Speed Master Spinning o Speed Master AX Spinning 2009

This is a discussion for the topic Speed Master Spinning o Speed Master AX Spinning 2009 on the board SPINNING ATTREZZATURE .

Author Topic: Speed Master Spinning o Speed Master AX Spinning 2009  (Read 3135 times)

Oriente11

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di un consiglio;vorrei avvicinarmi anch'io a questa tecnica di pesca (anche se la  pesca alla bolognese è il mio primo amore) che trovo al quanto interessante e, leggendo qua è là mi son fatto un pò di infarinatura sull'attrezzatura da scegliere.
La canna che ho scelto per cominciare è la Speed Master mt.2,70 Potenza 14-40 gr della shimano che molti di voi  sicuramente conosceranno, abbinata ad un mulo Shimano Stradic FC 4000  2009.
La mia indecisione stà nel fatto che la versione precedente ( Speed Master Spinning trovata a € 130)mi pare di aver capito che monti gli anelli fuji, mentre la Speed Master AX Spinning 2009 trovata a € 160 monti Anelli Ti-Lite Hardlite. Chiedo agli esperti
1. Come vi sembra l'accoppiata canna-mulo
2. Quale canna mi consigliate
Grazie anticipatamente per la disponibilità


donato

  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 692
  • support C&R
Reply #1 on: March 30, 2009, 22:44:31
l'accoppiata canna mulinello è ottima!

personalmente non posseggo una speed master, ma conosco molte persone poco contente della versione 2009 e molte entusiaste della versione precedente!

sono stati inoltre documentate numerose rotture "accidentali" della prima sezione nel modello 2009, ma le mie sono solo impressioni per cui aspetta il parere di chi la possiede per essere certo!
sincerità e onestà sono sinonimi di antipatia e temporanee incomprensioni, ma il tempo è  galantuomo. Cit: mio PADRE


Oriente11

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #2 on: March 30, 2009, 23:01:18
 ciao donato, grazie per la risposta; mi hai messo un pò in crisi visto che
proprio oggi ho prenotato la 2009; il riv. mi ha detto che sicuramente shimano fa passi avanti e non
indietro, per quanto riguarda gli anelli mi ha detto che è una nuova concezione di shimano questo
tipo di anello che risulta molto affidabile


lancillotto

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 72
Reply #3 on: March 31, 2009, 14:18:18
Dai un occhiata nel sito e vedrai che molti che hanno la 2009 hanno avuto problemi con il cimino.
un consiglio non acquistare la 2009 prendi la vecchia che e' CERTO che va da paura!!! ;D ;D


Oriente11

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #4 on: March 31, 2009, 16:54:20
Possibile che i più esperti non mi sanno dire qualcosa in più su questo nuovo modello?
é davvero così difettosa come dicono donato e lancillotto che ringrazio per il contributo


enzo.

  • FISHING FRIEND
  • ^Hero Member^
  • *
  • Posts: 809
  • Se a pesca non vai.........pesci non ne prendi!
Reply #5 on: March 31, 2009, 17:12:48
Io in merito non possedendola/le,non posso aiutarti ma,la vecchia serie,se guardi un po'tutti i post,e'stata abbondantemente testata dagli amici dl forum che ne sono in possesso.
Per quanto riguarda la serie nuova,aime' purtroppo c'e' chi evidentemente non l'ha ancora comprata per cui o accetti i consigli che ti hanno dato, a aspetti che qualcuno la compri e ti dica la sua.
Buona scelta.
Enzo.
TUTTO CIO'CHE LASCIAMO A RIVA,LA NATURA PRIMA O POI CE LO RESTITUISCE E NON PENSO CHE VORREMO PER I NOSTRI FIGLI UN FUTURO DI SPAZZATURA!!!
RIPARIAMO I DANNI FINCHE'SIAMO IN TEMPO.


Oriente11

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #6 on: March 31, 2009, 17:53:48
grazie Enzo, mi sà che dovrò testarla io questa canna sperando che vada tutto bene, ripeto non posso credere che un'azienda leader come shimano faccia dei passi indietro; cmq la canna è rimasta dello stesso peso (gr159) nonostante gli anelli
l'azione è passata da 15/40 a 14/40
ho avuto modo di aprirla in negozio e dà subito l'idea di essere una canna molto robusta e compatta (a differenza della technium 15/40 che sembra molto più morbida
speriamo di non sbagliare..........


gargano spinning

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 71
Reply #7 on: April 09, 2009, 22:23:07
Anch io ho lo stesso problema, non so cosa comprare... ho provato la speed master spinning la 50 - 100 di un amico e la 10o15-40.... vorrei la 20-50, la ssm270h ma ormai è introvabile.... se qualcuno di voi puo darmi qualche dritta su dove prenderla ne sarei grato, perchè ho chiamato in tutta italia...
sulla Ax ho qualche dubbio sinceramente, l ho avuta nelle mani una sola volta è non mi ha dato una bella impressione.... meno robusta secondo me....


los

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 36
Reply #8 on: April 11, 2009, 14:42:21
io ho la speed master ax 3 mt 20-50 e devo dire che mi trovo molto bene; ci sono stati dei piccoli problemi nel senso che una volta si è rotto il cimino negli ultimi 10 cm (è partito insieme all'artificiale) ma alla fine senza problemi la shimano mi ha mandato il pezzo nuovo in garanzia; un'altro problema che si è verificato rigurda la "pietrina" interna dell'ultimo anello (quello di cima) che è sparito tanto che me ne sono accorto perchè mentre pescavo sentivo il trecciato che sfregava con qualcosa e guardando in effetti mancava la pietra interna (per poco quasi non rovinavo il trecciato), ma anche questo senza problemi ho sostituito facilmente l'anello e ora (o lameno FINO A ORA) va tutto bene.
La canna mi sento di consigliarla, lancia tranquillamente sia artificiali piccoli tipo 9 gr. (certo un po aereodinamici gli artificiali devono esserlo), sia Jumperocchio di 40 gr, eccezionale con angel kiss 14cm che tide minnow da 17,5 cm;
certo se trovi quella vecchia mi sembra di capire che è stata molto più rodata ed risultata affidabile.

IN SINTESI: se trovi quella vecchia prendi quella vecchia, se non la trovi allora prendi la nuova che ti assicuro va benissimo lo stesso.

P.S: ieri per la prima volta ho voluto provare ad usarla per pescare a ledgering (chiaramente ho cambiato la bobina del mulinello mettendo un buon nylon 0,30 ed un piombo da 30 gr a scorrere con long arm) risultato?
DIVERTENTISSIMO!!  va alla grande nel senso che riesci a lanciare lontano, il cimino è sensibilissimo ed anche con un pesce di modeste dimensioni ti sembra di avere agganciato uno squalo!  ;D ;D


Gianf

  • ^Member^
  • *
  • Posts: 31
Reply #9 on: September 02, 2009, 09:23:20
torno su questo topic un po vecchiotto...
Ma alla fine questo presunto difetto alle nuove speedmaster AX si è rivelato reale o no?
Sapete com'è io sto cercando di prndere proprio questo modello della shimano, e la cosa mi sta dando qualche paranoia...



elfaccio

  • ^Full Member^
  • *
  • Posts: 286
Reply #10 on: September 02, 2009, 10:12:29
Io ho appena acquistato la AX  e porca paletta leggo ora di questi difetti :(
Spero di non averli...vi farò sapere non appena iniziarò a utilizzarla...
il Technium 5000 FB è buono come compagno per la speedmaster?? me lo hanno regalato :P
Spinning...True Emotions


Oriente11

  • -Member-
  • *
  • Posts: 9
Reply #11 on: September 02, 2009, 10:13:11
Io alla fine l'ho comprata e ti posso dire che ne sono soddisfatto; la uso da circa 4 mesi, mai nessun problema anzi dà la sensazione di una canna solida e affidabile.


il Technium a detta di molti è un ottimo mulo;io non ho avuto modo di provarlo ma è il mulo che avrei voluto abbinare alla mia speed master. Alla fine mi sono accontentato del seido 4000 che è già di fascia più bassa ma che comunque fa egregiamente il suo lavoro


Tags: