Problema serio power pro bianco 0.19

This is a discussion for the topic Problema serio power pro bianco 0.19 on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Problema serio power pro bianco 0.19  (Read 6518 times)

_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #20 on: July 05, 2011, 09:13:18
Ho 2 bobbine di pp una verde muschio ed una bianca, entrambe belle usate, come dice shark è un po' sfilacciato ma difficilmente si rompe.. quindi devo controllare minuziosamente gli anelli, spero sia il primo..
Per quanto riguarda quella taroccata, mha non so, è difficile saperlo

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


zavo

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 258
  • live in cosenza
Reply #21 on: July 05, 2011, 09:42:10
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Quindi zavo il terzo anello? Come te ne sei accorto, hai guardato con lente di ingrandimento?
no,ho semplicemente guardato ad occhio nudo ;D
comunque ti conviene a controllarli con la lente di ingrandimento e come diceva tiburon 88 ti conviene togliere i primi 20-30 m...
(io personalmente non lo uso il silicone spry, anche con il PP 20 lb bianco mai una parrucca  )
saverio wwwcalabriawww


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #22 on: July 05, 2011, 12:48:54
Arrivato il giorno mi sono messo di buon mattino a visionare gli anelli a occhio nudo non si vede nulla, ma vedendo attentamente con una lente di ingrandimeto ho notato una scheggiatura all'interno dell'apicale. Quindi power pro bianco scagionato ><;D<

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #23 on: July 05, 2011, 13:07:55
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Arrivato il giorno mi sono messo di buon mattino a visionare gli anelli a occhio nudo non si vede nulla, ma vedendo attentamente con una lente di ingrandimeto ho notato una scheggiatura all'interno dell'apicale. Quindi power pro bianco scagionato
Dopo aver sostituito l'apicale, tienici informati se hai risolto il problema della rottura.
Se è positivo, sarebbe molto utile pubblicizzare al massimo il controllo continuo degli anelli tra gli utenti, che per forza di cose sono portati a trascurare. Ovviamente dovresti fare le prove senza tagliare i primi 10/20 mt di filo, altrimenti non scoprirai mai se il filo si è usurato oppure se era la scheggiatura a funzionare come una lama di rasoio.
Ciao e grazie
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #24 on: July 05, 2011, 13:09:25
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Arrivato il giorno mi sono messo di buon mattino a visionare gli anelli a occhio nudo non si vede nulla, ma vedendo attentamente con una lente di ingrandimeto ho notato una scheggiatura all'interno dell'apicale. Quindi power pro bianco scagionato ><;D<
Ecco vedi, sulla bassterra se posso, mi permetto di consigliarti un apicale fuji serie F da 5,5
Se trovi l'FST è in SiC, sulle 7 euro...altrimenti vanno bene anche le serie minori, sempre F, sulle 3-4 euro
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #25 on: July 05, 2011, 13:29:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ecco vedi, sulla bassterra se posso, mi permetto di consigliarti un apicale fuji serie F da 5,5
Se trovi l'FST è in SiC, sulle 7 euro...altrimenti vanno bene anche le serie minori, sempre F, sulle 3-4 euro
Cerchero' di trovarli e sostituire per bene..
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Dopo aver sostituito l'apicale, tienici informati se hai risolto il problema della rottura.
Assolutamente si, a questo punto penso sia proprio una lama di rasoio, comunque faro' le prove

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Corsaro Nero

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 52
Reply #26 on: July 05, 2011, 20:21:50
Purtroppo, molte volte durante un innesco, una piccola pausa, cambio esca, siamo abituati, me compreso ed in primis, ad agganciare gli ami con piombo annesso e gli artificiali agli anelli o all'archetto del mulinello, ... niente di più sbagliato ... questi ultimi provocano agli anelli delle microlesioni anche a 45°, la salsedine poi fà il resto, creando delle vere e proprie cesoie ;D, lo dico dopo aver gettato kilometri di m.f. e prima di capire il problema che attribivo al filo di scarsa qualità.
Il mare è nato prima: Rispettalo!


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #27 on: July 05, 2011, 21:01:50
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
agganciare  gli artificiali agli anelli o all'archetto del mulinello, ... niente di più sbagliato ... questi ultimi provocano agli anelli delle microlesioni anche a 45°, la salsedine poi fà il resto, creando delle vere e proprie cesoie, lo dico dopo aver gettato kilometri di m.f. e prima di capire il problema che attribivo al filo di scarsa qualità.
Diciamo che non ho mai fatto cose del genere anche se magari puo' venire spontaneo..

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #28 on: July 06, 2011, 02:05:20
Naturalmente i motivi delle lesioni degli anelli possono essere vari, però tra questi posso segnalare quello che ho potuto appurare con certezza: la caduta accidentale della canna sul pavimento.
Al rientro dalle battute di pesca mi sono preso l'abitudine di schierare le canne in verticale lungo il muro del giardinetto e di innaffiarle a doccia con la canna dell'acqua. Una volta che avevo regolato male la pressione dell'acqua (troppo violenta) entrambe le canne caddero malamente sul pavimento. Risultato? Gli apicali di entrambe scheggiati.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #29 on: July 06, 2011, 02:20:35
Anche io lavo le canne così, pero' li metto in un angolo tra 2 muri in modo tale da rimanere immobile

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^NONNOROBY^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 3765
  • Roberto
Reply #30 on: July 06, 2011, 02:38:20
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Anche io lavo le canne così, pero' li metto in un angolo tra 2 muri in modo tale da rimanere immobile
Beh, grazie, adesso anch'io faccio così, anzi le metto direttamente distese sul pavimento ;D
Comunque le canne possono cadere per qualsiasi motivo, magari non ci badiamo o non riteniamo che possano aver subito dei danni.
Link utili:
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
- Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #31 on: July 06, 2011, 23:02:13
Aggiornamento: il Power pro 0.19 bianco è stato definitavamente scagionato. Ho cambiato l'apicale ed ho messo un pacific bay in sic, il fuji consigliato da shark non c'era.
Test: ho spinnato per 5 ore nessuna rottura ed è filato tutto liscio ><;D<

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Rabeluk

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 180
Reply #32 on: September 27, 2011, 10:01:56
ed ora chi smette di controllare gli anellini   calabria  ahahah   ;D


Tags: