carpfishing.
DOTAZIONI
• 9 cuscinetti Long Life + 1 Roller Bearing
• Antiritorno infi nito “One way”
• Archetto MBC (Mega Bail System)
• Frizione micrometrica anteriore con dischi maggiorati
• Bobina in alluminio Superlight forgiata a freddo
• Bobina di ricambio in grafi te
• Manovella in alluminio forgiata a freddo
• Rullino AS (Antitwist System)
• Line Guard Protectors
Naturalmente ho fatto copia ed incolla... Ma comunque per quanto mi riguarda è quello che cercavo... Ora ragazzi mi sapete dire voi più esperti se ho fatto la scelta giusta? Ed inoltre voi che ne pensate del mulinello?
P.s. Ringrazio tutti e dico tutti i vostri commenti e messaggi che non fanno altro che attirarmi sempre di più al mondo della pesca e dello spinning... Grazie davvero per la disponibilità e Scusatemi se in questi giorni sono stato spesso ripetitivo...ciò nn vuol dire che nn vi chiederò più niente anzi più vado avanti e più domande mi vengono... Ma comunque grazie mille a Tutti... ;D


Enrico63

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 94
Reply #23 on: September 13, 2013, 07:58:45
Ciao la prima regola che con il tempo ho trovato è che non ci sono regole, ma solo esperienze che accumulate diventano pseudo verità. Ho pescato in orari non canonici, quando colleghi spinner collezionavano cappotti proprio in orari top notte/mattina presto. Personalmente faccio tesoro di ogni consiglio letto o sentito da quelli più esperti di me, poi provo sul campo tecnica ed esche e a lungo andare alcune mie teorie sulla pesca vengono confermate. Prova, riprova e pesca anche solo per il gusto di pescare. Se scegli il giusto spot, l'attrezzatura bilanciata e non per forza esclusiva ne costosa, arriveranno i risultati.


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #24 on: September 13, 2013, 14:43:36
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
L ho comprato finalmente! Ho speso 39 euro e ho comprato il trabucco supercast xt9 fd... Mi ha catturato la sua bella bobina, più grande degli altri mulinelli che mi hanno proposto...  è quello che cercavo... Ora ragazzi mi sapete dire voi più esperti se ho fatto la scelta giusta? Ed inoltre voi che ne pensate del mulinello?

Non per raffreddare i tuoi entusiasmi, ma i muli Trabucco non mi ispirano molta fiducia. Già il fatto che un mulo di 40 euro abbia 9 cuscinetti a sfera vuol dire che questi cuscinetti sono di dubbia qualità e soggetti a saltare presto. Un mulo con 9 cuscinetti di qualità costa almeno 200 euro, pensa che lo Stella ne ha 14. Detto ciò, il mulo ti servirà per iniziare e per fare esperienza nello spinning. Se vuoi un consiglio, se devi prenderne un altro, prendi l'exage e non l'alivio, spendi qualcosa in più ma ne vale la pena. Ciao.


spinningman93

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #25 on: September 13, 2013, 19:23:02
Scontato costa 39, ma comunque è sempre lo stesso discorso... Accolgo il consiglio e grazie


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #26 on: September 13, 2013, 20:54:20
Ciao spinningman93
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Scontato costa 39, ma comunque è sempre lo stesso discorso... Accolgo il consiglio e grazie
Se i negozianti, pur di vendere, spacciano un mulinello in grafite.. di 300 grammi per un'attrezzo ..da surfcasting e carpfishing, chi mastica di pesca, capisce subito che c'è qualcosa che non va. Non te la devi prendere ..se i commenti non sono favorevoli rispetto all'acquisto che hai fatto.
Dopotutto in questo spazio hai dichiarato di voler insidiare, a spinning, i serra, i barracuda, le spigole.
Affrontare una battuta di spinning, comporta problematiche di usura dell'attrezzatura, non indifferenti, perchè le sollecitazioni meccaniche ..sono tante e tutte di natura diversa.
Personalmente, a parte gli innumerevoli cuscinetti di cui sarebbe dotato, non mi convince il sistema di frizione (che nello spinning ..deve essere impeccabile) e l'archetto con guidafilo annesso.

In ogni caso, visto che lo hai comprato, tienici informati circa il suo comportamento in pesca.
saluti
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


spinningman93

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #27 on: September 14, 2013, 02:30:57
Ciao a tutti... Domani vado a fare qualche lancio ma prima di ciò vorrei comprare un artificiale! Canna e mulinello ci sono, girelle e moschettoni anche adesso manca l asso nella manica... Eh si è questo che vorrei sapere! Come primo artificiale cosa consigliate di comprare! Ho già un popper che un mio amico molto più bravo di me, ed esperto, mi ha consigliato per il serra! Ma mettendolo da parte, voi cosa consigliate? Un artificiale facile da usare e molto attrattivo...  Io pesco in mare, nello ionio soprattutto, da riva a fondale variabile... Mi piacerebbe insediare la spigola, il mio sogno! Grazie


Surf 33

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 919
Reply #28 on: September 14, 2013, 10:33:44
Angel kiss yamashita maria  140 mm 27g
Colore MI,
Movimento fantastico e si lancia che è una bellezza
 ;D
************Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login************


spinningman93

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 49
Reply #29 on: September 14, 2013, 11:57:31
Ah grazie mille, mi sai dire il costo anche?


tecnology

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • spinning
Reply #30 on: September 14, 2013, 12:22:25
Costo sulle 16€


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #31 on: September 14, 2013, 12:29:55
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ah grazie mille, mi sai dire il costo anche?
Fai una ricerca su google.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #32 on: September 14, 2013, 16:26:06
Caro spinningman, bastava fare una ricerca usando il pulsante dedicato che trovi in alto nella barra strumenti del forum. Avresti trovato infinite discussioni su tutti i migliori artificiali da spinning, divisi per caratteristiche e anche per prede. Non c'era davvero bisogno di aprire l'ennesimo post per fare una domanda che hanno già fatto in tanti e a cui in tanti hanno già risposto. La regola (non scritta) di questo come di altri forum è quella di cercare, soprattutto all'inizio, di concentrarsi sulla lettura dei post, per imparare, per migliorare e poi - se non si trova quello che si sta cercando - ad esempio una recensione su una canna da spinning neozelandese ad edizione limitata - si può anche aprire un topic nuovo. Scherzi a parte, l'invito che volevo farti è quello di fare un uso un po' meno 'strumentale' del forum e un po' più partecipativo. Come vedi c'è tanta disponibilità da parte degli utenti e anche di noi moderatori o fishing friends a rispondere a tutte le domande, ma ci dev'essere anche da parte tua più collaborazione nel contribuire a rendere questo forum uno strumento utile e non uno spazio dove si aprono topic solo perché ci serve qualcosa o - peggio - dove gli utenti vecchi e nuovi siano costretti a leggere sempre le ennesime discussioni. Scusa la franchezza, ma patti chiari e amicizia lunga  


Tags: