SHIMANO SPEED MASTER GAME TYPE 270 GTMH

This is a discussion for the topic SHIMANO SPEED MASTER GAME TYPE 270 GTMH on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: SHIMANO SPEED MASTER GAME TYPE 270 GTMH  (Read 8627 times)

cosisal

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 80
Reply #20 on: September 09, 2010, 14:13:53
è vero che la bassterra è rigida ma se la cava egregiamente contro serra e pesci più impegnativi...dipende molto dal tipo di preda che vuoi insidiare
La virtù sta nel mezzo...


luigi89

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
Reply #21 on: September 09, 2010, 15:37:29
principalmente spigola però vorrei tenesse testa anche a serra lecce e barracuda nel caso capitassero...


cosisal

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 80
Reply #22 on: September 09, 2010, 21:13:01
probabilmente per la spigola è un tantino sovradimensionata come canna, ma in fondo dipende anche da che spigola  cmq io te la consiglio è una canna molto versatile e poi nn hai problemi con artificiali un po pesantucci

ciao
La virtù sta nel mezzo...


luigi89

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
Reply #23 on: September 10, 2010, 00:16:41
rieccomi..
dopo varie ricerche ho trovato questa: shimano diaflash xt-a la casa costruttrice dice questo:
Pura innovazione è ciò che troverete nella nuova Diafl ash XT-A. Questa
serie di canne da spinning è la prima a benefi ciare degli innovativi Dyna-
Butt e Shadow Diafl ash. Due nuove tecnologie costruttive che garantiscono
leggerezza, sensibilità e una perfetta bilanciatura. Il fusto è in carbonio alto
modulo XT200. Anelli Shimano Ti-Lite Hardlite, Vibralock, impugnatura in
pelle e peso bilanciatore completano le caratteristiche. Noi attendiamo con
fi ducia gli eff etti positivi che la nuova gamma Diafl ash XT-A produrrà nel
mondo della pesca a spinning.
per caso qualcuno la possiede o l' ha vista in  azione??
dalla scheda rescrittiva sembra avere un ottima tecnologia...
ho trovato la 210cm a 150euro circa....


cosisal

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 80
Reply #24 on: September 18, 2010, 16:04:56
mi dispiace è la prima volta che la sento, di che potenza stiamo parlando?
Cmq secondo me rimanere delusi da una shimano è difficile e mi sento di incoraggiarti in questa tua scelta, dato il tuo interesse verso la spigola ti consiglierei una potenza massima di 40 gr.

Ciao
La virtù sta nel mezzo...


Bigbass

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #25 on: January 17, 2011, 23:22:25
Lunghezza:3m
pz: 25-125g
peso:321g
pz:2
anelli: 11 (doppio ponte) fuji alconite
prezzo sulle 130



L'ho vista oggi pomeriggio, dal mio negoziante di fiducia, e mi ha colpito molto altre alla bellezza di questo attrezzo, il sistema slide'n grip  che permette di posizionare il mulinello a tuo piacimento lungo il calcio...
Conoscete già questa canna??? cosa ne pensate??? ;D



sugolo65

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 68
Reply #26 on: January 18, 2011, 13:20:19
321g è un pò pesante...considera che nello spinning fai quasi un lancio al minuto...mettici altri 300g di mulo e dopo 2 ore il dolore alle spalle si fa sentire...poi dipende anche da te. La canna è ottima senza dubbio.
Morire non mi piace per niente...sarà l'ultima cosa che farò.
(R. Benigni)


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #27 on: January 18, 2011, 14:00:38
Se ci peschi nei nostri mari la ritengo inutile poichè è una canna dedicata alla pesca dei grandi predatori utilizzando esche voluminose e pesanti e poi 321 grammi è un mattone.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


Bigbass

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 35
Reply #28 on: January 20, 2011, 18:16:17
Volevo sapere per lo più come si comporta in pesca...
Il mio intento è usarla con grossi top water su grossi predatori ovviamente, non mi convince solo l'azione di questa canna, per il peso e nello standard considerando la potenza e la lunghezza 


oldninos

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 74
Reply #29 on: January 20, 2011, 21:21:33
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
rieccomi..
dopo varie ricerche ho trovato questa: shimano diaflash xt-a la casa costruttrice dice questo:
Pura innovazione è ciò che troverete nella nuova Diafl ash XT-A. Questa
serie di canne da spinning è la prima a benefi ciare degli innovativi Dyna-
Butt e Shadow Diafl ash. Due nuove tecnologie costruttive che garantiscono
leggerezza, sensibilità e una perfetta bilanciatura. Il fusto è in carbonio alto
modulo XT200. Anelli Shimano Ti-Lite Hardlite, Vibralock, impugnatura in
pelle e peso bilanciatore completano le caratteristiche. Noi attendiamo con
fi ducia gli eff etti positivi che la nuova gamma Diafl ash XT-A produrrà nel
mondo della pesca a spinning.
per caso qualcuno la possiede o l' ha vista in  azione??
dalla scheda rescrittiva sembra avere un ottima tecnologia...
ho trovato la 210cm a 150euro circa....
dal catalogo shimano 2009 è descritta con un range 7/21 o 10/30, con un peso di soli 108 grammi, sicuramente è una canna leggerina per prede quali serra o lecce.   ;D


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #30 on: January 21, 2011, 07:56:34
Parere personale??? Lasciate completamente perdere le shimano (apparte la bassterra come cannetta per iniziare, estiva però).
Luigi il mio consiglio è falcon fs 5 166, per te che stai iniziando è perfetta e continuerai tra l altro ad usarla sempre, non te ne pentirai! Il prezzo è 120 euro!
Come mulinello o il nuovo exage fc (60 euro) o il sonora (50 euro)!
Giorgio


^SHARK^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1305
  • Come può uno scoglio arginare il mare...
Reply #31 on: January 21, 2011, 08:45:05
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Parere personale??? Lasciate completamente perdere le shimano (apparte la bassterra come cannetta per iniziare, estiva però).
Giorgio su questo non mi trovi d'accordo, ci sono tanti modelli validi in casa Shimano come in tante altre case produttrici.
La speedmaster è una bella canna, leggera, nella misura 240 azione H 20-50gr, che ho provato personalmente, è una cannetta che si puo' definire all-around.
Purtroppo oramai si è diffusa la convinzione che Shimano è di bassa qualità, come se fosse la peste, ma produce ottime canne, sempre parere mio, e poi...trovatemi un'assistenza uguale.
Questo non perchè io sia fan-boy di Shimano, ma per essere coerenti con ciò che pubblichiamo qua sul forum e per non inculcare false credenze.
Poi ogni attrezzatura va utilizzata per il tipo di pesca che si intende praticare, io la game type la vedo come una canna indirizzata ai grandi predatori tropicali, qua nelle nostre coste è eccessiva.
Ricorda di presentarti Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login e di leggere il Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di aprire un nuovo topic usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualsiasi dubbio inerente l'utilizzo del forum leggi Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro.
La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.




È bello morire per ciò in cui si crede: chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola - P. Borsellino


giorgioelf

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 611
  • Nel dubbio...Ferra !
Reply #32 on: January 23, 2011, 13:24:40
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Parere personale??? Lasciate completamente perdere le shimano (apparte la bassterra come cannetta per iniziare, estiva però).
Giorgio su questo non mi trovi d'accordo, ci sono tanti modelli validi in casa Shimano come in tante altre case produttrici.
La speedmaster è una bella canna, leggera, nella misura 240 azione H 20-50gr, che ho provato personalmente, è una cannetta che si puo' definire all-around.
Purtroppo oramai si è diffusa la convinzione che Shimano è di bassa qualità, come se fosse la peste, ma produce ottime canne, sempre parere mio, e poi...trovatemi un'assistenza uguale.
Questo non perchè io sia fan-boy di Shimano, ma per essere coerenti con ciò che pubblichiamo qua sul forum e per non inculcare false credenze.
Poi ogni attrezzatura va utilizzata per il tipo di pesca che si intende praticare, io la game type la vedo come una canna indirizzata ai grandi predatori tropicali, qua nelle nostre coste è eccessiva.

Se qualcuno ha inteso il mio intervento come: " le shimano sono di bassa qualità" ha sbagliato completamente (non mi sono espresso io per intero e forse ho lasciato intendere questo) (sono anche io fan shimano) .
A livello di qualità le shimano sono tra le MIGLIORI, infatti anche le canne da spinning non al top di gamma montano anelli shimano in titanio, che, non sono i fuji, ma garantiscono protezione completa dalla ruggine (cosa che in altre case invece accade anche con attrezzi sui 200 euro).Il carbonio poi? se considerate che la bassterra è in XT60 (e già non è male) il top di gamma raggiunge elevatissima qualità (la speed xt100 e una lesath ultra xt500lrc). Inoltre la canna che tu hai citato è forse davvero una delle poche all round, da non dimenticare poi la versione drop shot da 2,10 metri che ha un peso ALLUCINANTE, solo 100 grammi (sinceramente non credo esistano canne più leggere).
Il problema però (da un punto di vista soggettivo ovviamente) sta nell azione che le canne hanno. Chi adora le moderate impazzisce per la linea shimano perchè su questa scia offrono il meglio,ma, sinceramente tra le canne da spinning considero solo le fast e le extra fast perchè sono quelle con cui mi trovo meglio in assoluto e le vedo molto più adatte allo spinning che pratico, precise nel lancio e potentissime nel fusto, non danno "mai" l impressione di restare a corto di potenza (cosa che capita con le paraboliche). Per questo io mi sento di sconsigliare le shimano, perchè sono un po molli e mai sottostimate. Anche la speed per fare l esempio, se ci si prova a lanciare un jig da 50 non penso la si senta molto a suo agio, mentre una cannetta da oncia (28gr) per fare l esempio una loomis 844 si trova mooolto a suo agio anche con robetta sui 40gr, cosa che è permessa anche grazie alla sua azione.
in questo link vediamo (giusto per spiegarci meglio)

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

 una cannetta da oncia, (fast) che sembra faccia bene da padrona ad un pescione oltre i 10kg, bhè penso che con una shimano della stessa potenza (e anche magari con potenza superiore) la canna avrebbe avuto sicuramente qualche difficoltà in più nel gestire il combattimento!
In fondo è una questione di gusti personali, ma questo non mette indubbio l alta qualità delle fatture shimano!  
Giorgio


Fisherman95

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 235
  • Alla ricerca del BIG FISH
Reply #33 on: January 23, 2011, 13:46:03
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

 una cannetta da oncia, (fast) che sembra faccia bene da padrona ad un pescione oltre i 10kg, bhè penso che con una shimano della stessa potenza (e anche magari con potenza superiore) la canna avrebbe avuto sicuramente qualche difficoltà in più nel gestire il combattimento!
In fondo è una questione di gusti personali, ma questo non mette indubbio l alta qualità delle fatture shimano!  
Ah! Come si comporta bene la mia Falconcella  calabria
Confermo inoltre ciò che dice Giorgio:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
  se ci si prova a lanciare un jig da 50 non penso la si senta molto a suo agio, mentre una cannetta da oncia (28gr) per fare l esempio una loomis 844 si trova mooolto a suo agio anche con robetta sui 40gr, COSA CHE è PERMESSA ANCHE GRAZIE ALLA SUA AZIONE.



La mia Falcon fs-6-166 (nel video) che è una 5/8 oz = 18 g, lancia senza alcun problema artificiali da 28/30 grammi!(si sfora nettamente il range dichiarato!)
Invece con la mia Mitchell Privilege ( che ha un'azione moooolto più morbida rispetto alla Falcon ed è stimata14-40grammi) sentivo già la canna caricarsi al massimo con artificiali da 30 grammi. Per quanto mi sforzassi a caricare il lancio la canna non rispondeva più di tanto alle sollecitazioni che le venivano arrecate.
Poi sono sempre pareri personali... Ogni pescatore percepisce il "limite" della sua canna in modo diverso l'uno dall'altro. 
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
"Pescare significa gettare una lenza nell'ignoto,senza dar retta nè ai pesci nè agli uomini...Nulla è più vero delle passioni."
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Tags: