shimano vengeance sea bass

This is a discussion for the topic shimano vengeance sea bass on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: shimano vengeance sea bass  (Read 8292 times)

fabio1980

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
on: March 19, 2011, 13:05:40
ragazzi, tra le varie canne esistente, ho notato questa shimano vengeance sea bass, in particolare la 2,10 azione 10-50 160 grammi di peso. che ne pensate come seconda canna? probabilmente sarà il mio prossimo acquisto da tenere sempre nel cofano della macchina.


fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Reply #1 on: March 19, 2011, 13:13:56
Dicci magari quali pesci vorresti insidiare e il prezzo che vorresti spendere così magari ci regoliamo perchè detto così ti potremmo anche rispondere (faccio un esempio) ''si la canna è bella ma ci sta questa che costa 100€ che è migliore'' capito??  Dicci pesci che vorresti insidiare e magari un prezzo indicativo e noi ti consiglieremo al meglio!!!   ;D
Saluti da fede27
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


fabio1980

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 81
Reply #2 on: March 19, 2011, 13:21:16
scusate ragazzi avete ragione. il prezzo è ragionevole si parla di 30-40 euro max. come ho già scritto la prenderei come seconda canna da portare sempre dietro. usarla x insidiare serra,barracuda....cmq con artificiali dai 15 ai 40 grammi.


fede27

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 218
  • (BIG FISH)
Reply #3 on: March 19, 2011, 13:30:24
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
scusate ragazzi avete ragione. il prezzo è ragionevole si parla di 30-40 euro max. come ho già scritto la prenderei come seconda canna da portare sempre dietro. usarla x insidiare serra,barracuda....cmq con artificiali dai 15 ai 40 grammi.

Io ti consiglierei se vuoi insidiare serra e barracuda una bella Shimano Bassterra 6.6 ci puoi tirare dai 10 ai 40grammi solo che l'unica pecca è che costa 50€ ma secondo me ne vale la pena!!! Facci sapere e in caso ne troveremo altre se non ti piace il prezzo 
Ogni Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login anche la più piccola è sempre una nuova emozione!!!


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #4 on: March 19, 2011, 15:09:48
Ciao Fabio
Ho preso la vengeance sea bass 10-50 abbinata ad un exage 2500 FC (in tutto ho speso 70 euro) per insidiare la spigola con attrezzatura leggera. E' ottima per lanciare quasi tutti gli artificiali e la uso anche per pescare le seppie. La tengo sempre nel cofano dell'auto.
Tuttavia, non la reputo una canna da serra e barracuda ..perchè troppo morbida...in combattimento.
Una bassterra vecchio modello EV 6.6 o anche la 7...  potrebbe fare al caso tuo. Si trova a 40-45 euro ed è ottima per i predatori veloci. L'azione è 10-40gr ..ma lancia artificiali anche più pesanti.

saluti

 
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


tecnology

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 213
  • spinning
Reply #5 on: March 20, 2011, 10:29:03
ciao
ho acquistato da un mese la shimano vegeance sea bass 2,40 10-50, ti consiglio di prenderla per la spigola, al momento non ciò mai acchiappato ma penso che un serra fino a 3kg lo si può tirare.. è un pò molla, gli artificiali si sento bene, io ciò tirato fino a 31gr (moran pencil) che è già tanto come peso..

cmq te la consiglio, appena prenderò qualcosa lascio le mie considerazioni più precise.


sugolo65

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 68
Reply #6 on: March 27, 2011, 13:57:44
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
scusate ragazzi avete ragione. il prezzo è ragionevole si parla di 30-40 euro max. come ho già scritto la prenderei come seconda canna da portare sempre dietro. usarla x insidiare serra,barracuda....cmq con artificiali dai 15 ai 40 grammi.
Come dice il nome (sea bass=spigola) è una canna pensata prettamente per la regina. Il resto l'hanno detto gli altri, per i serra e principalmente per le lecce che tirano come dei tir è troppo flessibile, non riusciresti a tenere il pesce. Per le spigole è ottima e ha anche un buon range di tiro. Ma che hai come prima canna?
Morire non mi piace per niente...sarà l'ultima cosa che farò.
(R. Benigni)


Tags: