prima uscita

This is a discussion for the topic prima uscita on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: prima uscita  (Read 1021 times)

pippoangler

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
on: September 29, 2009, 09:15:06
Ciao raga ! finalmente ieri la mia prima uscita!! Bellissimo, ma dopo qualche ora ho notato la formazione di un nodino nella bobina ho continuato e sono diventati due, fino a quando ho dovuto tagliare un pezzo di filo. Ho ricominciato ma dopo un pò ancora nodini.A cosa può essere dovuto? Ho uno 017 spiderwire stealth e ho messo anche il silicone.Peccato perchè mi stavo divertendo aiutatemiiii ;D


Nathz

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 276
  • In attesa della prima cattura da mettere qui su
Reply #1 on: September 29, 2009, 09:20:10
Io posso dirti che con la vecchia attrezzatura, con un mulinello scrauso che avevo imbobinato troppo mi son ritrovato a dover stricare piu' di una parrucca sul trecciato e che mi era rimasto un nodino.
Prima di cominciare a pescare fai una ripassata di silicone spray e controlla che magari non sia troppo il trecciato in bobina.
Io mi son reso conto che le parrucche mi capitavano quando forzavo un po il lancio, come se il trecciato non si fosse imbobinato per bene ed invece di uscire fluido si tirasse spire non stese del trecciato sottostante.
Cmq, con un po di pazienza riesci a districare la parrucca (se non si stringe in nodo).
Saluti
Raf


pippoangler

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 42
Reply #2 on: September 29, 2009, 09:38:51
Grazie per il consiglio ma no ho fatto la classica parrucca, si forma il nodino che vedo nella bobina...ed è inestricabile!!


Tags: