sostituzione ancorette artificiali

This is a discussion for the topic sostituzione ancorette artificiali on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: sostituzione ancorette artificiali  (Read 7741 times)

dado1982

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
on: March 08, 2010, 12:49:22
dovendo sostituire le ancorette a più di un artificiale volevo sapere dove poter acquistare le ancorette e di che marca?

grazie


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #1 on: March 08, 2010, 15:21:18
Ciao dado, io uso quelle dalla VMC. Sono ottime e se non erro sono quelle montate di serie sugli artificiali della Rapala. Io le acquisto dal mio negoziante di fiducia e non su internet, ma dando un'occhiata velocemente ho visto che si trovano tranquillamente su moltissimi siti.

 ;D

PS: se non erro le vendono anche da Dechatlon!!!


^PEPPINO^

  • "CapoTosta"
  • ))ADMIN((
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 1930
  • il Mare unisce le terre che gli uomini dividono
Reply #2 on: March 08, 2010, 15:55:08
Quotone per le VMC 
Ricorda di fare la tua presentazione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Prima di creare un nuovo topic, usa la funzione Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum, puoi chiedere aiuto in Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login sezione, saremo lieti di aiutarti.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login  Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login     Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

E' sicuramente importante essere convinti delle proprie idee,
ma bisogna saper cambiare le proprie certezze perché abbiamo sempre da imparare.

Sentirsi strappare la canna dalle mani non ha prezzo!
Per tutto il resto c'è...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #3 on: March 08, 2010, 20:23:05
Dado io uso quelle che vende il mio negoziante, sono esteticamente uguali alle vmc, sono robustissime, le uso da tanto e non presentano neanche un puntino di ruggine...ma il bello è che della misura 4 il mio negoziante con 1 euro me ne dà 4!!!...se fossero vmc me ne darebbe 2  calabria
Non ho preso pesci da 10 chili per potele mettere alla dura prova ma posso garantirti che sono veramente ottime...ti ho spiegato tutto questo perchè ho visto che sei di reggio e siccome il mio negoziante di fiducia è quello che c'è a Villa di fronte alla Polizia (credo che avrai capito) potresti passare a trovarlo 
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #4 on: March 08, 2010, 20:28:04
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Dado io uso quelle che vende il mio negoziante, sono esteticamente uguali alle vmc, sono robustissime, le uso da tanto e non presentano neanche un puntino di ruggine...

Ciao Francesco, se non è un disturbo, potresti dirmi la marca di quelle che usi tu? Grazie.


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #5 on: March 08, 2010, 20:35:07
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Francesco, se non è un disturbo, potresti dirmi la marca di quelle che usi tu? Grazie.
Non parlare neanche per scherzo di disturbo!...comunque purtroppo non ricordo, a breve dovrò andarci per prenderne una ventina del numero 6 per cui gli domanderò e ti farò sapere in settimana se vuoi...
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


LUCA

  • Vorrei più tempo libero!!!
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 590
  • AMO LA BOLOGNESE E LO SPINNING.
Reply #6 on: March 08, 2010, 21:44:21
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non parlare neanche per scherzo di disturbo!...comunque purtroppo non ricordo, a breve dovrò andarci per prenderne una ventina del numero 6 per cui gli domanderò e ti farò sapere in settimana se vuoi...


L'ancorette sono la parte fondamentale degli artificiali spendere un pochino in più è stara tranquilli perchè sarà peccato per una ancoretta di ......... perdere il pesce della vita.

Poi Nipò con le numero sei che devi tirare le occhiate!!!!!!!!!! ;D


Hannover81

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 241
  • C&R sempre e ovunque
Reply #7 on: March 08, 2010, 21:57:26
Vorrei dire solo tre cose:
Per surfmaster,io mi sono bruciato da Dechlaton,c'hanno i prezzi alle stelle,almeno quello di Casoria,io dico di starci alla larga,ci sono pochi ma ottimi negozi quì a Napoli e che fanno prezzi onestissimi.
Per Luca 67 non è vero che se spendo un pò di meno,devo avere un prodotto scadente,bisogna comunque stare attenti.Ma in questo sport ci sono molti grossisti,rappresentanti e rivenditori,nonchè anche produttori,che dicono che è il loro articolo che è garantito ed è il migliore,ma poi se vai a fare dei controlli,molti di loro si fanno fare gli accessori,dai Giapponesi e qualcuno addirittura dai Cinesi.
Io uso ami e ancorette della Mustad,e fino ad oggi non mi sono mai pentito,fate un pò i confronti del rapporto qualità prezzo degli ami e ancorette della Mustad,con quelli blasonati di alcune ditte Italiane o Giapponesi,e poi mi direte.
Naturalmente siamo in Italia,una republica e ognuno di noi può pensare con la propria testa,io la penso così.
Ciao a tutti.
Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio: contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola e il tuo spirito è un abisso altrettanto amaro.

Charles Baudelaire


^VITTORIO^

  • Super Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2601
  • Fantasma che appare ogni morte di Papa
Reply #8 on: March 09, 2010, 03:09:20
Girando su internet ... si trovano a prezzi bassi ... rispetto ai negozi.
Per gli artificiali medio piccoli (dai 8 agli 11 cm) mi trovo bene con le OWNER Stinger Treble ST-66TN.
Per gli artificiali medio grandi (dai 12 in poi) uso regolarmente le WMC .
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda.
L'alta marea cancellerà l'impronta e il vento svanirà la schiuma.
Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Kahlil Gibran


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login - Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #9 on: March 09, 2010, 08:42:18
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
L'ancorette sono la parte fondamentale degli artificiali spendere un pochino in più è stara tranquilli perchè sarà peccato per una ancoretta di ......... perdere il pesce della vita.

Poi Nipò con le numero sei che devi tirare le occhiate!!!!!!!!!! ;D
Zio quando ci vedremo ti farò vedere queste ancorette e guarda come mi darai ragione riguarda la loro qualità...ne ho provate diverse prima di arrivare a queste, ma adesso non cerco oltre perchè sono davvero buone!....e poi col numero 6 devo sostituire delle ancorette rovinate in un ima ko e in un seika che montano appunto le 6 e con le 4 si sbilancerebbero secondo me...
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


dado1982

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 70
Reply #10 on: March 09, 2010, 10:37:25
intanto proverò dal negozio di fiducia di francesco,anche se non ho capito dov'è.



gargano spinning

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #11 on: March 09, 2010, 13:43:14
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non parlare neanche per scherzo di disturbo!...comunque purtroppo non ricordo, a breve dovrò andarci per prenderne una ventina del numero 6 per cui gli domanderò e ti farò sapere in settimana se vuoi...


L'ancorette sono la parte fondamentale degli artificiali spendere un pochino in più è stara tranquilli perchè sarà peccato per una ancoretta di ......... perdere il pesce della vita.

Poi Nipò con le numero sei che devi tirare le occhiate!!!!!!!!!! ;D

quoto alla grande.... anch io mi fidavo delle wmc... ora non piu....
tutti mi dicono che sono pazzo, ma io l ancoretta l ho aperta con una spigola(grande davvero).... ho anche messo le foto un po di tempo fa....

ps frizione tarata ecc...ecc... non faccio il braccio di ferro con i pesci.....

domanda::: è vero che se immergiamo le ancorette nella segatura dopo la pescata , evitiamo la ruggine???


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #12 on: March 09, 2010, 13:56:07
Ma scusate le vmc sono tutte uguali???
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #13 on: March 09, 2010, 15:35:13
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ma scusate le vmc sono tutte uguali???

Ciao Francesco, la francese VMC fa circa quaranta modelli di ancorette, tra cui una serie denomitata GLADIATOR che, come lo stesso nome suggerisce, pare sia rinforzata per pesci over-size.

 calabria


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #14 on: March 09, 2010, 15:40:33
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Francesco, la francese VMC fa circa quaranta modelli di ancorette, tra cui una serie denomitata GLADIATOR che, come lo stesso nome suggerisce, pare sia rinforzata per pesci over-size.

 calabria
Si, sapevo benissimo che produce tanti modelli, la mia domanda era per far capire a gargano spinning che appunto non esiste solo un modello di vmc per cui se il modello che ha usato si è rivelato debole non vuol dire che tutti gli altri modelli lo siano
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


^SURFMASTER76^

  • Moderatore
  • ^Forum Expert^
  • *
  • Posts: 2625
  • Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice.
Reply #15 on: March 09, 2010, 20:28:14
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Si, sapevo benissimo che produce tanti modelli, la mia domanda era per far capire a gargano spinning che appunto non esiste solo un modello di vmc per cui se il modello che ha usato si è rivelato debole non vuol dire che tutti gli altri modelli lo siano

 


gargano spinning

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #16 on: March 10, 2010, 13:59:09
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Ciao Francesco, la francese VMC fa circa quaranta modelli di ancorette, tra cui una serie denomitata GLADIATOR che, come lo stesso nome suggerisce, pare sia rinforzata per pesci over-size.

 calabria
Si, sapevo benissimo che produce tanti modelli, la mia domanda era per far capire a gargano spinning che appunto non esiste solo un modello di vmc per cui se il modello che ha usato si è rivelato debole non vuol dire che tutti gli altri modelli lo siano

io parlo delle ancorette in dotatizione sui rapala....
ora se parliamo di vari modelli con leghe diverse è un discorso....
Detto questo ho deciso di provare le ancorette owner e devo dire che secondo me sono anche piu affilate...
Questo è quello che ho dovuto subire...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login...



donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #17 on: March 11, 2010, 22:43:07
ami singoli no?
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


spinfocus

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 210
Reply #18 on: May 25, 2010, 12:50:45
AncoretteOwner St-31 o St-41 a seconda se ti servono a filo medio o grosso.....
Andrea


Francesco_89

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 485
  • I LOVE FISHING
Reply #19 on: July 02, 2010, 12:22:17
Senza aprire un altro topic, vorrei un consiglio da parte vostra.
Fino ad ora ho sempre sostituito le ancorette originali degli artificiali (che quasi sempre sono le Owner ST-46) con delle Vmc 9626 non notando delle grandi differenze di nuoto. Queste ultime come saprete sono delle X4, per cui pesantucce e robustissime. Ultimamente però, sostituendo le Owner n°4 del mio Tide 175 con delle Vmc 9626 n°2 ho notato che l'artificiale "non ha più vita", cioè non si muove più come prima sembrando un vero pesciolino. Per questo motivo adesso ho deciso di non usare più le Vmc per artificiali che hanno una paletta piccola o che sono leggeri o che hanno un corpo snello ed allungato così da non compromettere più il loro nuoto. Ma veniamo al dunque...quali ancorette usate voi altri per sostituire le ST-46???
Non ci penso neanche di rimettere delle ST-46 perchè non mi piacciono per niente, le trovo poco robuste e si arruginiscono subito!
Quale mi consigliate ragazzi???...e qualcuno saprebbe parlarmi delle ST-41 (che sono delle X2 quindi leggere e che dovrebbero fare al caso mio) sulle quali ho sentito parlare bene???
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi !!!


Tags: