Rumore Shimano hyperloop 2500

This is a discussion for the topic Rumore Shimano hyperloop 2500 on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Rumore Shimano hyperloop 2500  (Read 2152 times)

^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
on: November 12, 2011, 18:43:33
Salve a tutti, lo so che è un mulinello di fascia economica, ma volevo segnalarvi un problemino: il mulinello è perfetto in fase di recupero, non mi dà per ora alcun problema tranne il fatto che quando giro pianissimo la manovella - ad esempio per tirare un po' più su il filo per il lancio o per riavvolgere piano piano il filo - cigola, o meglio...non so come definirlo...ticchetta un po', poi quando giro veloce il rumore sparisce ed è fluido e silenzioso. Cosa potrebbe essere? Ho provato a lubrificarlo un po' sull'albero della bobina e la manovella dall'esterno, ma il problemino sussiste. Più che altro è una curiosità. Lo monto su una shimano 2,10.


_SERRA_

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1044
  • Francesco alias _SERRA_
Reply #1 on: November 13, 2011, 12:40:49
Magari è un granello di sabbia? L'hai posato sulla sabbia?

Ricorda di cliccare
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e su Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #2 on: November 15, 2011, 16:05:03
No, non ci ho mai pescato sulla sabbia, prevalentemente pesco su banchine al porto e sugli scogli. non è mai andato in acqua né sulla sabbia. Lo lavo dopo ogni pescata (bobina), lo passo con spray silicone, recentemente ho pulito il rullino guidafilo e l'ho lubrificato (già faceva il rumore).


tiburon88

  • FISHING FRIEND
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1339
  • pescare.............uno stile di vita...........
Reply #3 on: November 15, 2011, 17:58:53
alle volte il grasso utilizzato per la lubrificazione fa sibilare il mulinello a bassi regimi di recupero, mentre quando recuperi rapidamente non te ne rendi conto! cerca di utilizzare un materiale non troppo denso per lubrificare..
I lOvE FiShInG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

StOp AlLe ReTi AbUsIvE!!!!!!!!!!!!!

EtIcA & SpOrT


^DARIOCRETA^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2468
  • Fish Responsibly
Reply #4 on: November 16, 2011, 14:28:08
Grazie del consiglio! In realtà aveva ancora il grasso di fabbrica, avevo solo spruzzato il silicone spray dopo averlo sciacquato delicatamente. Comunque ho aggiunto qualche goccia di olio singer sull'albero di bobina e il rumore non è scomparso ma è meno frequente. Un altro consiglio: il guidafilo dell' hyperloop, rispetto all'exage, è a boccola: come conviene pulire la boccola una volta smontato? Vi ringrazio dei vostri preziosi consigli.


Tags: